Krunic vs Adlì: statistiche

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,965
Io credo in alcune partite è meglio inserire Krunic mentre in altre Adli.
le partite sono tantissime ed aver trovato un alternativa valida è soltanto un bene.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
quali, se me le dici le aggiungo. Ho messo tutte quelle disponibili su passaggi e difensive trovate su fbref, su palleggio e difensive che sono quelle importanti per il ruolo. Krunic potrebbe essere migliori nel numero di palle perse, ma non ho trovato il dato, se hai suggerimenti le provo ad aggiungere
Ero ironico, vedi la statistica "nascondino" :asd:

Reaction score
34,627
Un altro aspetto importante è che adli non si schiaccia mai tra i 2 centrali di difesa come fa krunic per poi esser costretti a ricorrere a calabria finto play ma gioca stabilmente davanti ai difensori e prende palla nel traffico con personalità.

Quando krunic gioca da terzo centrale di difesa i passaggi che esegue sono di facilità irrisoria e scolastici.
Un banale giro palla con le spalle sempre libere.
Statistiche da difensore centrale, mai da play.
Alla medel del bologna, appunto.

Reaction score
14,301
dalle statistiche sembra che adli sia superiore in particolare in contenimento, cosa che tra l'altro ho sempre detto io lasciando perdere l'impostazione che invece mi interessa meno.
comunque le stats dicono sempre poco per me. è meglio vedere la partita dove si vede tutto.
adli ha giocato molto bene, molto al di sopra delle mie aspettative.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Poi, per amor di completezza, bisognerebbe analizzare anche altri parametri, tipo:

- percentuale di tempo impiegata a pensare "speriamo che non me la passano"
- tachicardia e volume di sudore freddo sviluppato quando è in possesso di palla
- numero di kilometri percorsi stando alle spalle dell'avversario, in perfetta eclisse con il tuo compagno
- heat map della presenza vicino casa Pioli (con e in assenza di sua moglie)

Reaction score
2,480
quali, se me le dici le aggiungo. Ho messo tutte quelle disponibili su passaggi e difensive trovate su fbref, che sono quelle importanti per il ruolo. Krunic potrebbe essere migliori nel numero di palle perse, ma non ho trovato il dato, se hai suggerimenti le provo ad aggiungere
Krunic è imbattibile sulle palle perse, ne fa cascare due per tifoso oltre centomila a partita

Reaction score
573
Io credo in alcune partite è meglio inserire Krunic mentre in altre Adli.
le partite sono tantissime ed aver trovato un alternativa valida è soltanto un bene.

Ma perchè? Basato sia su dati statistici ma anche guardando le partite sembra palese che Adli sia superiore e non di poco.

Perchè per grazia divina dovrebbe giocare Krunic (oltre che per far rifiatare Adli) ?

Eppure sono convinto che contro la juve si riprenderà il posto da titolare.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
Ma perchè? Basato sia su dati statistici ma anche guardando le partite sembra palese che Adli sia superiore e non di poco.

Perchè per grazia divina dovrebbe giocare Krunic (oltre che per far rifiatare Adli) ?

Eppure sono convinto che contro la juve si riprenderà il posto da titolare.

Purtroppo il centrocampista è uno di quei ruoli in cui è più difficile pesare una prestazione rispetto per esempio al portiere o all'attaccante, quindi a meno che tu non panchini Xavi o Iniesta(e Adli non è certamente uno dei due) basta che per te allenatore Krunic ti sembra dia più "equilibrio" che farai giocare sempre lui. È una preferenza che, bene o male che sia, è consentita ad un allenatore.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
L'unica cosa per cui puoi preferire Krunic è che raramente fa errori da matita blu, ovvero sbagli che poi causano il gol, vedi Adli col Cagliari (giusto per il paragone, poi ne fanno anche i top, tipo le infinite palle sanguinose perse da Leao e Theo), per il resto io sono dell'idea di fare alternanza in base alle partite e vedere come si evolve Adli, non è ancora ai livelli di un Bennacer per farti dire che debba giocare per forza, allo stesso modo non voglio vederlo sparire di nuovo, allora ci sarebbe del dolo da parte dell'allenatore.

Alto