- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 70,632
- Reaction score
- 39,476
Si ma li parliamo del Pippo di fine carriera..
Quando era al top il suo apporto era costante, da solo coi suoi movimenti impegnava due difensori avversari, creando spazi per i compagni..
Alla Juve lo vendettero ma attenzione, per prendere Trezeguet (ovvero il suo "gemello" francese) mica per prendere Henry..
Io credo che anche nel calcio di oggi un bomber fa comodo...poi certo, se quel bomber è uno come Cavani o Suarez che fanno 35 gol e manovrano pure ok..ma se devo scegliere tra avere in rosa un attaccante di manovra da 8 gol e uno che sbaglia gli stop ma ne fa 20....scelgo tutta la vita i 20 gol
Ma ci mancherebbe, pure io da romantico del calcio preferisco i vecchi attaccanti .
Io andavo pazzo per i bomber di provincia però oggi il calcio sta cambiando : facci caso, chi tra le grandi d'europa ha un attaccante vecchia maniera? Chi ha un centravanti che non sa giocare a calcio ma vive solo per il gol e fuori area è limitato?
Con guardiola uno cosi non vedrebbe mai il campo e non solo con lui.
Ormai vanno in disuso i difensori mediocri in costruzione, figuriamoci gli attaccanti che litigano con la palla.