Koulibaly:"Kalinic l'attaccante che soffro di più".

DrHouse

Member
Reaction score
35
Inzaghi ha costruito la sua carriera sui gol e per i gol e nelle occasioni che contano ha sempre timbrato il cartellino ma sta pur certo che del piero non lo amava alla juve per i limiti tecnici a pure al milan ci ha fatto smadonnare non poco.
Sono quegli attaccanti che sono letali in area ma fuori dio ce ne scansi.
Fino a qualche anno fa forse questo tipo di profilo di centravanti poteva pure andare bene ma oggi come oggi dove perfino i difensori devono saper giocare a calcio, perchè se si supera la prima linea di pressing si crea superioriotà numerica a centrocampo e da li parte la fase offensiva, capirai che attaccanti che ti fanno morire l'azione perchè non sanno controllare la palla sono a dir poco preistorici.
Gli attaccanti oggi devono lavorare sulla metà campo come fa higuain e poi in area non perdere lucidità.
Ricordo ancora come fosse oggi i commenti di altafini ad ogni errore tecnico di inzaghi che distruggeva sul nascere ogni velleità di azione.
Meraviglioso finalizzatore ma per il resto pochissima roba.
Credo proprio che uno come bacca assieme a modric al real o in un top club non ci potrebbe mai e poi mai giocare.

però, per quello che vedo in campo, Kalinic fa parte di quella scia di calciatori.
senza segnare quanto Inzaghi, neppure quanto Bacca.

Reaction score
39,476
è tutto vero, però il calcio alla fine si risolve in una semplice equazione: vince chi segna più gol di quanti ne subisce.

Se un attaccante in qualsiasi modo a fine anno ha contribuito coi suoi 20-25-30 gol a farti vincere X partite credo nessuno vada a ricordarsi gli stop sbagliati..

Io ricordo ancora l'ultima doppietta di Pippo al Real in Champions...era un giocatore ormai F-I-N-I-T-O..è entrato in un match in cui il Real ci stava umiliando a San Siro e con due zampate ha fatto due gol e ci regalò quasi la vittoria sfumata poi nel recupero..
Con un grande attaccante di manovra quei due gol non sarebbero mai arrivati..e avremmo perso probabilmente 2 o 3 a 0 quella sera

L'hai detto : è entrato.
Dentro una partita ci sono tante partite e con un risultato da ribaltare, un baricentro alzato e il tentativo disperato di rimettere in carreggiata una partita un inzaghi non fa comodo, di più.
Tutti dovrebbero avere in rosa giocatori cosi.
Io perfino negli amatori ne ho uno cosi e lo tengo in panca , quando serve lo butto nella mischia e o di stinco o di gluteo me la butta dentro.
Ma in fase di gioco ricamato è da censura e lo nascondo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,732
fu impressionante.
dopo Ronaldo, credo il miglior esordio assoluto a San Siro. più dell'esordio di Sheva (non ricordo quello di Van Basten, avevo 3 anni).

Per me quello di Pato fu superiore a Ronaldo..gol a parte..ma giocò un match intero di altissimo livello e soprattutto era solo un ragazzino di 18 anni..

Reaction score
39,476
però, per quello che vedo in campo, Kalinic fa parte di quella scia di calciatori.
senza segnare quanto Inzaghi, neppure quanto Bacca.

Si per carità , non stavo lodando kalinic.
Il croato ha i suoi grossi limiti fisici. Gli riconosco una buona tecnica ma ha altri limiti, mentali soprattutto.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Si per carità , non stavo lodando kalinic.
Il croato ha i suoi grossi limiti fisici. Gli riconosco una buona tecnica ma ha altri limiti, mentali soprattutto.

non so cosa abbia, chiaro che dovesse salire di livello, a guadagnarci sarebbe il Milan.
non ho mai amato Borriello, ma quando nel 2009 venne a sostituire Gilardino, fui felice della sua stagione comunque di livello.
spero prima o poi anche il croato possa fare lo stesso, dato che la sua cessione è pura utopia.

però sempre con la convinzione che sia un giocatore che abbia in faretra compiti tattici da punta in linea con l'ultimo uomo, non come centravanti alla Rooney o Benzema (con le dovute proporzioni)...
non mi illudo possa essere un giocatore di manovra.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,732
L'hai detto : è entrato.
Dentro una partita ci sono tante partite e con un risultato da ribaltare, un baricentro alzato e il tentativo disperato di rimettere in carreggiata una partita un inzaghi non fa comodo, di più.
Tutti dovrebbero avere in rosa giocatori cosi.
Io perfino negli amatori ne ho uno cosi e lo tengo in panca , quando serve lo butto nella mischia e o di stinco o di gluteo me la butta dentro.
Ma in fase di gioco ricamato è da censura e lo nascondo.

Si ma li parliamo del Pippo di fine carriera..
Quando era al top il suo apporto era costante, da solo coi suoi movimenti impegnava due difensori avversari, creando spazi per i compagni..
Alla Juve lo vendettero ma attenzione, per prendere Trezeguet (ovvero il suo "gemello" francese) mica per prendere Henry..

Io credo che anche nel calcio di oggi un bomber fa comodo...poi certo, se quel bomber è uno come Cavani o Suarez che fanno 35 gol e manovrano pure ok..ma se devo scegliere tra avere in rosa un attaccante di manovra da 8 gol e uno che sbaglia gli stop ma ne fa 20....scelgo tutta la vita i 20 gol

Reaction score
1,891
Koulibaly, difensore del Napoli, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha parlato anche degli attaccanti più ostici da affrontare. Ecco le dichiarazioni:"Gli attaccante più difficili da marcare? Icardi e Dzeko, ma il giocatore che mi dà più fastidio è Kalinic, che gioca sempre sul filo del fuorigioco".

si confonde con inzaghi forse...

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Koulibaly, difensore del Napoli, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha parlato anche degli attaccanti più ostici da affrontare. Ecco le dichiarazioni:"Gli attaccante più difficili da marcare? Icardi e Dzeko, ma il giocatore che mi dà più fastidio è Kalinic, che gioca sempre sul filo del fuorigioco".

Sta trollando.

Reaction score
39,476
Si ma li parliamo del Pippo di fine carriera..
Quando era al top il suo apporto era costante, da solo coi suoi movimenti impegnava due difensori avversari, creando spazi per i compagni..
Alla Juve lo vendettero ma attenzione, per prendere Trezeguet (ovvero il suo "gemello" francese) mica per prendere Henry..

Io credo che anche nel calcio di oggi un bomber fa comodo...poi certo, se quel bomber è uno come Cavani o Suarez che fanno 35 gol e manovrano pure ok..ma se devo scegliere tra avere in rosa un attaccante di manovra da 8 gol e uno che sbaglia gli stop ma ne fa 20....scelgo tutta la vita i 20 gol

Trezeguet gemello di inzaghi?
Il francese tecnicamente era fortissimo, non sbagliava un controllo o un passaggio.
Dentro l'area era come inzaghi ma fuori dall'area gli era molto superiore.
Partecipava non tantissimo all'azione ma toccava palla in modo pulitissimo.

Alto