Koopmeiners alla Juve. Ci siamo. Poi Gonzalez. Le cifre.

Reaction score
5,240
Pagato 60 milioni come un top player. Non so dove abbiano tirato fuori i soldi, ma alla fine si sono piegati e l'hanno pagato fino all'ultimo centesimo come da previsioni in caso di suo acquisto.

Mio inutile parere tecnico, bel giocatore, ma non vale 60 milioni di euro.

Poi se per la Juve tirare fuori 60 milioni di euro dal nulla per un solo giocatore, non è un problema, buon per loro. Fanno bene come fanno bene il PSG o il City a farlo. Strano che abbiano aspettato gli ultimi giorni di mercato e non l'abbiano fatto subito.
Strana trattativa, strana situazione...

Reaction score
4,782
Pagato 60 milioni come un top player. Non so dove abbiano tirato fuori i soldi, ma alla fine si sono piegati e l'hanno pagato fino all'ultimo centesimo come da previsioni in caso di suo acquisto.

Poi se per la Juve tirare fuori 60 milioni di euro dal nulla per un solo giocatore, non è un problema, buon per loro. Fanno bene come fanno bene il PSG o il City a farlo. Strano che abbiano aspettato gli ultimi giorni di mercato e non l'abbiano fatto subito.
A me rode ancora di più avergli regalato Kalulu mentre per altri giocatori pagano cifre stratosferiche.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Per quanto sia un bel giocatore, secondo me 60 milioni sono troppi per Koopmeiners.
Anche 40 per Gonzalez...

Alla fine mi pare che alla Juve non riescano proprio a imparare dagli errori.

io non sono d accordo, per me l unica incognita é che i giocatori che escono dall atalanta spesso faticano, ma per me il koop della scorsa stagione gioca titolare in quasi tutte le squadre europee

possiamo dire 50 o 60, ma il valore per me ci sta, se un fofana vale 20-30, koop vale il doppio circa

cioe ovviamente possiamo dire che la coppia possa valere 80 invece di 100, ma la coppia secondo me se thiago sará capace, asfalta tutti i cc in serie A

la verita é che tra il nostro limite di 20 e andare sui 40-60 c é un abisso di differenza in qualita, giuntoli con i soldi putroppo fará benissimo e sicuramente qualche cesso lo prenderá, ma almeno sulla carta si sta muovendo benissimo, sta spendendo forse un po di piu di quanto dovrebbe, ma cosa importa...

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
Si può discutere sul prezzo del giocatore, se valga o meno quei soldi e se fosse quello che serviva davvero a Motta, ma non è innegabile l'impegno economico per migliorare la squadra e vincere. Dai gobbi la priorità è il campo e si vede.

Negli ultimi 5 anni l'acquisto più caro del Milan è stato CDK per 35 milioni e nello stesso periodo di tempo solo un giocatore è arrivato ai 7 netti di stipendio (Leao). Per competere in queste condizioni devi essere una macchina da guerra di scouting e sul mercato. Noi invece non azzecchiamo una scommessa da quando? Dal 2021 ad oggi: Adli, Ballo Toure, Pellegri, Thiaw, Vranckx, Dest, Origi, CDK, Chukuwueze, Pellegrino, Terraciano...dimentico qualcuno?

Reaction score
1,939

ho l’impressione che percassi lo cedano per ripicca l’ultimo giorno possibile, così avrà bisogno di un mese tra forma fisica ed adattarsi a Torino.

senza sapere il dietro le quinte, non capisco il loro comportamento, sono diversi anni che il mio ha offerte da squadre più blasonate, lo scorso maggio ha chiesto la cessione con il giusto prezzo, quindi niente di scorretto.
il prezzo giusto è arrivato ma si lamentano comunque, in più fuori rosa quindi inutilizzabile.

mi sembrano dei bambini

Reaction score
2,410
ho l’impressione che percassi lo cedano per ripicca l’ultimo giorno possibile, così avrà bisogno di un mese tra forma fisica ed adattarsi a Torino.

senza sapere il dietro le quinte, non capisco il loro comportamento, sono diversi anni che il mio ha offerte da squadre più blasonate, lo scorso maggio ha chiesto la cessione con il giusto prezzo, quindi niente di scorretto.
il prezzo giusto è arrivato ma si lamentano comunque, in più fuori rosa quindi inutilizzabile.

mi sembrano dei bambini
Se è vero che per farlo rimanere a Bergamo hanno promesso a Gasperini di non vendere nessuno e allungargli la rosa per giocarsi qualcosa di meglio io mi preoccuperei più di mantenere la parola data all'allenatore che di accontentare un giocatore con 3 anni di contratto che vuole andare da una diretta concorrente.

Reaction score
5,240

mi sembrano dei bambini
Stando alle notizie, il prezzo giusto è arivato FORSE oggi. Fino a ieri la Juve offriva 20 milioni in meno e ha chiesto al giocatore di forzare la mano con l'Atalanta probabilmente chiedendogli di non allenarsi più con loro (col famoso certificato medico...).
L'Atalanta non vuole svendere il giocatore perchè non ha bisogno di vendere. E a fronte del comportamento (questo sì da bambino e ben poco professionale) di koopmeiners, a maggior ragione non poteva cedere al ricatto della Juventus e del giocatore, altrimenti a ruota l'avrebbero fatto tutti i loro tesserati e già Lookman più o meno l'ha fatto.
È la Juve che ha l'ossessione dell'acquisto di koopmeiners e deve prenderlo (in questo caso vale la pena dire "ad ogni costo"), non è l'Atalanta che deve cederlo. Quindi giustamente se han fatto un prezzo, questo gli devono pagare. Ad oggi forse ci sono arrivati a questo prezzo, forse...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
io non sono d accordo, per me l unica incognita é che i giocatori che escono dall atalanta spesso faticano, ma per me il koop della scorsa stagione gioca titolare in quasi tutte le squadre europee

possiamo dire 50 o 60, ma il valore per me ci sta, se un fofana vale 20-30, koop vale il doppio circa

cioe ovviamente possiamo dire che la coppia possa valere 80 invece di 100, ma la coppia secondo me se thiago sará capace, asfalta tutti i cc in serie A

la verita é che tra il nostro limite di 20 e andare sui 40-60 c é un abisso di differenza in qualita, giuntoli con i soldi putroppo fará benissimo e sicuramente qualche cesso lo prenderá, ma almeno sulla carta si sta muovendo benissimo, sta spendendo forse un po di piu di quanto dovrebbe, ma cosa importa...
Giuntoli lo ritengo una garanzia, e Thiago Motta mi pare uno bravo, quindi in generale ho aspettative verso la Juve stavolta.
Per esempio, ne avevo zero verso quella di Allegri, primo perchè lui è un cane, secondo perchè dietro aveva una società di dementi.

Pero proprio per questo sono perplesso se pagano Koopmeiners + Gonzalez la bellezza di 100 milioni o quasi.
Per me è troppo e non valgono queste cifre.

Comunque ne facevo un ragionamento diverso. Per me avrebbero fatto meglio ad investire una cifra simile in 3 o 4 giocatori invece di questi due soli perchè la Juve è piena di buchi dappertutto in rosa.
Non mi sta convincendo come si muove la Juventus adesso, non mi convince la logica di base, secondo me ci sono gli ingredienti perchè possano essere anche la grande delusione di quest'anno.

Alto