Eh magari, con me sulla duttilità sfondi una porta aperta.
E' un discorso che tocco più e più volte.
Se scegli ragazzi tecnici, fisici e che sanno giocare in più ruoli non è necessario allestire rose da 30 e più giocatori ma ne bastano molti meno.
Per me è fondamentale avere un centrale di difesa adattabile al ruolo di terzino, un terzino capace di giocare su due fasce, un esterno capace di giocare su due fasce, un mediano che sappia giocare sotto-punta e viceversa.
Delle volte sono un pò troppo pesante verso krunic, me ne rendo conto da me, ma faccio fatica a trovargli una collocazione tattica e un ruolo.
Per me è inutile.
Però per esempio sono stato contento che almeno coi dalot, kalulu, diaz la musica sia cambiata.
E sempre per gli stessi motivi non ho tanto capito l'acquisto di hauge se davvero come pare sa giocare solo a sinistra.
Conti è un altro che è un mezzo disastro : non è esattamente un terzino ed è improponibile a sinistra.
Uno spreco.
Anche a me piacciono i giocatori che sanno adattarsi a più ruoli, mantenendo quasi inalterato il rendimento. Il mio giocatore preferito in questo senso è Marcos Llorente, ma abbiamo anche Gravenberch, Konè e De Ketelaere (a proposito chissà che non possa essere lui il rinforzo a metà campo, magari Maldini e Massara si stanno muovendo su di lui, è un po' che non se ne parla).
Krunic ha senso solo come mezzala, ruolo non contemplato nel nostro sistema di gioco, pertanto occorre necessariamente sostituirlo con un altro elemento.
Per quanto riguarda la difesa, io prenderei un difensore in grado di rivestire il ruolo di terzino sinistro e magari adattarsi anche come centrocampista all'occorrenza.
Gvardiol sarebbe stato perfetto, ma il Lipsia si è mosso in anticipo. Pau Torres gioca solo da centrale difensivo, come pure Badiashile del Monaco. Un nome che era stato accostato tempo fa al Milan è quello di
N'Dicka, difensore centrale dell'Eintracht, potrebbe essere un profilo giusto per noi, sebbene abbia già una quotazione di mercato piuttosto alta. Più facile da prendere è
Marcos Senesi del Feyernoord, entrato nel mirino del Napoli per sostituire Koulibaly. Difensore centrale forte fisicamente, dotato di una buonissima velocità, può essere certamente un altro giocatore cui interessarsi per rimpinguare la batteria di difensori centrali versatili.