Konè Milan: unico ostacolo il prezzo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,534
Anche il Corriere dello Sport in edicola conferma che il Milan è Konè per il rinforzo a centrocampo. L'unico ostacolo al momento è rappresentato dal prezzo fatto dal Tolosa. Ma le parti stanno lavorando per abbassarlo.

News precedenti

Anche Nicolò Schira conferma che il Milan sta lavorando per prendere un nuovo centrocampista oltre al difensore. Il club rossonero preferirebbe investire su un giovane. Ed anche secondo lo stesso Schira piace Konè del Tolosa. In caso contrario, l'investimento verrà fatto in estate e a gennaio può arrivare qualcuno in prestito. Tipo Meitè.

Reaction score
38,842
Anche il Corriere dello Sport in edicola conferma che il Milan è Konè per il rinforzo a centrocampo. L'unico ostacolo al momento è rappresentato dal prezzo fatto dal Tolosa. Ma le parti stanno lavorando per abbassarlo.

News precedenti

Anche Nicolò Schira conferma che il Milan sta lavorando per prendere un nuovo centrocampista oltre al difensore. Il club rossonero preferirebbe investire su un giovane. Ed anche secondo lo stesso Schira piace Konè del Tolosa. In caso contrario, l'investimento verrà fatto in estate e a gennaio può arrivare qualcuno in prestito. Tipo Meitè.

Se in società stanno pensando che un altro in mezzo deve arrivare a prescindere da ogni movimento in uscita vuol dire che pensano di scalare krunic come quinto del reparto.
Era ora, meglio tardi che mai.

Tanto se krunic deve fare il giullare di corte lo può fare anche senza giocare.
Visto che la magia da libro cuore non deve essere intaccata.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,619
Se in società stanno pensando che un altro in mezzo deve arrivare a prescindere da ogni movimento in uscita vuol dire che pensano di scalare krunic come quinto del reparto.
Era ora, meglio tardi che mai.

Tanto se krunic deve fare il giullare di corte lo può fare anche senza giocare.
Visto che la magia da libro cuore non deve essere intaccata.
Koné è giocatore più offensivo che difensivo. E' un profilo ancora da costruire, sebbene il talento vi sia. Ma in sostanza può giocare come trequartista, mezzala o mediano. Credo che l'eclettismo sia una delle ragioni per cui lo vogliono acquistare. Io ripeto che anche Antiste andrebbe acquistato, ove ve ne fossero le possibilità. Per il centrale difensivo vedremo che scelta faranno, sono parecchio curioso. Di sicuro non credo alle voci di Nkoulou e Meitè, mi deluderebbero parecchio i dirigenti visto che penso siano in grado di trovare di meglio. Una operazione del genere mi ricorderebbe le ultime gallianate di cui francamente non provo nostalgia.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040

News precedenti

Sempre un bene prendere un giovane... Ma se poi non trova mai spazio e le poche volte che deve giocare fa schifo perché non abituato ci perdi 2 volte : 1) tecnicamente metti un giocatore che non rende sul campo
2) anche in soldoni perché non valorizzi l'investimento.

Speriamo bene va.

Reaction score
781
Koné è giocatore più offensivo che difensivo. E' un profilo ancora da costruire, sebbene il talento vi sia. Ma in sostanza può giocare come trequartista, mezzala o mediano. Credo che l'eclettismo sia una delle ragioni per cui lo vogliono acquistare. Io ripeto che anche Antiste andrebbe acquistato, ove ve ne fossero le possibilità. Per il centrale difensivo vedremo che scelta faranno, sono parecchio curioso. Di sicuro non credo alle voci di Nkoulou e Meitè, mi deluderebbero parecchio i dirigenti visto che penso siano in grado di trovare di meglio. Una operazione del genere mi ricorderebbe le ultime gallianate di cui francamente non provo nostalgia.

Antiste andebbe preso e dato in prestito un minuto dopo.

Io stravedo per Lammers invece

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,619
Antiste andebbe preso e dato in prestito un minuto dopo.

Io stravedo per Lammers invece
Andava preso quando giocava in Olanda, già allora era interessante. Adesso o non te lo vendono o Percassi ti chiede cifre già esorbitanti. Ha giocato pochi minuti a Bergamo, quindi mi chiedo perchè prenderlo ora se quando giocava in Olanda lo avresti pagato un terzo. I giovani si acquistano e si fanno giocare se ci credi. Stessa cosa Antiste, se si ritiene valido lo si prenda e lo si faccia giocare.

Reaction score
38,842

Eh magari, con me sulla duttilità sfondi una porta aperta.
E' un discorso che tocco più e più volte.
Se scegli ragazzi tecnici, fisici e che sanno giocare in più ruoli non è necessario allestire rose da 30 e più giocatori ma ne bastano molti meno.

Per me è fondamentale avere un centrale di difesa adattabile al ruolo di terzino, un terzino capace di giocare su due fasce, un esterno capace di giocare su due fasce, un mediano che sappia giocare sotto-punta e viceversa.

Delle volte sono un pò troppo pesante verso krunic, me ne rendo conto da me, ma faccio fatica a trovargli una collocazione tattica e un ruolo.
Per me è inutile.

Però per esempio sono stato contento che almeno coi dalot, kalulu, diaz la musica sia cambiata.
E sempre per gli stessi motivi non ho tanto capito l'acquisto di hauge se davvero come pare sa giocare solo a sinistra.

Conti è un altro che è un mezzo disastro : non è esattamente un terzino ed è improponibile a sinistra.
Uno spreco.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,619
Eh magari, con me sulla duttilità sfondi una porta aperta.
E' un discorso che tocco più e più volte.
Se scegli ragazzi tecnici, fisici e che sanno giocare in più ruoli non è necessario allestire rose da 30 e più giocatori ma ne bastano molti meno.

Per me è fondamentale avere un centrale di difesa adattabile al ruolo di terzino, un terzino capace di giocare su due fasce, un esterno capace di giocare su due fasce, un mediano che sappia giocare sotto-punta e viceversa.

Delle volte sono un pò troppo pesante verso krunic, me ne rendo conto da me, ma faccio fatica a trovargli una collocazione tattica e un ruolo.
Per me è inutile.

Però per esempio sono stato contento che almeno coi dalot, kalulu, diaz la musica sia cambiata.
E sempre per gli stessi motivi non ho tanto capito l'acquisto di hauge se davvero come pare sa giocare solo a sinistra.

Conti è un altro che è un mezzo disastro : non è esattamente un terzino ed è improponibile a sinistra.
Uno spreco.
Anche a me piacciono i giocatori che sanno adattarsi a più ruoli, mantenendo quasi inalterato il rendimento. Il mio giocatore preferito in questo senso è Marcos Llorente, ma abbiamo anche Gravenberch, Konè e De Ketelaere (a proposito chissà che non possa essere lui il rinforzo a metà campo, magari Maldini e Massara si stanno muovendo su di lui, è un po' che non se ne parla).
Krunic ha senso solo come mezzala, ruolo non contemplato nel nostro sistema di gioco, pertanto occorre necessariamente sostituirlo con un altro elemento.
Per quanto riguarda la difesa, io prenderei un difensore in grado di rivestire il ruolo di terzino sinistro e magari adattarsi anche come centrocampista all'occorrenza. Gvardiol sarebbe stato perfetto, ma il Lipsia si è mosso in anticipo. Pau Torres gioca solo da centrale difensivo, come pure Badiashile del Monaco. Un nome che era stato accostato tempo fa al Milan è quello di N'Dicka, difensore centrale dell'Eintracht, potrebbe essere un profilo giusto per noi, sebbene abbia già una quotazione di mercato piuttosto alta. Più facile da prendere è Marcos Senesi del Feyernoord, entrato nel mirino del Napoli per sostituire Koulibaly. Difensore centrale forte fisicamente, dotato di una buonissima velocità, può essere certamente un altro giocatore cui interessarsi per rimpinguare la batteria di difensori centrali versatili.

Reaction score
781
Io quando sento parlare di giocatori duttili penso sempre a Borini e ad Emanuelson prima di lui :ZioFester:

Alto