Konè al Gladbach: ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Comunque si dessero una svegliata, che il quinto posto è più vicino di quanto si pensi e la sfiga tra covid e infortuni si è accanita.

Non andare in champions dopo queste 16 giornate sarebbe una tragedia epocale dalla quale probabilmente non ci riprenderemo mai più

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,624
Io non capisco che giocatori vogliono prendere questi qui. E' il caso di impuntarsi sul milione in più o in meno in una situazione di questo genere? Mi pare francamente esagerato. Posso pure capire l'austerità, ma qui si sta arrivando a situazioni ridicole e indecorose. Considerando che Szoboszlai ce l'hanno soffiato, neanche un giocatore promettente della B francese riusciamo a centrare? Ci serve anche numericamente, poi di ingaggio prenderà una miseria. Bah, sono stupito e perplesso.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Scusate eh, ma se Maldini, (Maldini non Elliot, quindi non so come si sia arrivati a lamentarsi anche qui della proprietà) stabilisce che il massimo che vuole spendere per quel giocatore sono 5 milioni, perché voi gli chiedete di tirarne fuori 9??? 9 è quasi il doppio di 5, evidentemente per Maldini (non per Elliot) questo giocatore non vale 9 milioni?*♂️?*♂️

Il problema non è che non vogliamo spendere 9 mln per un giocatore che sta in Ligue 2.
Il problema e che molto probabilmente abbiamo solo una ventina di mln da spendere.
15 per il difensore centrale.
Rimangono solo 5 per il centrocampista.

E questo che manda in bestia i tifosi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,702
La situazione economica complice il COVID non è rosea per nessuna squadra al mondo. Ci sono poche che possono fare investimenti. Noi qualcosina possiamo fare ed è ovvio spenderemo con parsimonia.

sembrerebbe che il gladbach li abbia....quelli che vuole il tolosa.....probabilmente la valutazione che ne viene fatta è diversa rispetto a quella richiesta.....

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,495
La situazione economica complice il COVID non è rosea per nessuna squadra al mondo. Ci sono poche che possono fare investimenti. Noi qualcosina possiamo fare ed è ovvio spenderemo con parsimonia.

Purtroppo è così, ma la preoccupazione per il futuro di questa squadra c'è, perchè tra rinnovi che non arrivano e prestiti che scadranno, rischiamo il tracollo.

Reaction score
3,793
Sul boldato sarei più ottimista: se siamo arrivati a sti livelli pur essendo fuori dal calcio che conta da 8 anni è logico che tornando stabilmente in CL, coi ricavi cl e gli sponsors, miglioreremo ancora, nonostante gli strozzini.

Semmai è proprio il ritorno in CL che è la sliding door da non fallire per nulla al mondo, perché se la fallissimo non rinnoveremmo i big (basti vedere la stasi sui rinnovi ) e ci ridimensioneremmo (anche perché è in arrivo l’SA a fine stagione).

Però anche io, come te, non voglio manco pensarci all’eventualità di fallire tale obiettivo minimo (perché di obiettivo minimo si tratta, per questa rosa), chi è pessimista forse dovrebbe pensare a questi numeri https://www.milanworld.net/gazidis-...nza-ibra-vt98018-post2216930.html#post2216930 che forse si rincuorerebbe.

Già. :ok:

Per come abbiamo fatto bene finora, lo scudetto potrebbe arrivare anche entro un anno o due, ma l'occasione di quest'anno mi sembra troppo ghiotta, il classico treno che passa una volta sola.
Poi se adesso non prendiamo nessuno vuol dire che effettivamente c'è poca voglia di spendere pur avendo la possibilità di arrivare in alto, quindi anche per i prossimi anni non mi farei troppe illusioni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Purtroppo è così, ma la preoccupazione per il futuro di questa squadra c'è, perchè tra rinnovi che non arrivano e prestiti che scadranno, rischiamo il tracollo.

È tutto legato al raggiungimento della Champions, senza quella sarà ridimensionamento totale (e sappiamo cosa significhi, lo abbiamo visto bene nel 2012).

La situazione è molto chiara, sia nel bene (il livello della squadra attuale) che nel male (le conseguenze in caso di tracollo). Giorni fa ho fatto un riassunto dello status quaestionis https://www.milanworld.net/gazidis-...nza-ibra-vt98018-post2216930.html#post2216930 .

Per come abbiamo fatto bene finora, lo scudetto potrebbe arrivare anche entro un anno o due, ma l'occasione di quest'anno mi sembra troppo ghiotta, il classico treno che passa una volta sola.
Poi se adesso non prendiamo nessuno vuol dire che effettivamente c'è poca voglia di spendere pur avendo la possibilità di arrivare in alto, quindi anche per i prossimi anni non mi farei troppe illusioni.

Beh che questi pezzenti non metteranno mai soldi loro nel mercato ormai è appurato, però tornando in Champions sarà proprio il club ad averne molti di più i prossimi anni, e quindi ad avere maggior potere d’acquisto. Quindi passa tutto da lì, paradossalmente se vincessimo lo scudo e ci escludessero dalla CL (non accadrà eh, anche perché abbiamo già ridotto molto il payroll, è solo un what if) saremmo molto più rovinati che ad arrivare “soltanto” quarti ma potendo entrare in CL.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,292

Vai tranquillo, vedrai che i rinnovi arrivano, quelli di Chala e Gigio. E gli investimenti, su chi ci crediamo fortemente, pure. Certo la quantità degli investimenti dipende da una cosa, se andiamo o non andiamo in CL.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Eh ma a sto punto non possono uscirsene con Simakan, devono prendere un profilo semi top e pronto

Come si diceva stamattina uno tra Militao, Umtiti, Christensen e Rudiger.
Si diceva anche Bailly ma non mi piace proprio.

Baily o come diavolo si scrive è rientrato a tempo pieno nello United e le partite che gli ho visto giocare, in primis col Leicester a Santo Stefano, mi hanno convinto in pieno.
Ho visto solo 2-3 partite sia chiaro e si è ripreso da poco, ma il potenziale c'è eccome!
Il problema è la fragilità e poi sia chiaro: il Manchester non lo cede e non lo presta, a maggior ragione adesso.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Baily o come diavolo si scrive è rientrato a tempo pieno nello United e le partite che gli ho visto giocare, in primis col Leicester a Santo Stefano, mi hanno convinto in pieno.
Ho visto solo 2-3 partite sia chiaro e si è ripreso da poco, ma il potenziale c'è eccome!
Il problema è la fragilità e poi sia chiaro: il Manchester non lo cede e non lo presta, a maggior ragione adesso.

Se dobbiamo prendere uno che ha avuto problemi fisici preferisco Umtiti. In assoluto preferisco Eder Militao che sarebbe prendibile anche in prestito probabilmente.
Per caratteristiche Umtiti e Rudiger in seconda battuta sarebbero i migliori. Militao ha molto potenziale inesplorato, tra l'altro sa giocare anche terzino destro o davanti alla difesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto