Kjaer: no del Fenerbahce ad offerta Milan.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Secondo me Kjaer era un obiettivo prima dell'arrivo di Bonucci...
Ora credo invece si punti alle cessioni di Paletta (che già con la testa è altrove), Ely e Vergara, più il prestito di Simic...
Credo restino Zapata e Gomez a completamento, con entrambi utili anche in caso di difesa a tre...

Ovviamente vorrei veder sparire anche i due, ma come ultime scelte per quest'anno me le farei andar bene

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Quante partite gicando con la difesa a 4 serviranno per far capire che non si giocherà con la difesa a 3?

Stiamo giocando a 4 semplicemente perché a 4 giocheremo i preliminari di Europa League, dato che attualmente non abbiamo a disposizione i difensori per comporre una difesa a 3 (Bonucci fuori dalla lista UEFA, Romagnoli infortunato). Non lo dico io, ma Montella.

Reaction score
482
Stiamo giocando a 4 semplicemente perché a 4 giocheremo i preliminari di Europa League, dato che attualmente non abbiamo a disposizione i difensori per comporre una difesa a 3 (Bonucci fuori dalla lista UEFA, Romagnoli infortunato). Non lo dico io, ma Montella.
Ah, quindi si giocherà a 3 soltanto se avremo Romagnoli, Musacchio e Bonucci? Poi se ad uno viene il raffreddore si passa immediatamente a 4?

C

Crox93

Guest
No, non basta quello che abbiamo in rosa, visto che quello che abbiamo in rosa risponde ai nomi di Gustavo Gomez, Gabriel Paletta e Cristian Zapata.

Bonucci Musacchio e Romagnoli si giocano i due posti, con uno o due degli altri 3 a giocarsi il ruolo di quarto uomo. Io sarei soddisfatto anche cosi

C

Crox93

Guest
non ne sarei tanto sicuro..
ricordati che in una stagione ci sono sempre problemi fisici e squalifiche
in più quest'anno ci sono pure circa 50 partite e turni infrasettimanali= turn over

Vero ma credo potremmo "accontentarci" per ora di tre centrali così se ne schieriamo due alla volta :D

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Ah, quindi si giocherà a 3 soltanto se avremo Romagnoli, Musacchio e Bonucci? Poi se ad uno viene il raffreddore si passa immediatamente a 4?

Per attuare una difesa a 3 hai bisogno di 6 difensori, di cui almeno due (un titolare e una riserva) bravi ad impostare. Difensori che per i preliminari di Europa League non avremo, visto che Bonucci non è in lista UEFA, Romagnoli è infortunato e Kjaer ancora dobbiamo prenderlo.

L'eventuale utilizzo della difesa a 3 servirà a svincolare parzialmente gli esterni dai compiti difensivi, in modo da poter schierare due punte centrali senza penalizzare il gioco sulle fasce. E, ad oggi, mancano anche le punte centrali, visto che Bacca è fuori dal progetto, Cutrone ha 19 anni e Silva è appena arrivato.

Inoltre, rischiare di affrontare due sfide importanti come i preliminari di Europa League con un modulo radicalmente diverso da quello che la squadra già conosce, sarebbe stato illogico.

Comunque, ripeto, è stato lo stesso Montella a dichiarare: "Con l'arrivo di Bonucci potremmo passare alla difesa a 3, ma ora non ci sono le condizioni per farlo".
Le condizioni, secondo me, sono quelle che ti ho scritto.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Per attuare una difesa a 3 hai bisogno di 6 difensori, di cui almeno due (un titolare e una riserva) bravi ad impostare. Difensori che per i preliminari di Europa League non avremo, visto che Bonucci non è in lista UEFA, Romagnoli è infortunato e Kjaer ancora dobbiamo prenderlo.

L'eventuale utilizzo della difesa a 3 servirà a svincolare parzialmente gli esterni dai compiti difensivi, in modo da poter schierare due punte centrali senza penalizzare il gioco sulle fasce. E, ad oggi, mancano anche le punte centrali, visto che Bacca è fuori dal progetto, Cutrone ha 19 anni e Silva è appena arrivato.

Inoltre, rischiare di affrontare due sfide importanti come i preliminari di Europa League con un modulo radicalmente diverso da quello che la squadra già conosce, sarebbe stato illogico.

Comunque, ripeto, è stato lo stesso Montella a dichiarare: "Con l'arrivo di Bonucci potremmo passare alla difesa a 3, ma ora non ci sono le condizioni per farlo".
Le condizioni, secondo me, sono quelle che ti ho scritto.
Ineccepibile. Progetti tattici valutabili a fine mercato, e con giocatori disponibili. :)

Alto