"Gli Stati Uniti non perdono le guerre, perdono l'interesse" L'invio delle armi, soprattutto da parte degli Stati Uniti, è semplicemente ridicolo. Ditemi che se ne fanno di semplicemente 30 Abrahams? Le sfilate a Carnevale? Poi perché non danno i 300 milioni confiscati alla Russia all'Ukraina? Sanno benissimo che econicamente gli ucraini un altro anno intero non lo reggono. Spiace perchè a livello bellico la Russia ha perso il 50 per cento dei mezzi militari. Basterebbe uno sforzo in più per sconfiggerli sonoramente. Ma non c'è la volonta, non c'è mai stata.
A parte che gli Stati Uniti hanno aiutato "fin troppo", regalando qualcosa come 30 miliardi all'Ucraina di soli aiuti finanziari.
Più tutti i miliardi spesi per le armi inviate per sostenere il cocainomane.
E poi perché dovrebbero regalare anche i soldi confiscati ai russi?
Sono soldi che un giorno, vicino o lontano, potrebbero ritornare ai loro legittimi proprietari.
Basti pensare agli Yatch sequestrati in Italia agli oligarchi russi.
Vuoi sentire la parte divertente?
Noi li abbiamo sequestrati,
noi paghiamo la manutenzione (e trattandosi di gioiellini di oltre 100 metri, si tratta di milioni di milioni di € al mese spesi per la manutenzione di un singolo Yatch),
noi paghiamo la custodia e poi...lo yatch ritorna al loro legittimo proprietario. In quali condizioni? In condizioni immacolate, ovviamente.
Proprio in questi giorni 28 oligarchi hanno fatto ricorso al TAR del Lazio e al consiglio di Stato per avere indietro il maltolto.