Be amico, ahimè non esistono altre vie..i grandi cambiamenti avvengono sempre e solo con eventi traumatici.. E del resto noi abbiamo la nostra società che si basa su un modello e faremo di tutto per mantenerlo.. Anche perché sia chiaro a tutti, la "decrescita felice" è una bandierina da webnauti rimbambiti, è una chimera che non esiste, la decrescita se ci sarà sarà sanguinosa e dolorosa condita da lacrime e suicidi di massa.. Qua la gente è impazzita per due mesi di lockdown, dopo 15 giorni c'erano già persone che gridavano che erano in rovina.. A sta gente, noi tutti, vorresti far digerire una decrescita?!
Qua la gente andrebbe nel terrore.. E giustamente perché passare dal benessere all'accontentarsi è terribile..
Decrescita felice come la fai? Significa ristoranti chiusi, attività fallite, stipendi dimezzati se va bene o disoccupazione di massa.. Significa addio alla palestra, viaggi, aperitivi, la moda.. Significa tornare a dare all'adorato cagnolino gli avanzi (se ce ne sono..)
È logico che nessun governo occidentale accetti sta roba.. Solo da noi i Grillini hanno fatto il 32% di voti sbraitando ste minkiate, normale nel paese dei balocchi e di tanti fannulloni che hanno immaginato sta roba tipo "non lavoro e campo di sussidi"
La vita in ogni sua forma sopravvive per competizione, dai batteri più minuscolo alle sequoie alte 100 metri..
Purtroppo è brutto da dirsi ma il nostro modello si basa sul fatto che noi stiamo bene perché tanti disperati stanno peggio di noi, un riequilibrio vuol dire stare come loro, vi va bene?
Ma ricordate una cosa.. Il pareggio non esiste.. Se molliamo noi loro non si accontenterà no ma cercheranno di avere quello che abbiamo noi oggi e metteranno noi al loro posto.. Preferisco morire lottando per quello che abbiamo che lasciare che accada sta roba