Kiev, missili vicini ad ambasciata britannica durante conferenza ONU.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,036
Spettacolo !
Noi con le pezze al cù per queste auto-sanzioni,sacrifichiamo migliaia di aziende italiane che,inesorabilmente,andranno in rovina,e poi paghiamo il 150% in più per le importazioni dalla Russia.

Madonna che geni :asd:
Secondo me la questione è più complessa. Ci siamo trovati in una situazione decisa da altri in cui qualunque presa di posizione, e persino la non presa di posizione, ci avrebbe danneggiati.
A mio modestissimo parere, nel contesto geopolitico, istituzionale ed economico-finanziario in cui ci troviamo, l’alternativa “sanzioni alla Russia-danni VS nessuna sanzione-nessun danno” non era realisticamente sul tavolo perché una nostra presa di posizione pro-Russia o di neutralità ci avrebbe sicuramente esposti a “rappresaglie” da parte dei nostri carissimi alleati e amici UE e NATO. E quasi certamente sarebbero state mazzate ben peggiori perché ci avrebbero portato a un isolamento totale.

In tutto questo la nostra colpa è, sempre a mio modestissimo parere, quella di non contare assolutamente nulla nelle sedi in cui si prendono le decisione.
Perché, sta’ sicuro che se, per esempio, la Germania non avesse avuto bisogno del gas russo, noi saremmo già stati affossati. Per me qui è responsabilità al 100% nostra e della nostra classe politica.

Reaction score
2,481
comunque tutte ste guerre, immissioni di liquidità a gò gò che inevitabilmente avrebbero portato a super inflazione prima o poi io dico una cosa. Comprate Bitcoin ed Ethereum.
Se va avanti così io qualche annetto ancora nella società civile tempo di pagare un pò di debiti e poi mi ritiro con quattro bestie in campagna.. mi Al Banizzo.. pane, salame, qualche damigiana di buon vino e chi s'è visto s'è visto.

Reaction score
10,234
Non è troppo tardi ?
Noi qui stiamo ancora aspettando la famosa discussione che avrebbe dovuto aprire @Trumpusconi circa 3-4 mesi fa sulle cryptovalute :asd:
Non voglio dare consigli finanziari ci mancherebbe. Ognuno faccia quello che vuole, comunque investire in Bitcoin è rischioso quindi se mettere qualche risparmio mettetene una piccola percentuale.

Comunque, opinione personale, non è troppo tardi. La massa monetaria è per sua natura inflattiva, continua ad aumentare. I bitcoin sono finiti. Inoltre in un periodo di 24-48 mesi con i sistemi Lighting anche le transazioni nella "Real Economy" in Bitcoin aumentaranno esponenzialmente, visto che i costi delle transazioni diminuiranno esponenzialmente e la velocità aumentarà esponenzialmente. Non mi meraviglierei nel vedere Iphone con pre-installato il Wallet Bitcoin per pagare tra pochissimo.

Reaction score
12,556
Non voglio dare consigli finanziari ci mancherebbe. Ognuno faccia quello che vuole, comunque investire in Bitcoin è rischioso quindi se mettere qualche risparmio mettetene una piccola percentuale.

Comunque, opinione personale, non è troppo tardi. La massa monetaria è per sua natura inflattiva, continua ad aumentare. I bitcoin sono finiti. Inoltre in un periodo di 24-48 mesi con i sistemi Lighting anche le transazioni nella "Real Economy" in Bitcoin aumentaranno esponenzialmente, visto che i costi delle transazioni diminuiranno esponenzialmente e la velocità aumentarà esponenzialmente. Non mi meraviglierei nel vedere Iphone con pre-installato il Wallet Bitcoin per pagare tra pochissimo.
Con le crypto puoi guadagnare, ma devi uscire dal concetto che il denaro sia roba facile da fare.

Le crypto, come ogni altro prodotto speculativo saliranno finchè ogni giorno ci sarà +1 persona disposta a metterci i propri soldi.
Ma è un gioco.

Se vuoi metterci 10.000 euro per divertirti un po', fallo.
Ma anche nella migliore delle ipotesi, quei 10.000 euro diventeranno 20.000
Ma che ti cambia? Nulla.

Se vuoi davvero fare i soldi con le crypto, dovresti inventare la macchina del tempo per tornare a 10 anni fa :asd:

Oppure a tuo rischio e pericolo, metterci 100.000 / 200.000 euro, allora li si che ti svolta la vita se si raddoppia.
Ma sarebbe abbastanza folle farlo se son tutti i tuoi averi.

Secondo me, meglio il casinò.

In fondo se vai a Montecarlo con 300.000 euro, hai grossissime possibilità di uscirne con 600.000 dopo un quarto d' ora.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
Ieri a Porta a Porta hanno detto che i 33 miliardi di Biden sono stati approvati anche dai repubblicani. Mi sa che anche lì, con la scusante della guerra, non ci sarà più un'opposizione.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,404
Ma gli americani non possono fare come col generale iraniano con Putin? Un bel drone e una bomba e problema risolto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
Ma gli americani non possono fare come col generale iraniano con Putin? Un bel drone e una bomba e problema risolto.
Putin ha la popolarità dell'80%. Se lo uccidi, bene e poi? Ci mettono uno peggiore e va a finire che succede veramente una rivoluzione russa. Vi piacerebbe questo scenario?

Già con l'eliminazione di Gheddafi successe il finimondo e non era europa. Qui, invece, siamo lì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto