Khelif ha vinto l'oro alle Olimpiadi 2024

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,968
Imane Khelif, il/la/ pugile algerin* ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Battuta ai punti la cinese Liu Yang, tra i festeggiamenti di Repubblica che l* mette in prima pagina.

GettyImages-2165116129.jpg
Grande Imane, simbolo del bananapower

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
La premessa, se permetti, è sbagliata: non esiste il “comunque sia” in uno sport come il pugilato. Se all’atleta in questione è stata vietata la partecipazione ai Mondiali di boxe del 2023 perché non idoneo a competere in gare femminili, non è forse più ridicolo e rischioso che abbia partecipato alle Olimpiadi?
Che poi la Carini sia stata penosa è vero, ma c’è qualcosa di ben più grave in questa competizione.
La colpa non è sua ma di chi lha fatto partecipare, la ragazza non c'entra nulla..
Pericoloso di che?
Hai visto k.o.?
Ferite profonde da colpi?
Hanno dei guantoni grossi come delle mongolfiere,tutti i match sono finiti ai punti,per cui sempre in equilibrio, certo sono d'accordo che la ragazza algerina non doveva partecipare, ma la colpa ripeto non è sua..
Invece la Carini è stata penosa,un degrado che indossa la maglia azzurra...
P.s.: se non avesse partecipato al match ero d'accordo con lei ma fare quella sceneggiata napoletana propio no ad una olimpiade....

Reaction score
3,711
Fermo restando che io non credo sia una donna ma che sia un uomo ad tutti gli effetti (basta guardarlo in faccia)
Ma pure se fosse una donna sarebbe la stessa concezione degli atleti dopati, quindi la competizione sarebbe ingiusta,
Purtroppo tutto viene accettato solo perché la comunità woke è troppo potente.
questa cosa della faccia però va un pò smentita eh..donne sotto steroidi ad esempio diventano moolto maschili (un pò come uomini sotto ormoni femminili)

e questo conferma che non doveva probabilmente essere ammessa in gara ma anche che non si può definire "uomo a tutti gli effetti"

poi dentro le mutande io non c' ho guardato..mi attengo a quello che si legge...se qualcuno di voi c'è andato a letto e può rispondere con certezza è ben accetto :asd:
steroidi-2.jpg

Reaction score
3,711
la foto è quella di una donna sotto steroidi..tanto che l'articolo recita "donna prende talmente tanti steroidi che si trasforma in un uomo"

Reaction score
1,706
La colpa non è sua ma di chi lha fatto partecipare, la ragazza non c'entra nulla..
Pericoloso di che?
Hai visto k.o.?
Hanno dei guantoni grossi come delle mongolfiere,tutti i match sono finiti ai punti,per cui sempre in equilibrio, certo sono d'accordo che la ragazza algerina non doveva partecipare, ma la colpa ripeto non è sua..
P.s.: se non avesse partecipato al match ero d'accordo con lei ma fare quella sceneggiata napoletana propio no ad una olimpiade....
Parto dal presupposto che l’assenza di K.O. o di ferite da colpi non è un elemento sufficiente per valutare l’entità di un danno. In secondo luogo, la salute di un atleta si protegge innanzitutto in potenza e non in atto: il fatto che non ci sia stato nulla di grave non significa alcunché, perché il pugile deve essere messo nello condizioni migliori per poter preservare la propria incolumità; se poi capita il colpo “pesante”, è un rischio del mestiere. Se a Imane Khelif non è stato concesso il diritto di partecipare a un Mondiale di boxe, è perché la sua eventuale partecipazione avrebbe potenzialmente arrecato danno alle sue opponenti: e il danno, anche se causato per pura fatalità, in questo sport può essere grave.
Se hai praticato sport da combattimento a contatto pieno, sai bene che anche un guantone da 14 once può non essere uno strumento sufficientemente valido per proteggerti: figuriamoci se, come mi pare, si combatte con guantoni da 10 once.

Se poi entriamo nel merito delle responsabilità, la colpa è prima di tutto del CIO: perché la Carini sarà pure stata ridicola (e ti do pienamente ragione in merito), ma il CIO, se le valutazioni dell’IBA sono corrette (e non vedo il perché avrebbe dovuto estromettere Imane Khelif senza motivo), ha assunto una condotta irresponsabile.

Reaction score
3,711
Pericoloso di che?
Hai visto k.o.?
ecco bravo condivido con te..è esattamente il mio pensiero

attenendoci ai fatti ufficiali (fino a eventuali smentite) lei è una donna con dei vantaggi che la rendono non idonea a partecipare

ricordando però che i suoi vantaggi non derivano da doping ma da un malattia che di certo non si è scelta...quindi la decisione di farla partecipare o meno non dipende da lei e non si può incolpare lei

pretendere che sia lei a dire "si mi avete ammessa in gara ma non è giusto quindi non posso partecipare" mi sembra un tantino esagerato ecco...è un pò come il gol in fuorigioco...pretendere che sia l'attaccante a chiedere di annullarlo è una pretesa un pelino eccessiva credo ::D:

Alto