Kessie via a gennaio? Difficile, ecco perché

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cuoredidrago

Junior Member
Reaction score
210
MA non si tratta di essere difensori o attaccanti, si tratta di essere oggettivi.

Gestione infortuni? Dilettantistica, al pari di quella di Genoa, Roma, Torino e Salernitana.
Gestione rinnovi? Dilettantistica, siamo i peggiori al mondo e questo è proprio oggettivo al momento. Per me Zizzo, la turca e gli altri possono andare su Marte, manco mi piacciono, ma perderli a 0 no.
Gestione comunicazione? Dilettantistica, siamo i peggiori in Itaglia. Un conto è essere signori e sono d'accordo, un conto è essere fessi. Tu società devi intervenire dicendo che i Sig.rri Trentalange e Rocchi stanno inventando una situazione impattante che non c'è, per giustificare lo stesso VAR del rigore di Kalinic in Milan-Verona e dell'espulsione di Tonali in Benevento-Milan.
Gestione mercato? Pessima, come tanti altri club. Che non ci siano soldi ok, lo possiamo accettare, pagano gli stipendi... ma che non prendiamo manco Barak per sostituire un titolare perso a 0 no, non va accettato.

A me di questa proprietà non sta piacendo nulla e ho sempre difeso solo il gruppo allenatore-sqaudra.
Anche l'allenatore dopo Firenze ha perso la bussola, pure lui è colpevole degli infortuni e delle scelte (modulo + Krunic).

Sono dati oggettivi inconfutabili, stiamo facendo bene (e di questo sono ovviamente contento) nonostante questi mille errori.
Se prima erano 100.000 gli errori, ora sono ancora 1.000.

Ma capisco, sono io il perfezionista.
Per questo anche al lavoro i miei colleghi sono belli tranquilli e se ne fregano, mentre io me ne metto.
Forse non mi sono spiegato : quando dico che sono un "difensore" della società non intendo dire di essere "aziendalista" o di accettare passivamente e senza senso critico ciò che fanno a prescindere. Anzi. Intendevo dire che non sono di quelli che hanno da ridire su tutte le loro azioni e decisioni. Spesso mi sono trovato d'accordo con loro. Non ovviamente sui punti che hai citato, visto che oggettivamente, come dici tu, era difficile fare peggio.
Io difendo semplicemente il fatto che dopo lo tzunami creato dal due malefico falsone e mirabilandia (i quali avevano a loro volta ereditato una situazione non semplice...) quantomeno abbiano provato e in taluni casi anche con successo a rimettere le cose a posto. Che fosse e che sia un cammino lunghissimo nessuno aveva dubbi. Che si potesse sbagliare qualcosa anche. Diciamo che ci aspettavamo meno errori , soprattutto per quanto mi riguarda sulla gestione infortuni e le perdite a zero.

Reaction score
22,992
Io dico solo che se fosse stato Mirabelli a portare al Milan questi 7-8 cessi,se fosse stato sempre lui a perdere,nel giro di soli 12 mesi,3-4 titolari a ben 0€,se fosse stato lui a parlare di sfortuna per i millemila infortuni,se fosse stato sempre lui in persona a rinnovare a novembre al pinolo,se fosse stato lui a parlare di schiena dritta,beh,sarebbe stato messo in croce in tempo 0 (anche giustamente eh)

Alla fine la figura di Maldini serve proprio a questo.
Nessuno "osa" criticare il suo operato,anche quando canna vistosamente tutto il possibile.
"Eh ma ci ha riportato in genbions" "eeh,ora lottiamo per il 4° posto non per il decimo come anni fa"
Benissimo,ma questi successi non gli devono garantire l'esenzione alle critiche.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Forse non mi sono spiegato : quando dico che sono un "difensore" della società non intendo dire di essere "aziendalista" o di accettare passivamente e senza senso critico ciò che fanno a prescindere. Anzi. Intendevo dire che non sono di quelli che hanno da ridire su tutte le loro azioni e decisioni. Spesso mi sono trovato d'accordo con loro. Non ovviamente sui punti che hai citato, visto che oggettivamente, come dici tu, era difficile fare peggio.
Io difendo semplicemente il fatto che dopo lo tzunami creato dal due malefico falsone e mirabilandia (i quali avevano a loro volta ereditato una situazione non semplice...) quantomeno abbiano provato e in taluni casi anche con successo a rimettere le cose a posto. Che fosse e che sia un cammino lunghissimo nessuno aveva dubbi. Che si potesse sbagliare qualcosa anche. Diciamo che ci aspettavamo meno errori , soprattutto per quanto mi riguarda sulla gestione infortuni e le perdite a zero.
Ho capito cosa intendessi, volevo dire che sono proprio oggettivi questi errori.
Se l'anno scorso abbiamo commesso X errori, quest'anno mi aspettavo che diminuissero, come deve essere lungo un percorso di crescita, perchè ora stiamo intraprendendo un percorso di risalita.

Lo Tsunami è stato creato ad arte, ma non è che ora ci vogliono cento anni per rilanciarci.
Gli antagonisti sono il Napoli con rosa corta ovunque, l'Inter con mille problemi (ma sono più forti di noi) e poco altro, per cui questa stagione avremmo dovuto bruciare le tappe.
Non è detto che finisca male, ma quest'anno limando gli errori avremmo lottato fino alla fine e avremmo già una rosa migliore.
Invece vedo che questa volontà di perfezionarsi manca..... se abbiamo sbagliato coi rinnovi stiamo perseverando...
E poi abbiamo rinnovato già quelli meno appetibili, non Leao e Theo, per cui si capisce come ancora stiamo facendo molta fatica.
Theo quel fesso di Leonardo te lo paga domani, anche se gli dai 5 mln di stipendio ora.
Non è una gestione che mi piace, ma ormai o mangi o vieni mangiato in questo calcio.

Reaction score
2,807
Come riportato dalla GDS, Kessie è in calo e con la questione contratto ancora in ballo. Il centrocampista potrebbe anche essere ceduto a gennaio, ma è difficile. Da febbraio potrebbe accordarsi con altri club a zero.
Ribadisco il mio mantra. A giugno, dopo una serie di incontri per il rinnovo andate male, lo si convocava col procuratore per invitarlo a cercarsi nuova squadra, dicendogli chiaro e tondo che era fuori dal progetto e che avrebbe fatto tribuna/panchina tutta la stagione. Una squadra disposta a pagarlo o a darci una contropartita valida la si trovava al 100%, e non sarebbe stato uno dei tanti problemi della stagione.

Gestione malvagia della vicenda.

Anche perché si piange miseria, però per difendere i propri asset e cercare di non perderli a zero, si continua a non fare niente. Anzi, fascia da capitano e inamovibile titolarità: fessi, cornuti e felici.

cuoredidrago

Junior Member
Reaction score
210
Ho capito cosa intendessi, volevo dire che sono proprio oggettivi questi errori.
Se l'anno scorso abbiamo commesso X errori, quest'anno mi aspettavo che diminuissero, come deve essere lungo un percorso di crescita, perchè ora stiamo intraprendendo un percorso di risalita.

Lo Tsunami è stato creato ad arte, ma non è che ora ci vogliono cento anni per rilanciarci.
Gli antagonisti sono il Napoli con rosa corta ovunque, l'Inter con mille problemi (ma sono più forti di noi) e poco altro, per cui questa stagione avremmo dovuto bruciare le tappe.
Non è detto che finisca male, ma quest'anno limando gli errori avremmo lottato fino alla fine e avremmo già una rosa migliore.
Invece vedo che questa volontà di perfezionarsi manca..... se abbiamo sbagliato coi rinnovi stiamo perseverando...
E poi abbiamo rinnovato già quelli meno appetibili, non Leao e Theo, per cui si capisce come ancora stiamo facendo molta fatica.
Theo quel fesso di Leonardo te lo paga domani, anche se gli dai 5 mln di stipendio ora.
Non è una gestione che mi piace, ma ormai o mangi o vieni mangiato in questo calcio.
Come non darti ragione. L'aspetto più frustrante è che , a differenza di qualche anno fa, sul campo vedi che ce la giochiamo, che siamo discretamente competitivi. Non dimentichiamoci mai che nel recentissimo passato nemmeno pensavamo al 4 posto e quando dovevamo andare a Torino (ok, era un'altra juve, ma il concetto resta) speravamo di non prendere le goleade. Oggi te la giochi con tutti , e spesso giochi meglio di tutti (settembre e ottobre 21 sono stati eloquenti sotto questo punto di vista) . La frustrazione come dicevo nasce dal fatto che poi ti perdi in un bicchier d'acqua e vanifichi tutto (al netto degli errori arbitrali) , e ti trovi lungo il cammino con decine di rimorsi e di recriminazioni per aver perso punti e credibilità, in qualche modo, a causa di errori davvero elementari. Non so se rendo l'idea ma era quasi meno doloroso avere la consapevolezza di mediocrità (ci siamo dovuti mettere l anima in pace, ahimè) piuttosto aver fatto 30 e non riuscire a far 31 per un soffio. Per inesperienza, cattive scelte, leggerezza o incapacità.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Come non darti ragione. L'aspetto più frustrante è che , a differenza di qualche anno fa, sul campo vedi che ce la giochiamo, che siamo discretamente competitivi. Non dimentichiamoci mai che nel recentissimo passato nemmeno pensavamo al 4 posto e quando dovevamo andare a Torino (ok, era un'altra juve, ma il concetto resta) speravamo di non prendere le goleade. Oggi te la giochi con tutti , e spesso giochi meglio di tutti (settembre e ottobre 21 sono stati eloquenti sotto questo punto di vista) . La frustrazione come dicevo nasce dal fatto che poi ti perdi in un bicchier d'acqua e vanifichi tutto (al netto degli errori arbitrali) , e ti trovi lungo il cammino con decine di rimorsi e di recriminazioni per aver perso punti e credibilità, in qualche modo, a causa di errori davvero elementari. Non so se rendo l'idea ma era quasi meno doloroso avere la consapevolezza di mediocrità (ci siamo dovuti mettere l anima in pace, ahimè) piuttosto aver fatto 30 e non riuscire a far 31 per un soffio. Per inesperienza, cattive scelte, leggerezza o incapacità.
Concordo... infatti io detto che sono sempre stato dalla parte di allenatore (ora in difficoltà evidenti, non vuole mai cambiare modulo e interpreti) e squadra... sul resto...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,622
Come riportato dalla GDS, Kessie è in calo e con la questione contratto ancora in ballo. Il centrocampista potrebbe anche essere ceduto a gennaio, ma è difficile. Da febbraio potrebbe accordarsi con altri club a zero.
Se parte in coppa d'africa rischia di tornare a fine febbraio... sai chi se lo piglia ora... pagandolo pure poi... per giocare dieci partite neanche?

Reaction score
13,785
Se parte in coppa d'africa rischia di tornare a fine febbraio... sai chi se lo piglia ora... pagandolo pure poi... per giocare dieci partite neanche?
Infatti, chiunque offrirà più di un casco di banane lo farà solo per tenerci buoni in ottica futura.

Non ha senso investire più di 2 milioni per avere Kessie 3 mesi prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto