Non so, io capisco chi dice che ci devono essere dei termini e dei limiti alle trattative, però non è una questione di payroll.
Che il Milan abbia preventivato la questione Kessie lo dice lo stesso Maldini, noi stiamo facendo pressione sull’agente da oltre 1 anno (i famosi 2 anni tanto invocati) e gli abbiamo offerto 5m dopo soli 3 mesi da ottimo centrocampista, non so cosa si sarebbe potuto fare di più per convincerlo.
Cerco di vagliare un pó di scenari, magari troviamo dei punti d’intesa:
-Il Milan rinnova Kessie a 6.5m l’anno scorso. Come prima conseguenza avrebbe ottenuto il mio sgomento e il mio disappunto puro e duro, come seconda cosa avremmo letteralmente premiato chi ha fatto pena in maniera clamorosa. Poi non dimentichiamo che eravamo in piena trattativa turco e Donnarumma, e quindi avresti incitato le folli richieste in un momento in cui stavamo mandando un segnale importante. Anche ora non vale i 5m, figurati che gli ha rifiutati.
-Il Milan non rinnova Kessie, e lo rinnova adesso a 8/9/10m. Sarebbe ancora più deprimente, perché significherebbe mandare a quel paese la coerenza tenuta con Donna e con turco. Allora io Theo ed io Tomori so già come regolarmi

. Seriamente ne vale la pena? Veramente risparmi montagne di soldi?
-Il Milan vende Kessie l’anno scorso per la politica dei « 2 anni » . Ora , qui la questione diventa per me più complessa e più delicata. Non credo sia quello che auspichi e che intendevi, ne parliamo se vuoi.
Secondo me ci accorgeremo con il tempo tutti che fare calcio non è dare 8/9/10m a Kessie perché si ha l’incertezza del futuro, tutt’altro. Non farti fregare dagli anni di incompetenza totale del passato, fare calcio è una cosa diversa, non è che cedere Kessie vorrebbe dire la nostra morte. Anzi c’è la stiamo cavando bene senza, per ora.