Kessie: United e Juve e Barça, oltre a PSG e Tottenham.

Reaction score
14,301
Appunto, è quello che dicevo. Io capisco voler guadagnare di più ma chiedere certe cifre significa non essere consci del proprio status e l'assenza di intelligenza è una mancanza preoccupante per chi vuole giocare a certi livelli. Non dico che lui debba rifiutare 10 netti all'anno se qualcuno è così stupido da darglieli ma gli consiglierei a) di verificare che le offerte siano vere prima di ritrovarsi il suo Magnan a centrocampo (Maldini se lo sta già chiedendo) scadenza e b) verificare la scadenza perchè prestazioni opache fanno scendere le quotazioni in fretta (preghi che Bennacer non si riprenda a breve con questo Tonali inamovibile).
maldini deve ancora prendere il sostituto della turca, non credo sia molto preoccupato.

Reaction score
10,199
Magari in molti chiederanno di tornare come hanno fatto Griezman, Diego Costa e Filipe Luis all'Atletico o i vari Nuri Sahin, Kagawa e Hummels al Borussia. Quando lasci realtà in cui il gruppo è così unito e l'idea di gioco è così forte e presente il rischio di fallire è alto....

Poi io resto abbastanza convinto che certe notizie facciano parte della strategia di Atangana perchè fatico a comprendere come squadre che in rosa hanno centrocampisti che noi milanisti non vediamo da almeno10 anni possano salivare per un giocatore limitato come Kessie. Può essere sia condizionato dalla poca stima nei suoi confronti ma trovo assurdo a prescindere dare 8-10 netti ad un centrocampista che fatica ad esprimersi quando la partita non si gioca sul piano dell'intensità ma del palleggio. Se nei prossimi mesi ci delizierà con prestazioni del genere secondo me guarderà con gli occhi a cuoricino la nostra offerta da 6,5 netti ma forse è solo whishful thinking.
Si ma le minestre di ritorno non vanno mai bene.almeno da noi.

Reaction score
5,644
Hai ragionissima, il 90% degli ingaggi folli finiscono male.
il 70% dei giocatori nella top 30 della storia degli acquisti più alti del calcio non hanno mantenuto le aspettative.

Proprio per questo, nessuno dice di dare 8-9-10 milioni al Kessie di turno, ma che la cosa va prevenuta.

E il modo per prevenirla, c'è sempre, comporta rischi e un temporaneo alzamento del payrollleeee tanto caro, ma che alla lunga ti fa risparmiare montagne ( letteralmente) di denaro.
Non so, io capisco chi dice che ci devono essere dei termini e dei limiti alle trattative, però non è una questione di payroll.

Che il Milan abbia preventivato la questione Kessie lo dice lo stesso Maldini, noi stiamo facendo pressione sull’agente da oltre 1 anno (i famosi 2 anni tanto invocati) e gli abbiamo offerto 5m dopo soli 3 mesi da ottimo centrocampista, non so cosa si sarebbe potuto fare di più per convincerlo.

Cerco di vagliare un pó di scenari, magari troviamo dei punti d’intesa:

-Il Milan rinnova Kessie a 6.5m l’anno scorso. Come prima conseguenza avrebbe ottenuto il mio sgomento e il mio disappunto puro e duro, come seconda cosa avremmo letteralmente premiato chi ha fatto pena in maniera clamorosa. Poi non dimentichiamo che eravamo in piena trattativa turco e Donnarumma, e quindi avresti incitato le folli richieste in un momento in cui stavamo mandando un segnale importante. Anche ora non vale i 5m, figurati che gli ha rifiutati.

-Il Milan non rinnova Kessie, e lo rinnova adesso a 8/9/10m. Sarebbe ancora più deprimente, perché significherebbe mandare a quel paese la coerenza tenuta con Donna e con turco. Allora io Theo ed io Tomori so già come regolarmi :D . Seriamente ne vale la pena? Veramente risparmi montagne di soldi?

-Il Milan vende Kessie l’anno scorso per la politica dei « 2 anni » . Ora , qui la questione diventa per me più complessa e più delicata. Non credo sia quello che auspichi e che intendevi, ne parliamo se vuoi.

Secondo me ci accorgeremo con il tempo tutti che fare calcio non è dare 8/9/10m a Kessie perché si ha l’incertezza del futuro, tutt’altro. Non farti fregare dagli anni di incompetenza totale del passato, fare calcio è una cosa diversa, non è che cedere Kessie vorrebbe dire la nostra morte. Anzi c’è la stiamo cavando bene senza, per ora.

Reaction score
13,801
Non so, io capisco chi dice che ci devono essere dei termini e dei limiti alle trattative, però non è una questione di payroll.

Che il Milan abbia preventivato la questione Kessie lo dice lo stesso Maldini, noi stiamo facendo pressione sull’agente da oltre 1 anno (i famosi 2 anni tanto invocati) e gli abbiamo offerto 5m dopo soli 3 mesi da ottimo centrocampista, non so cosa si sarebbe potuto fare di più per convincerlo.

Cerco di vagliare un pó di scenari, magari troviamo dei punti d’intesa:

-Il Milan rinnova Kessie a 6.5m l’anno scorso. Come prima conseguenza avrebbe ottenuto il mio sgomento e il mio disappunto puro e duro, come seconda cosa avremmo letteralmente premiato chi ha fatto pena in maniera clamorosa. Poi non dimentichiamo che eravamo in piena trattativa turco e Donnarumma, e quindi avresti incitato le folli richieste in un momento in cui stavamo mandando un segnale importante. Anche ora non vale i 5m, figurati che gli ha rifiutati.

-Il Milan non rinnova Kessie, e lo rinnova adesso a 8/9/10m. Sarebbe ancora più deprimente, perché significherebbe mandare a quel paese la coerenza tenuta con Donna e con turco. Allora io Theo ed io Tomori so già come regolarmi :D . Seriamente ne vale la pena? Veramente risparmi montagne di soldi?

-Il Milan vende Kessie l’anno scorso per la politica dei « 2 anni » . Ora , qui la questione diventa per me più complessa e più delicata. Non credo sia quello che auspichi e che intendevi, ne parliamo se vuoi.

Secondo me ci accorgeremo con il tempo tutti che fare calcio non è dare 8/9/10m a Kessie perché si ha l’incertezza del futuro, tutt’altro. Non farti fregare dagli anni di incompetenza totale del passato, fare calcio è una cosa diversa, non è che cedere Kessie vorrebbe dire la nostra morte. Anzi c’è la stiamo cavando bene senza, per ora.
Io non ci credo che Maldini parli con l' agente da Gennaio 2020, manco se lo avessi visto con i miei occhi.

Non avrebbe nessun senso per Kessie non aver rinnovato a quei tempi, a meno che la proposta fosse stata di due banane.
Son tutte panzane, non ho nulla contro Maldini sia chiaro, anzi meno male che c'è, ma sa anche lui che c'è qualcosa di strano nel perdere tutti a zero.

E' una cosa tanto rara quanto dispendiosa, è intelligente, lo sa al 100%

Dice un anno e mezzo, in realtà sarà forse un anno, ma davvero forse un anno.

Ad ogni modo, è un discorso già ritrito, inutile che partiamo da capo.

A te va bene cosi, a me no.
Ho già attraversato la tua fase, dove ero disponibile, paziente e comprensivo.

Dopo 10 anni di anonimato, basta. La mia pazienza è finita.

Basta errori, regali, depotenziamenti della rosa.

Non è più il momento della comprensione, adesso che siamo finalmente ripartiti è il momento di tenere il piede sull' acceleratore.

Reaction score
1,210
Non credo esista questo famigerato tetto. Esiste solo un'offerta ed una richiesta, e come ha detto Paolo é da oltre un anno che si parlano con l'agente di Kessie. Cito i giornali di un anno fà: "Milan-Kessie: rinnovo a 5m netti vicino" (poi evidentemente non ha accettato più per commissioni) , e quest'anno "Milan offre 6.5/6.8m netti lui ne chiede 8/10m con offerte da top club".

L'offerta di 5m é anche più di quanto meriti ora, e gli é stata fatta nel 2020... noi la flessibilità l'abbiamo dimostrata senza intestardirci, lui molto meno. A questo punto lo si sfrutta come si puo' e poi tanti saluti.

Secondo me comunque rimane un ottimo giocatore, non mi faccio sicuramente influenzare dalla trattativa extra calcio, ma a quelle cifre (+6m) trovo i meglio, e anzi é pure un'opportunità di trovare un profilo più tecnio che con Tonali possa gestire anche il pressing asfissiante che abbiamo visto Mercoledi' scorso.
Disamina perfetta .Se non rinnovasse Francky Kessie andrei forte su un vecchio palino di Moncada cioé Aurélien Tchouaméni che ha fatto dei passi da giganti da quando ha lasciato il Bordeaux per il Monaco.

Ultima modifica:
Reaction score
5,644
Io non ci credo che Maldini parli con l' agente da Gennaio 2020, manco se lo avessi visto con i miei occhi.

Non avrebbe nessun senso per Kessie non aver rinnovato a quei tempi, a meno che la proposta fosse stata di due banane.
Son tutte panzane, non ho nulla contro Maldini sia chiaro, anzi meno male che c'è, ma sa anche lui che c'è qualcosa di strano nel perdere tutti a zero.

Non è più il momento della comprensione, adesso che siamo finalmente ripartiti è il momento di tenere il piede sull' acceleratore.
Io faccio riferimento ad articoli di giornale e alle dichiarazioni di Maldini. Se si pensa Maldini Paolo, ripeto Maldini Paolo, si metta a dire fregnacce in TV per trovare alibi di fronte ai tifosi allora probabilmente abbiamo due idee diverse di che tipo di uomo sia.

Guarda che a me giravano più le palle nei tempi Mirabelliani o di Leonardo, a me i Bonucci o gli Higuain non sono mai piaciuti. Ho una concezione diversa di come si crei una squadra da parechi anni, ad aprirmi gli occhi sono stati altri progetti sportivi che noi per diversi motivi non abbiamo mai seguito o imitato. La fase del "Noi siamo il Milan ed é impensabile che i giocatori ci schifino o é impensabile che stiamo fuori dall'elite" l'ho superata dal secondo anno senza qualificazione. Bisogna vedere se tu sei avanti nello sciame di emozioni del Milanista o se io ti ho doppiato :D

Insomma se 8 anni senza CL, se Pjaca o Di Francesco che ci evitano, se gli anni dei disastri finanziari (a maggior ragione iente super spese inutili), se le continue legnate prese, se la realtà del campionato Italiano non sono servite a far capire al tifoso Rossonero che il calcio é un'altra cosa e non puo' essere ricondotto a quello che dici allora non so a cosa agrapparmi per rendere chiaro il mio discorso. Vedrai che non esiste altro modo per tornare grandi, e mi spingo a dire che tra 4 anni saremo qui a lustrarci gli occhi per il lavoro di Paolo anche a livello Europeo.

Reaction score
5,644
Disamina perfetta .Se non rinnovasse Francky Kessie andrei forte suun vecchio palino di Moncada cioé Aurélien Tchouaméni che ha fatto dei passi da giganti da quando ha lasciato il Bordeaux per il Monaco.
La Francia é piena di talenti, piena zeppa. Ogni mese salta fuori un ragazzino che mi fa spalancare gli occhi, ed ogni anno un fenomeno che mi fa sognare di notte. Non é un caso che i nostri si siano fatti prendere la mano da questa focina.

Reaction score
1,210
La Francia é piena di talenti, piena zeppa. Ogni mese salta fuori un ragazzino che mi fa spalancare gli occhi, ed ogni anno un fenomeno che mi fa sognare di notte. Non é un caso che i nostri si siano fatti prendere la mano da questa focina.
Assolutamente vero quello che dici, sopratutto la regione Ile de France dove ho giocato e anche allenato . Stiamo parlando di una regione di piu di 12 millioni di abitanti, sui 120 migliori club di Francia 91 sono della Ligue Paris Ile de France . C'è una concorenza folle per accaparsi i migliori talenti ad esempio Mbappe era già famoso da bambino cioé si parlava già del fenomeno di Bondy quando aveva solo 13 anni.
Ha ragionissima Moncada a fare le sue spese a basso prezzo in Francia

Reaction score
3,183
Secondo El Mundo, su Kessie, oltre a PSG e Tottenham, c'è anche lo United. Potrebbe essere l'erede di Pogba, possibile partente in estate.

Sempre El Mundo: su Kessie, oltre a United, PSG e Tottenham, ci sono anche Barça e Juventus.

News precedenti

Come riportato dal CorSport, si pensava che Kessie fosse insostituibile per il Milan. Ma con un Tonali così, la società rossonera può lavorare senza affanni al rinnovo dell'ivoriano e senza subire imposizioni. Il Milan non farà saltare i propri parametri per andare dietro le richieste dell'agente di Kessie. Lo stesso vale per Romagnoli: per il club rossonero attaccamento e senso di appartenenza devono arrivare prima dell'aspetto economico.
Premesso che la cessione a gennaio sarebbe la soluzione migliore, sposo in pieno la politica della società. Kessie vale 8 mln netti? Assolutamente no. Con 16x5 mln possiamo prendere un altro centrocampista, un trequartista, ed un esterno destro. Non parliamo poi di Romagnoli, lasciarlo andare in scadenza e con i soldi che si liberano a bilancio prendere un altro Tomori

JoKeR

Member
Reaction score
2,039

Grande Pazzo, finalmente finalmente sei diventato uno di noi.... di quelli la cui pazienza è finita :)

Grandeeee :)

Alto