Kessie: United e Juve e Barça, oltre a PSG e Tottenham.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Magari in molti chiederanno di tornare come hanno fatto Griezman, Diego Costa e Filipe Luis all'Atletico o i vari Nuri Sahin, Kagawa e Hummels al Borussia. Quando lasci realtà in cui il gruppo è così unito e l'idea di gioco è così forte e presente il rischio di fallire è alto....

Poi io resto abbastanza convinto che certe notizie facciano parte della strategia di Atangana perchè fatico a comprendere come squadre che in rosa hanno centrocampisti che noi milanisti non vediamo da almeno10 anni possano salivare per un giocatore limitato come Kessie. Può essere sia condizionato dalla poca stima nei suoi confronti ma trovo assurdo a prescindere dare 8-10 netti ad un centrocampista che fatica ad esprimersi quando la partita non si gioca sul piano dell'intensità ma del palleggio. Se nei prossimi mesi ci delizierà con prestazioni del genere secondo me guarderà con gli occhi a cuoricino la nostra offerta da 6,5 netti ma forse è solo whishful thinking.
Infatti non sarebbe il primo. In tanti fanno scelte di soldi (che sono anche capibili per molti aspetti, non siamo ipocriti) per poi dopo qualche anno chiedere di tornare. Il nostro è un ambiente bello e adesso pure ambizioso, rischia chi se ne va.

Riguardo Kessie, per me è fortissimo ma non da valere 8 e passa milioni l'anno, i 4 piu oboli vari che gli abbiamo offerto sono la cifra giusta, almeno fino a quando non avrà dimostrato in CL di valerne di piu, visto che di fatto quella di Anfield è il suo debutto in carriera. Chi glieli da già adesso fa un errore, come successo per Donnarumma e Hakan. Noi sotto questo punto di vista siamo una società intelligente, altre mi sembra molto meno se le ho offerte che leggiamo sono reali (e penso lo siano).

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io comunque concordo che con i tetti salariali ferrei non si cresce, però le eccezioni devono essere per dei fenomeni, non per giocatori come calha o anche kessie che possono essere sostituiti da giocatori dallo stipendio minore del loro attuale. Le eccezioni sono i Kantè, ecc.

Reaction score
14,301
Tanto le opzioni reali sono tre: Leonardo, Paratici e Marotta.

Ovvero PSG Tottenham e Inter.

Altre società non gli daranno quello che chiede e soprattutto non faranno porcate col suo agente.
su questo dissento in maniera più assoluta, può essere che siano quelle 3 come può essere qualsiasi altra che ha bisogno, inglesi, bayern.... il bayern non si è mai fatto scrupoli a brutalizzare il mercato dei P0 figuriamoci se inizia ora.
probabile che non siano interessati piuttosto, non tutti lo saranno.
e poi più di 5 non li vale per me.

diciamo che paralisi e leonardo possono essere favoriti in quanto polli.

numero 3

Member
Reaction score
2,513
Secondo me farà la fine di Calhanoglu, finirà per pochi soldi in più a squadre tipo West ham Siviglia o Wolfsburg....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
su questo dissento in maniera più assoluta, può essere che siano quelle 3 come può essere qualsiasi altra che ha bisogno, inglesi, bayern.... il bayern non si è mai fatto scrupoli a brutalizzare il mercato dei P0 figuriamoci se inizia ora.
probabile che non siano interessati piuttosto, non tutti lo saranno.
e poi più di 5 non li vale per me.

diciamo che paralisi e leonardo possono essere favoriti in quanto polli.
Lo vedrai. Le offerte per Kessie sono da queste tre società. Più forse la Juve.
Non solo per la questione dei parametri zero, quanto soprattutto per le porcate che chiede il procuratore.

Reaction score
20
Lo vedrai. Le offerte per Kessie sono da queste tre società. Più forse la Juve.
Non solo per la questione dei parametri zero, quanto soprattutto per le porcate che chiede il procuratore.
Bisognerebbe aprire un una discussione su questo tema: con questo modus operandi si spende davvero di meno? Non ne sono così sicuro...

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,659
Infatti non sarebbe il primo. In tanti fanno scelte di soldi (che sono anche capibili per molti aspetti, non siamo ipocriti) per poi dopo qualche anno chiedere di tornare. Il nostro è un ambiente bello e adesso pure ambizioso, rischia chi se ne va.

Riguardo Kessie, per me è fortissimo ma non da valere 8 e passa milioni l'anno, i 4 piu oboli vari che gli abbiamo offerto sono la cifra giusta, almeno fino a quando non avrà dimostrato in CL di valerne di piu, visto che di fatto quella di Anfield è il suo debutto in carriera. Chi glieli da già adesso fa un errore, come successo per Donnarumma e Hakan. Noi sotto questo punto di vista siamo una società intelligente, altre mi sembra molto meno se le ho offerte che leggiamo sono reali (e penso lo siano).
Appunto, è quello che dicevo. Io capisco voler guadagnare di più ma chiedere certe cifre significa non essere consci del proprio status e l'assenza di intelligenza è una mancanza preoccupante per chi vuole giocare a certi livelli. Non dico che lui debba rifiutare 10 netti all'anno se qualcuno è così stupido da darglieli ma gli consiglierei a) di verificare che le offerte siano vere prima di ritrovarsi il suo Magnan a centrocampo (Maldini se lo sta già chiedendo) scadenza e b) verificare la scadenza perchè prestazioni opache fanno scendere le quotazioni in fretta (preghi che Bennacer non si riprenda a breve con questo Tonali inamovibile).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Bisognerebbe aprire un una discussione su questo tema: con questo modus operandi si spende davvero di meno? Non ne sono così sicuro...
Per me no. Noi ci siamo passati dall'era dei parametri zero col Piccione.
Non abbiamo speso meno e soprattutto ci siamo sorbiti una lista interminabile di bidoni indimenticabili.

Reaction score
5,644
Io comunque concordo che con i tetti salariali ferrei non si cresce, però le eccezioni devono essere per dei fenomeni, non per giocatori come calha o anche kessie che possono essere sostituiti da giocatori dallo stipendio minore del loro attuale. Le eccezioni sono i Kantè, ecc.
Non credo esista questo famigerato tetto. Esiste solo un'offerta ed una richiesta, e come ha detto Paolo é da oltre un anno che si parlano con l'agente di Kessie. Cito i giornali di un anno fà: "Milan-Kessie: rinnovo a 5m netti vicino" (poi evidentemente non ha accettato più per commissioni) , e quest'anno "Milan offre 6.5/6.8m netti lui ne chiede 8/10m con offerte da top club".

L'offerta di 5m é anche più di quanto meriti ora, e gli é stata fatta nel 2020... noi la flessibilità l'abbiamo dimostrata senza intestardirci, lui molto meno. A questo punto lo si sfrutta come si puo' e poi tanti saluti.

Secondo me comunque rimane un ottimo giocatore, non mi faccio sicuramente influenzare dalla trattativa extra calcio, ma a quelle cifre (+6m) trovo i meglio, e anzi é pure un'opportunità di trovare un profilo più tecnio che con Tonali possa gestire anche il pressing asfissiante che abbiamo visto Mercoledi' scorso.

Alto