Kessie: solo Kakà meglio. Ma il rinnovo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,416
Come riportato dalla GDS in edicola, con i due gol segnati ieri all'Empoli Kessie è arrivato a 14 reti totali nell'anno solare. Prima doppietta senza rigori col Milan. Solo Kakà è riuscito a fare meglio da centrocampista, con 15 gol.

Per Kessie c'è ancora in ballo la questione rinnovo. L'ivoriano non ha inviato alla società segnali contrari rispetto a quelli fatti arrivare fino ad ora. Ovvero, andare a cercare fortuna altrove. Le opache prestazioni di Champions avevano sollevato dubbi sulle richieste ai grandi club. Ma per il Kessie di ieri ne vale la pena.

Io penso che all'interno della squadra/società le cose siano più serene di quanto le viviamo noi tifosi.
Io non credo ai continui colloqui di cui parlano i giornali, semplicemente se un giocatore chiede, ipoteticamente, 8 milioni di euro e la dirigenza è disposta ad arrivare a 4 milioni al massimo, stretta di mano e arrivederci.

La nostra filosofia è questa, che lo si voglia o no.

L'errore è stato quello di non cederlo la scorsa estate se si era già arrivati ad un vicolo cieco sulla questione rinnovo, ma questo non possiamo saperlo: magari Kessie aveva dato garanzie sull'accettazione del rinnovo alle cifre offerte dal Milan; magari erano cifre così vicine da poter essere limate nei dettagli nei mesi seguenti... d'altronde ricordiamo tutti benissimo le affermazioni del giocatore "torno e sistemo tutto".

L'idea che mi sono fatto è che Kessie fosse vicino a rinnovare questa estate, ma nel frattempo si è anche guardato attorno, conscio della grande stagione disputata. Questo lo avrà portato a capire che avrebbe potuto guadagnare più di quanto offerto dal Milan, il che può aver fatto saltare l'accordo con i rossoneri al di fuori della sessione estiva.
Arrivati a quel punto, abbiamo seguito lo stesso percorso tracciato dalla questione Donnarumma/Calhanoglu, ossia far finta di nulla, andare avanti fino alla fine in totale armonia(tanto è vero che gli abbiamo dato anche la fascia in alcune partite).

Se devo essere sincero, a me sta anche bene che un giocatore in scadenza continui a giocare, sarebbe controproducente lasciarlo in tribuna per una stagione intera: lo paghi, tanto vale usarlo.
Questo a patto che il giocatore dia sempre il 100% in campo, ovviamente.
Purtroppo non abbiamo una rosa tale da poterci permettere di escludere i titolari in questo modo e sinceramente non mi va di rischiare di perdere punti per impartire chissà quale lezione.
L'errore in questi casi sta sempre a monte, non è quello di far giocare il giocatore in questione o di fargli indossare la fascia, bensì quello di non averlo venduto ad un anno dalla scadenza, di aver ceduto alle false promesse.
I giocatori a un anno dalla fine del contratto vanno messi davanti ad una scelta: o rinnovi o ti trovi una squadra, prima della fine della sessione di calciomercato, anche perché chi non è convinto di rinnovare può benissimo andare via, ma noi dobbiamo guadagnarci.

Reaction score
2,807
Io penso che all'interno della squadra/società le cose siano più serene di quanto le viviamo noi tifosi.
Io non credo ai continui colloqui di cui parlano i giornali, semplicemente se un giocatore chiede, ipoteticamente, 8 milioni di euro e la dirigenza è disposta ad arrivare a 4 milioni al massimo, stretta di mano e arrivederci.

La nostra filosofia è questa, che lo si voglia o no.

L'errore è stato quello di non cederlo la scorsa estate se si era già arrivati ad un vicolo cieco sulla questione rinnovo, ma questo non possiamo saperlo: magari Kessie aveva dato garanzie sull'accettazione del rinnovo alle cifre offerte dal Milan; magari erano cifre così vicine da poter essere limate nei dettagli nei mesi seguenti... d'altronde ricordiamo tutti benissimo le affermazioni del giocatore "torno e sistemo tutto".

L'idea che mi sono fatto è che Kessie fosse vicino a rinnovare questa estate, ma nel frattempo si è anche guardato attorno, conscio della grande stagione disputata. Questo lo avrà portato a capire che avrebbe potuto guadagnare più di quanto offerto dal Milan, il che può aver fatto saltare l'accordo con i rossoneri al di fuori della sessione estiva.
Arrivati a quel punto, abbiamo seguito lo stesso percorso tracciato dalla questione Donnarumma/Calhanoglu, ossia far finta di nulla, andare avanti fino alla fine in totale armonia(tanto è vero che gli abbiamo dato anche la fascia in alcune partite).

Se devo essere sincero, a me sta anche bene che un giocatore in scadenza continui a giocare, sarebbe controproducente lasciarlo in tribuna per una stagione intera: lo paghi, tanto vale usarlo.
Questo a patto che il giocatore dia sempre il 100% in campo, ovviamente.
Purtroppo non abbiamo una rosa tale da poterci permettere di escludere i titolari in questo modo e sinceramente non mi va di rischiare di perdere punti per impartire chissà quale lezione.
L'errore in questi casi sta sempre a monte, non è quello di far giocare il giocatore in questione o di fargli indossare la fascia, bensì quello di non averlo venduto ad un anno dalla scadenza, di aver ceduto alle false promesse.
I giocatori a un anno dalla fine del contratto vanno messi davanti ad una scelta: o rinnovi o ti trovi una squadra, prima della fine della sessione di calciomercato, anche perché chi non è convinto di rinnovare può benissimo andare via, ma noi dobbiamo guadagnarci.
L'errore è a monte ed è un errore madornale, soprattutto perché piangiamo miseria un giorno si e uno pure.
Non ci possiamo permettere di perdere i nostri migliori asset a zero ogni anno, non ce lo possiamo proprio permettere, dal momento che non abbiamo budget per il mercato, senza contare di una squadra con già delle lacune tecniche che necessita rinforzi. Imporre una deadline oltre la quale ogni trattativa di rinnovo si interrompe e si mette sul mercato il giocatore è quanto meno d'obbligo, al momento questo punto cardine manca.

In estate una buona plusvalenza la si faceva tranquillamente, se si fosse voluto... certo che bisognava dire al giocatore che a quelle condizioni era fuori dai piani, invitarlo a trovarsi una squadra un anno prima e essere disposti a sedersi al tavolo delle trattative con le squadre potenzialmente interessate ad anticipare la concorrenza. Uno scambio di giocatori o una 30ina di milioni li si prendeva.
Il resto son giustificazioni da poco.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,416
Esat
L'errore è a monte ed è un errore madornale, soprattutto perché piangiamo miseria un giorno si e uno pure.
Non ci possiamo permettere di perdere i nostri migliori asset a zero ogni anno, non ce lo possiamo proprio permettere, dal momento che non abbiamo budget per il mercato, senza contare di una squadra con già delle lacune tecniche che necessita rinforzi. Imporre una deadline oltre la quale ogni trattativa di rinnovo si interrompe e si mette sul mercato il giocatore è quanto meno d'obbligo, al momento questo punto cardine manca.

In estate una buona plusvalenza la si faceva tranquillamente, se si fosse voluto... certo che bisognava dire al giocatore che a quelle condizioni era fuori dai piani, invitarlo a trovarsi una squadra un anno prima e essere disposti a sedersi al tavolo delle trattative con le squadre potenzialmente interessate ad anticipare la concorrenza. Uno scambio di giocatori o una 30ina di milioni li si prendeva.

Esatto. Maldini e Massara sono stati ingenui probabilmente, un errore grossolano al quale non abbiamo potuto porre rimedio dopo la fine del mercato estivo.

Va fissata una deadline giusta per far sì che ci sia tempo per vendere il giocatore, è l'unica soluzione in questi casi.

Reaction score
40,843
chi ha mai parlato di sfortuna? kessie gioca bene e con costanza dalla stagione prima della scadenza e questo è un fatto che piaccia o meno perche facilmente documentabile.

Ora quando siano iniziate le discussioni per il rinnovo non lo sappiamo con certezza, si possono solo fare supposizioni, di sicuro e quindi fattuale sappiamo solo che il giocatore a luglio 2021 rilasciava la famigerata intervista in cui diceva che non appena sarebbe ritornato dalle olimpiadi avrebbe sistemato tutto, avrebbe firmato, perche lui è il presidente ecc ecc
Poi ritorna dalle olimpiadi e si rimangia la parola e non firma, quindi a quel punto le finestre di mercato per una eventuale vendita erano o i rimasugli del mercato estivo visto che è ritornato dalle olimpiadi ad agosto oppure il prossimo mercato di gennaio.
Ricordo sempre che un giocatore si vende solo se hai la volonta del giocatore stesso, ovviamente a kessi e al procuratore conviene andare via a zero, a questo punto due erano le opzioni per questo inizio di stagione

1. metterlo fisso in panchina e giocare con l'impresentabile baka o l'involuto benna
2. oppure fare come stanno facendo praticamente tutte le squadre con giocatori in scadenza, schierarlo e farlo giocare visto che cmq gli paghi lo stipendio

Ora ricapitolando per te kessie si poteva vendere, tua opinione legittima per carità, per me margini di vendita non c'erano, pero i fatti restano fatti e kessie che gioca bene da tre campionati non è vero
Niente, non ci capiamo.
Mi arrendo.
Mi sarò spiegato male.

Reaction score
4,483
Niente, non ci capiamo.
Mi arrendo.
Mi sarò spiegato male.
Cosa ti devo dire saro ********** io, vediamo se ci capiamo:. Tu sostieni che il tempo per rinnovare a kessie c'era,
io ti ho dimostrato coi fatti che kessie ha iniziato a giocare bene dopo la pandemia, si è consacrato nella stagione 20/21 e nella stagione 21/22 ha un rendimento ondivago.
Ora, sempre secondo i fatti, kessie diceva a luglio 2021 "tranquilli torno dall'olimpiade e sistemo tutto", quello torna e non firma, quindi o lo vendevi in fretta e furia gli ultimi giorni del mercato estivo passato o lo vendi ora a gennaio, pero ripeto, per vendere devi avere qualcuno disposto a comprarlo, e soprattutto la volonta del giocatore.
Hai evidenza di offerte gradite a kessie e sopratutto al suo procuratore?
Se si, riportale altrimenti restiamo nel campo dei secondo me

Reaction score
10,199

Non si scappa da quello che hai detto.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
a me sta bene che la società non faccia rinnovi se ritiene le richieste troppo alte, ma faccio anche fatica a capire perchè non vengano ceduti per fare cassa. Stiamo parlando di un giocatore che ha una valutazione (transfermarkt) di 50 milioni. Non dico di prenderne 50, ma possibile che non riesci a incassarne 25? Ok Donnarumma, Ok Calha, ora anche Kessiè. Poi andiamo in giro a raccattare prestiti perchè non abbiamo 1 lira
Te compreresti una macchina che tra sei mesi avrai gratis? E poi se ha l'accordo con una società Kessie non accetterà nessuna squadra se non quella con cui ha l'accordo, bisogna sperare che se ha un accordo verbale con una squadra essa faccia un offerta per anticipare la venuta. Ma penso che sia il PSG o una inglese e quindi non ne hanno bisogno ora a Gennaio ma a Luglio.

Reaction score
13,785
Ma è vero che Leao sotto il post instagram di Kessie, ha scritto "Rinnova, cogl....one" ?

ahahahahaha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto