Kessie: rischio caso Gigio. Ora o mai più.

Reaction score
37,349
pazzomania;2362036 ha scritto:
Concordo, ma solo in parte.

Darne 8 a Kessie è stupido tanto quanto darne 8/10 a Donnarumma.

Il problema non è il tetto a 4 ( si lo è, ma faccio un altro discorso), ma che si sia aspettato all' ultimo a rinnovare, significa non averne capito le potenzialità, ed è compito del dirigente di turno.

La turca, Kessie, forse pure Romagnoli, se li rinnovavi 12 mesi fa accettavano probabilmente ingaggi di 3 milioni.

Sarebbe stato un rischio certo, perchè non si sapeva se avremmo fatto la CL, ma il calcio è questo.
Una perpetua scommessa.

Se li porti ad un anno dalla scadenza, questo è il pericolo.

Giusta osservazione.
Non dico che bisogna fare come galliani che spesso rinnovava i contratti dopo gli infortuni come segno di fiducia da parte della società ma non si può nemmeno fare come facciamo noi.

O meglio, si può fare ma sarà sempre un viavai continuo tra chi entra e chi esce.

Io credo, mio modesto parere, che la dirigenza abbia voluto mettere tutti in discussione anche a rischio di perdere capitali in cartellini.
Oggi abbiamo giocatori da champions e bisogna iniziare a blindare qualcuno per almeno 5 anni.

Comunque non mi preoccupo più di tanto per i calciatori.
Il mondo è pieno, basta saperli scovare e se i dirigenti sanno il fatto loro è giusto anche azzardare.

Quello che mi preoccupa è solo se c'è la volontà di tesserare almeno qualche big/campione perchè i ragazzi li trovi, i possibili campioni li trovi ma quelli con attitudine alla vittoria li devi pagare.
Non si scappa eh.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,978
pazzomania;2362036 ha scritto:
Concordo, ma solo in parte.

Darne 8 a Kessie è stupido tanto quanto darne 10 a Donnarumma.

Il problema non è il tetto a 4 ( si lo è, ma faccio un altro discorso), ma che si sia aspettato all' ultimo a rinnovare, significa non averne capito le potenzialità, ed è compito del dirigente di turno.

La turca, Kessie, forse pure Romagnoli, se li rinnovavi 12 mesi fa accettavano probabilmente ingaggi di 3 milioni.

Sarebbe stato un rischio certo, perchè non si sapeva se avremmo fatto la CL, ma il calcio è questo.
Una perpetua scommessa.

Se li porti ad un anno dalla scadenza, questo è il pericolo.
Sì ma il tetto a 4 è 4… voglio dire che non puoi fare chissà che deroghe, oggi Kessié vale almeno 6 netti e ci saranno molte società disposti a darglieli. Secondo te un PSG, un Liverpool, uno United non riescono a dargli 6 netti? Il tetto di 4 imposto da Elliott è stato fissato in modo tale che il Milan indipendentemente dalla qualificazione alla Champions possa pagare senza rompere le scatole alla proprietà. Non si vogliono assumere mezzo rischio, così diventa davvero difficile tenersi i migliori.
Dopo di che quello che dici è corretto, ma a me sembra che i rinnovi al rialzo da quando si è insediato Elliott sia estremamente difficile farli. Non vorrei che vi fosse un input a non alzare gli stipendi ai giocatori. Elliott oggi sembra disposto a perdere i giocatori a zero anzichè ritoccare gli ingaggi. È un dato di fatto visto che dopo Donnarumma e Calhanoglu altri tre elementi arriveranno a scadenza l’anno prossimo: Kessié, Romagnoli e Calabria. Che facciamo, perdiamo i giocatori importanti a zero e poi mi si viene a dire che non abbiamo il denaro per sostituirli visto che non abbiamo ricavato nulla dalla cessione? Se non rinnova Calhanoglu questa proprietà ha la forza economica di andare a prendere un giocatore importante?

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Questa è la situazione che mi preoccupa maggiormente. Se non riusciamo a rinnovare neanche il nostro miglior giocatore, a cifre tutto sommato ragionevoli, possiamo chiudere anche baracca e burattini.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,463
allora.....è ovvio che il presidente per come la vedo sarebbe da accontentare.
ma non escludo che se l'offerta che gli è stata fatta o deve essere fatta non gli vada bene (tipo hakan) possa essere lasciato libero a parametro......
purtroppo mi pare di capire che tenere basso il monte ingaggi è una delle chiavi per risanare la situazione e nel tempo riuscire a vendere.....
ovvio che c'è sempre l'incognita risultati sportivi da ottenere....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,978
Andrea Red&Black;2362041 ha scritto:
Ma non esiste alcun progetto 4 milioni tetto ingaggi. Ibra e Donnarumma non guadagnavano di più? Ovvio che in questo momento Kessiè se ne merita anche 5, e non penso ci faremo problemi a darglieli. Si da il giusto, questa è la strategia. E, Kessiè a parte, nessuno al Milan puà ambire a stipendi maggiori al momento (forse Theo se si conferma)
Ma cosa è il giusto? Guarda che Kessié avrà la fila… se non rinnovi devi sostituirlo senza beccare un euro dalla cessione. Elliott mano al portafogli per acquistare i giocatori non lo mette, mi sembra che qui non si voglia né pagare ingaggi importanti, né spendere per i cartellini. Non è che si troverà sempre la squadra di turno disposta a cedere in prestito dei giocatori di livello per rilanciarli, già per l’attaccante dovremo ripiegare su un altro di 35 anni, pregando che il Chelsea lo liberi. Non mi pare granché come progetto, mi sembra improvvisazione ed eccessivo contenimento dei costi.

Reaction score
415
willcoyote85;2362038 ha scritto:
se c'erano le risorse per darne 8 a quello la non vedo perchè non ci debbano essere per darne 5 o 6 a questo qua.

un altro paio di maniche è vedere cosa chiede veramente.

se lo fanno uscire a zero confermano di essere dei brocchi totali, inadatti a questo lavoro.

Non è così "facile".
Se dai 5 o 6 milioni a kessie o a chiunque altro:
1) dal giorno dopo tanti altri vorranno più dei 4 milioni fissati come tetto massimo e rischi veramente di perdere tutti;
2) ti dimostri debole e mandi a farsi benedire tutta la credibilità ottenuta dopo il caso Donnarumma.
Facendo poi un discorso generale vi ricordo che per anni avevamo in squadra una serie sterminata di brocchi che comunque pagavamo più di tutti o quasi visto che avevamo sempre il primo o il secondo monte ingaggi di tutta la serie A.
Ci poteva stare perché quando arrivavano al Milan erano "arrivati".
Cercavano tutti un ingaggio top (all'inizio) oppure cercavano tutti l'ingaggio da fine carriera (alla fine con il periodo giannino-scadenze-facciamo affari col Genoa).
Attenzione però che la vita e il calcio sono cambiati immensamente in seguito al Covid e attenti che il Calcio era già molto diverso 2 anni fa rispetto a quello di quando c'era Berlusconi.
C'è ancora (e ci sarà sempre) chi fa davvero la differenza MA hanno assunto molta importanza l'aspetto fisico, l'atleticita', la corsa a scapito della classe, del dribbling ecc.
Questo ha "aiutato" tutti i club perché ci sono tantissimi giocatori che hanno forza e struttra fisica e pochissimi veramente forti.
I club che ci hanno saputo fare certi giocatori li hanno lanciati, venduti a tanto e sostituiti con gente migliore.
Aiutati dalla molta offerta di mestieranti e dal livello basso delle altre formazioni.
Al Milan questo lo hanno capito e soldi veri li daranno solo a chi si rivelerà davvero insostituibile.
Far capire ai calciatori che la società viene prima di loro non sarà facile ma Paolo ce la sta facendo alla grande.

Reaction score
3,819
siamo tornati in champions ma a me sembra che al momento la situazione in prospettiva sia abbastanza avvilente..

al momento abbiamo cambiato il portiere e almeno in linea teorica abbiamo fatto un passo indietro (poi chissà)..abbiamo capito quello che sarà l'andazzo con Ibra...sul mercato non sembra che si stia muovendo molto,,insomma direi che è meglio che torno a concentrarmi sugli europei per ora :asd:

Reaction score
12,559
7AlePato7;2362048 ha scritto:
Sì ma il tetto a 4 è 4… voglio dire che non puoi fare chissà che deroghe, oggi Kessié vale almeno 6 netti e ci saranno molte società disposti a darglieli. Secondo te un PSG, un Liverpool, uno United non riescono a dargli 6 netti? Il tetto di 4 imposto da Elliott è stato fissato in modo tale che il Milan indipendentemente dalla qualificazione alla Champions possa pagare senza rompere le scatole alla proprietà. Non si vogliono assumere mezzo rischio, così diventa davvero difficile tenersi i migliori.
Dopo di che quello che dici è corretto, ma a me sembra che i rinnovi al rialzo da quando si è insediato Elliott sia estremamente difficile farli. Non vorrei che vi fosse un input a non alzare gli stipendi ai giocatori. Elliott oggi sembra disposto a perdere i giocatori a zero anzichè ritoccare gli ingaggi. È un dato di fatto visto che dopo Donnarumma e Calhanoglu altri tre elementi arriveranno a scadenza l’anno prossimo: Kessié, Romagnoli e Calabria. Che facciamo, perdiamo i giocatori importanti a zero e poi mi si viene a dire che non abbiamo il denaro per sostituirli visto che non abbiamo ricavato nulla dalla cessione? Se non rinnova Calhanoglu questa proprietà ha la forza economica di andare a prendere un giocatore importante?

Ma il tetto di 4 non esiste ( Ibra, Dollarumma).
Si cerca di non strapagare, da un lato condivisibile da un lato no.
Ad ogni modo, il problema non sono i 6 di Kessie...il problema è che probabilmente saranno di più...

diavoloINme;2362042 ha scritto:
Giusta osservazione.
Non dico che bisogna fare come galliani che spesso rinnovava i contratti dopo gli infortuni come segno di fiducia da parte della società ma non si può nemmeno fare come facciamo noi.

O meglio, si può fare ma sarà sempre un viavai continuo tra chi entra e chi esce.

Io credo, mio modesto parere, che la dirigenza abbia voluto mettere tutti in discussione anche a rischio di perdere capitali in cartellini.
Oggi abbiamo giocatori da champions e bisogna iniziare a blindare qualcuno per almeno 5 anni.

Comunque non mi preoccupo più di tanto per i calciatori.
Il mondo è pieno, basta saperli scovare e se i dirigenti sanno il fatto loro è giusto anche azzardare.

Quello che mi preoccupa è solo se c'è la volontà di tesserare almeno qualche big/campione perchè i ragazzi li trovi, i possibili campioni li trovi ma quelli con attitudine alla vittoria li devi pagare.
Non si scappa eh.

Si concordo in parecchi punti.
Un pò meno sulla parte in grassetto, se vuoi vincere qualcosa la strada deve essere opposta.
Mai visto vincere squadre che perdono quelli forti di continuo ( noi poi addirittura li regaliamo :lol:)

Reaction score
10,235
7AlePato7;2362053 ha scritto:
Ma cosa è il giusto? Guarda che Kessié avrà la fila… se non rinnovi devi sostituirlo senza beccare un euro dalla cessione. Elliott mano al portafogli per acquistare i giocatori non lo mette, mi sembra che qui non si voglia né pagare ingaggi importanti, né spendere per i cartellini. Non è che si troverà sempre la squadra di turno disposta a cedere in prestito dei giocatori di livello per rilanciarli, già per l’attaccante dovremo ripiegare su un altro di 35 anni, pregando che il Chelsea lo liberi. Non mi pare granché come progetto, mi sembra improvvisazione ed eccessivo contenimento dei costi.

il giusto è quanto valuti Kessiè. Wijnaldum il Liverpool non lo ha valutato 10 mln e lo ha lasciato andare. Se Kessiè chiede 10 milioni cosa facciamo? Rinnoviamo a quelle cifre? se per la dirigenza li vale ok, altrimenti compreremo un altro.

ma se la distanza è insormontabile, quanto meno mettiamolo sul mercato. Dico solo questo.

Reaction score
11,997
Kessiè non si discute, deve rinnovare immediatamente alle cifre che chiede.
5 milioni annui sono pure pochi.
La società qui non faccia la furba, posso capire il caso donnarumma, ma perdere kessiè vorrebbe dire di fatto ammettere che non esiste alcun progetto.
Sono certo che non faranno questo errore

Alto