Kessie:"Problema di esperienza contro l'Arsenal".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,194
Kessie, intervistato da Premium, ha affermato che ieri contro l'Arsneal il Milan ha pagato la poca esperienza in Europa. Secondo l'ivoriano, non si è trattato di un problema di condizione fisica ma di esperienza in quanto i giocatori in rosa abituati a giocare certe partite sono poche. Kessie inoltre ha affermato che la squadra ha capito la lezione ed ora è pronta a giocarsi al qualificazione a Londra, è ancora tutto aperto.

Reaction score
39,453
Kessie, intervistato da Premium, ha affermato che ieri contro l'Arsneal il Milan ha pagato la poca esperienza in Europa. Secondo l'ivoriano, non si è trattato di un problema di condizione fisica ma di esperienza in quanto i giocatori in rosa abituati a giocare certe partite sono poche. Kessie inoltre ha affermato che la squadra ha capito la lezione ed ora è pronta a giocarsi al qualificazione a Londra, è ancora tutto aperto.

Chi non ha esperienza però lascia il pallino del gioco agli altri e poi riparte, non gioca a viso aperto, a campo aperto e senza marcare il miglior loro uomo offensivo.
Più che inesperienza io ho visto sufficienza e crollo emotivo al primo gol degli avversari.
Forse qualcuno si era illuso di far un sol boccone dei gunners.
La juve , che di esperienza ne ha, ha lasciato il pallino del gioco al tottenham e ha colpito quando doveva colpire.

Reaction score
3,845

si ma adesso dopo che l'ha detto Gattuso è diventato tipo un mantra sta storia dell'esperienza...

koti

Senior Member
Reaction score
312
L'Atalanta ha fatto due partitoni con il Dortmund (eliminazione sfortunatissima) con gente abituata alla lotta salvezza o poco più.
(È anche vero che le pressioni che hai al Milan a Bergamo non ce l'hai).

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
L'Atalanta ha fatto due partitoni con il Dortmund (eliminazione sfortunatissima) con gente abituata alla lotta salvezza o poco più.
(È anche vero che le pressioni che hai al Milan a Bergamo non ce l'hai).

hai colto nel segno! Preparazione tattica e fisica toppate.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
387
Chi non ha esperienza però lascia il pallino del gioco agli altri e poi riparte, non gioca a viso aperto, a campo aperto e senza marcare il miglior loro uomo offensivo.
Più che inesperienza io ho visto sufficienza e crollo emotivo al primo gol degli avversari.
Forse qualcuno si era illuso di far un sol boccone dei gunners.
La juve , che di esperienza ne ha, ha lasciato il pallino del gioco al tottenham e ha colpito quando doveva colpire.
Io non ho visto sufficienza, ma la paura (dovuta all'inesperienza) che non ha aiutato in fase offensiva (sulla finalizzazione in particolare) e che è stata causa del crollo emotivo che abbiamo avuto, e che purtroppo è giustificabile vista appunto la nostra inesperienza.
Purtroppo questa è stata una di quelle partite che vengono decise dalla piega che prendono. Se avessimo segnato noi, questo avrebbe dato fiducia e magari saremmo andati oltre l'1-0, invece è successo il contrario.
In ogni caso, credo che al ritorno l'approccio sarà diverso, perché dovremo attaccare dal primo minuto senza avere quell'atteggiamento troppo cauto che spesso alimenta la paura.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,477
Ieri sera ho visto giocatori impacciati...l'emozione ha giocato un brutto scherzo...tra loro c'era sicuramente Kessie.

Poi sicuramente si è sbagliato l'approcio, giusto aggredirli forte visto il loro momento di difficoltà per carità, ma non c'era motivo di giocare all'arma bianca fin da subito, andava gestita sicuramente meglio.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Giocherei la partita, paradossalmente, come se fosse 0-0 dopo l'andata. Wenger ha sorpreso per l'umiltà e prudenza dimostrata l'altra sera: specchio sul 433 del Milan, uomo sui tre davanti e sulle due mezzali rossonere, pressione persino di Ozil e Mkhitaryan sui nostri esterni difensivi. Partita di aggressione difensiva, recupero alto del pallone, fraseggio corto, azioni brevi e ficcanti per aprire in lungo ed in largo le due linee di centrocampo e difesa del Milan, generalmente molto strette. Ottima scelta, esiti mortiferi per Gattuso. A Londra, i Cannonieri cambieranno: un po' per il risultato dell'andata, un po' per il pubblico amico, abituato ad un gioco più corale e compassato, di possesso, alzeranno il baricentro e se la giocheranno di più. Allora, il Milan aspetti come con la Roma, si difenda con ordine, ed esca dal bunker con palloni puliti per i nostri avanti, Kessie, Bonaventura, Calabria. Magari un gol nel primo tempo sarebbe ideale, e vedere poi l'effetto che fa: giocheremmo a quel punto di difesa e di rimessa, la nostra dimensione ideale. Possiamo cadere, è un rischio innegabile, ma può darsi anche di no. Come hanno detto Bonucci e Romagnoli, non avendo più nulla da perdere, buttiamoci. In my own way. ;)

Reaction score
39,453
Io non ho visto sufficienza, ma la paura (dovuta all'inesperienza) che non ha aiutato in fase offensiva (sulla finalizzazione in particolare) e che è stata causa del crollo emotivo che abbiamo avuto, e che purtroppo è giustificabile vista appunto la nostra inesperienza.
Purtroppo questa è stata una di quelle partite che vengono decise dalla piega che prendono. Se avessimo segnato noi, questo avrebbe dato fiducia e magari saremmo andati oltre l'1-0, invece è successo il contrario.
In ogni caso, credo che al ritorno l'approccio sarà diverso, perché dovremo attaccare dal primo minuto senza avere quell'atteggiamento troppo cauto che spesso alimenta la paura.

Per sufficienza non intendo poca applicazione ma frenesia e poca lucidità.
Siamo partiti a mille i primi 5'come se ci dovessimo mangiare il mondo ma queste partite durano 180' e mi sarei aspettato innanzitutto una grande attenzione nel non subirlo il gol.
La doppia sfida con la lazio in coppa italia è stata giocata con la testa, contro l'arsenal invece abbiamo agito mossi da frenesia.
Il gol dello 0-2 in una situazione di gioco nel quale sarebbe stato saggio resistere e andare nello spogliatoio sullo 0-1 anzichè forzare e prestare il fianco alle ripartenze ospiti racchiude alla grande il nostro atteggiamento.
Abbiamo sbattuto la testa al muro come dei somari e ce la siamo rotta.

Alto