Kessie: nessun passo avanti. Niente illusioni.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,956
Il dominio di Kessie è essenzialmente fisico, mai tecnico.
Ma perderlo sarebbe drammatico per tanti motivi .

Sarà l'ultima tassa da pagare, credo , prima della rinascita.
Chi dice il contrario, parla da uomo ferito, citando Ferradini, anche se non è De Bruyne tecnicamente, con Frank in campo, specie quando è in forma, equivale a schierare 12 giocatori perché la superiorità te la crea non con la tecnica ma con la capacità di essere 'l'uomo ovunque'. Figa, l'anno scorso è stato impressionante, ancora ricordo le battutine di Ambro e di Adani in commento che scherzavano dicendo '"Ma quello è il fratello di Kessiè? Come fa ad essere in azione offensiva quando 2 secondi prima era a recuperare palla in difesa?".
Ragazzi, se Kessiè ci lascia perdiamo veramente tantissimo a centrocampo e mi dispaccerebbe non tanto per l'uomo ma perché assieme al recupero di Tonali e la conferma di Bennacer abbiamo un gran bel centrocampo e perdere una pedina fondamentale, a zero oltretutto, è da mangiarsi le mani. Nonostante mi sento che alla fine una via per il rinnovo si troverà, ancora oggi non vedo in quale modo. Noi difficilmente arriveremo ad offrire più di 6 milioni, giustamente e secondo me sono anche troppi, e il giocatore, soprattutto se ha già proposte da altri club, difficilmente ridurrà le pretese per amore della maglia.
Chi vivrà, vedrà.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,649
di Kessie ormai non parlo neanche più. Vediamo che succede con Theo e co. e a quel punto faremo le nsotre valutazioni da tifosi una volta per tutte.
Concordo assolutamente, penso sia una pratica già archiviata non solo nella mia testa ma anche in società dove si comporteranno esattamente come hanno fatto per il Modigliani tonto, auguriamoci che l'esito finale sia lo stesso!!
L'andazzo che hanno preso i nostri(ex a sto punto...)giocatori è un brutto virus che quanto prima si diffonderà in tutte le società ma che da noi ha trovato terreno fertile per una incredibile serie di fattori che ben conosciamo.
Speriamo che dalla prossima estate tocchi solo agli altri gestire questi problemi... noi abbiamo già dato!!

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Chi dice il contrario, parla da uomo ferito, citando Ferradini, anche se non è De Bruyne tecnicamente, con Frank in campo, specie quando è in forma, equivale a schierare 12 giocatori perché la superiorità te la crea non con la tecnica ma con la capacità di essere 'l'uomo ovunque'. Figa, l'anno scorso è stato impressionante, ancora ricordo le battutine di Ambro e di Adani in commento che scherzavano dicendo '"Ma quello è il fratello di Kessiè? Come fa ad essere in azione offensiva quando 2 secondi prima era a recuperare palla in difesa?".
Ragazzi, se Kessiè ci lascia perdiamo veramente tantissimo a centrocampo e mi dispaccerebbe non tanto per l'uomo ma perché assieme al recupero di Tonali e la conferma di Bennacer abbiamo un gran bel centrocampo e perdere una pedina fondamentale, a zero oltretutto, è da mangiarsi le mani. Nonostante mi sento che alla fine una via per il rinnovo si troverà, ancora oggi non vedo in quale modo. Noi difficilmente arriveremo ad offrire più di 6 milioni, giustamente e secondo me sono anche troppi, e il giocatore, soprattutto se ha già proposte da altri club, difficilmente ridurrà le pretese per amore della maglia.
Chi vivrà, vedrà.
ma non diciamo cavolate. Kessie è un ottimo giocatore ma nulla di eccezionale, e si è visto palesemente in campo europeo. Sai quanto prendono i centrocampisti del liverpool che hanno letteralmente asfaltato il nostro centrocampo, compreso Kessie? dai 4 ai 6 mln netti!

Alto