Kessie Milan: c'è distanza ma è colmabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
willcoyote85;2366917 ha scritto:
mi stai dicendo che se tu vinci 100k euro al gratta e vinci li butti nel *****? perchè questo è quel che stan facendo.
ha senso dire che loro vogliono rimanere sani non considerando le plus, perchè quelle sono entrate extra ed oggi ci sono e domani no. ma se oggi puoi fare una plus (cessione) quei soldi li devi portare a casa... poi li puoi mettere in banca e non investirli ma di certo li porti a casa.
dire che non VOGLIONO far plus è un modo carino per dire che abbiamo cannato 2 rinnovi in maniera sacrosanta. ma non ieri, 2 anni fa e lo scorso anno.
ormai per difendere le cappellate dirigenziali le ho sentite tutte...

se continui così tra 5 anni sei senza squadra. altro che.
preghiamo che siano 2 episodi isolati e che i prossimi riescano a gestirli meglio. non ci credo neanche un po' che i capi se potessero non tornerebbero indietro di 2 anni per correggere gli errori fatti.

No va beh non fraintendere.. se c'è possibilità di farle le fanno ma non solo il vincolo con cui sistemano i bilanci. Era quello il mio discorso.

Reaction score
874
Poi sta cosa che sembra valere solo per il Milan.... "chi vuoi che ti dia tot milioni per uno che tra un anno lo prendi a zero?"

Vedi esempio Belotti...... ma anche tanti altri giocatori, Chiesa lo scorso campionato, o Milenkovic che anche lui scade il prossimo anno.

Se un giocatore è richiesto lo si trova a vendere, Kessiè mica è la turca.....

E comunque credo sia probabile che fuori dagli schemi-Milan possa tornare il Kessiè pre-Ibra (o pre-Pioli se lo pensate...)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
willcoyote85;2366917 ha scritto:
mi stai dicendo che se tu vinci 100k euro al gratta e vinci li butti nel *****? perchè questo è quel che stan facendo.
ha senso dire che loro vogliono rimanere sani non considerando le plus, perchè quelle sono entrate extra ed oggi ci sono e domani no. ma se oggi puoi fare una plus (cessione) quei soldi li devi portare a casa... poi li puoi mettere in banca e non investirli ma di certo li porti a casa.
dire che non VOGLIONO far plus è un modo carino per dire che abbiamo cannato 2 rinnovi in maniera sacrosanta. ma non ieri, 2 anni fa e lo scorso anno.
ormai per difendere le cappellate dirigenziali le ho sentite tutte...

se continui così tra 5 anni sei senza squadra. altro che.
preghiamo che siano 2 episodi isolati e che i prossimi riescano a gestirli meglio. non ci credo neanche un po' che i capi se potessero non tornerebbero indietro di 2 anni per correggere gli errori fatti.

Dipende, se le richieste sono 12 milioni per Donnarumma (cifra che poi ha ottenuto dal PSG, dunque non campata in aria) e 6 per Chalanoglu (cifra che ha preso dall'Inter, quindi idem come Donnarumma) allora non si rinnova, perchè questi costi sono appunto ordinari, che è quello che interessa a Elliott.

Se le cose stanno cosi, preferiscono far scadere il contratto e perdere la plusvalenza.

Capisco che sia un modo strano di ragionare, che ti devo dire... è quello che fanno. Finche a fine anno immettono 100 milioni di capitale ogni stagione cambia poco.

Poi è ovvio che se capita le plusvalenze le fanno, vedi Suso. Ma non sono l'obiettivo, casomai sono la conseguenza. Suso è stato ceduto per ragioni tecniche, non per la plusvalenza in se, è questo il senso.

Reaction score
10,206
Lineker10;2366858 ha scritto:
Ne parlavo in altra discussione con altro amico di tifo, le plusvalenze non interessano minimamente a Elliott, nonostante la mitologia creata a riguardo.

Noi di fatto, finora, non abbiamo mai ceduto nessuno per fare plusvalenza ma solo per scelta tecnica, a costo di tenerli fino a scadenza del contratto.

Mi sembra che la priorità di Elliott sia avere un gestione ordinaria equilibrata che dia risultati tecnici sufficienti (quarto posto, tradotto), dunque la gestione degli ingaggi è capitale proprio mentre le plusvalenze non interessano, essendo entrate straordinarie.

Può essere.

Ma una società che risparmia il centesimo e poi " quando può" non fa plusvalenza e un ragionamento piuttosto contorto,da ubriachi direi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
rossonero71;2366937 ha scritto:
Può essere.

Ma una società che risparmia il centesimo e poi " quando può" non fa plusvalenza e un ragionamento piuttosto contorto,da ubriachi direi.

Risparmia il centesimo non direi proprio visto i bilanci degli ultimi anni. Elliott ha versato in conto capitale già oltre 300 milioni piu altri 100 circa che deve versare adesso il 30 giugno... solo per la gestione ordinaria... chiamali centesimi...

Questi versamenti una proprietà normale cerca di evitarli con le plusvalenze appunto, ma Elliott non lo fa. E' una cosa un po' contorta concordo. Io mi limito a riflettere sulla realtà dei fatti.

Reaction score
1,550
Una società che si presenta a Luglio senza un rinnovo non è una società.
Non c'è una strategia... niente... solo salary cup.
Così li perdiamo tutti.

Primo bisognerebbe ritoccare a chi se lo è meritato senza fare gli spilorci (Kjaer, Calabria, Hernandez...)
Secondo bisognerebbe rinnovare alle colonne della squadra senza stare a pensare al mezzo milione in più o in meno.

Galliani aveva tanti difetti e tanti pregi, Maldini non ha imparato nulla.

Spendono 40 per Tomori e poi fanno storie per 2 lordi in più anno a Kessie. Come mai su Ibra hanno scucito 14 senza fiatare?
Vergognoso.

Reaction score
10,790
willcoyote85;2366764 ha scritto:
se vuole una nuova sfida si trovi una squadra ora. non tra 1 anno. e porti 30M

PS: quello di donnarumma mi sembra un teatrino per non far brutta figura, vedremo..

Lo sai bene che l'interesse di Kessie,nel caso,sarebbe di andare a zero per ottenere più soldi sul contratto,se deve portare un'offerta oggi per il cartellino allora la squadra che lo prende non darà a lui gli stessi soldi che gli darebbe prendendolo a zero,ormai la storia è questa.

Reaction score
14,301
Lineker10;2366932 ha scritto:
Dipende, se le richieste sono 12 milioni per Donnarumma (cifra che poi ha ottenuto dal PSG, dunque non campata in aria) e 6 per Chalanoglu (cifra che ha preso dall'Inter, quindi idem come Donnarumma) allora non si rinnova, perchè questi costi sono appunto ordinari, che è quello che interessa a Elliott.

Se le cose stanno cosi, preferiscono far scadere il contratto e perdere la plusvalenza.

Capisco che sia un modo strano di ragionare, che ti devo dire... è quello che fanno. Finche a fine anno immettono 100 milioni di capitale ogni stagione cambia poco.

Poi è ovvio che se capita le plusvalenze le fanno, vedi Suso. Ma non sono l'obiettivo, casomai sono la conseguenza. Suso è stato ceduto per ragioni tecniche, non per la plusvalenza in se, è questo il senso.

ok ok ma bisogna pensarci prima che donnarumma te ne chieda 12. 2 anni fa la situazione andava affrontata. se sai già che non lo vuoi rinnovare (giustamente) devi cederlo in anticipo.

si stancheranno di mettere i 100 annui gary. ora c'è il covid e passa, ma stanno preparando il terreno per mettere zero all'anno. se perdi anche le plus non cresci più.

per me son belli incaxati di aver perso 2 a gratis altrochè. ma ormai la frittata era fatta.

Super_Lollo;2366924 ha scritto:
No va beh non fraintendere.. se c'è possibilità di farle le fanno ma non solo il vincolo con cui sistemano i bilanci. Era quello il mio discorso.

ok detta così son d'accordo. e per me è un discorso volto alla cessione o comunque alla solidità a lungo termine.

il problema è che per sistemare il bilancio come dici tu senza nemmeno le plusvalenze devi avere dei super ricavi che hai solo con una squadra forte da anni, cosa che non abbiamo.

se loro pensano di diventare il bayern senza ne investire ne fare plusvalenze ne avere un fenomeno tipo atalanta dietro la scrivania stiamo freschi.
l'alternativa è giocarsela con lazio-roma-sassuolo tutti gli anni almeno per i prossimi 5.

Reaction score
4,483
EmmePi;2366925 ha scritto:
Poi sta cosa che sembra valere solo per il Milan.... "chi vuoi che ti dia tot milioni per uno che tra un anno lo prendi a zero?"

Vedi esempio Belotti...... ma anche tanti altri giocatori, Chiesa lo scorso campionato, o Milenkovic che anche lui scade il prossimo anno.

Se un giocatore è richiesto lo si trova a vendere, Kessiè mica è la turca.....

E comunque credo sia probabile che fuori dagli schemi-Milan possa tornare il Kessiè pre-Ibra (o pre-Pioli se lo pensate...)

belotti sta ancora a torino, poi non vale solo per il milan pure alaba e aguero sono andati via a zero

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
EmmePi;2366896 ha scritto:
Allora se le ambizioni di Kessiè sono solo sportive perchè pensa che in rossonero non vincerà mai in ambito Internazionale (o anche nazionale) allora, visto che anche lui si professava rossonero - che non si vedeva on altre squadre bla bla bla, allora se non è l'ennesimo PDM (Pezzo Di M3rda ndr) ci portasse una seria offerta di un top club sui 45/50 milioni e vada via.

Non faccia anche lui il giochino degli altri 2 PDM perchè allora aprirei una petizione a Paolino per fare in modo che il prossimo anno non calpesti un solo filo d'erba in partite ufficiali!!!

ECC (e che c4zzo ndr)

Scusa ma le ambizioni di un giocatore possono essere solo sportive o economiche o tutte e due insieme, altre non ce ne sono....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto