Kessie Milan: c'è distanza ma è colmabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
pazzomania;2366686 ha scritto:
Se non rinnova a breve, è chiaro che l' intenzione sia scritta.

Arrivare a zero e prendersi più soldi possibili.

Vediamo.

Come ha detto qualcuno è assurdo Kessie guadagni quanto o più gente tipo Casemiro.

Però quando si arriva a scadenza va cosi...

Di fatto si, l'andazzo è quello. Ma non solo dalle nostre parti, è cosi ormai in tutte o quasi le squadre.

I giocatori cercano di arrivare all'ultimo anno e massimizzare lo stipendio. Ovvio che alla base di tutto ci siano le società che se ne approfittano e alimentano il processo, c'è un assenso tacito da parte di tutti alle regole del gioco.

Alla fine la richiesta assurda di Hakan di 6 milioni è stata accontentata, questo è il problema. Finche ci saranno quelli come Marotta i giocatori cercheranno sempre di andare a scadenza, non c'è niente da fare. Per certi versi fanno bene.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
Lineker10;2366676 ha scritto:
Dipende dall'andamento della stagione e dei ricavi. Ad oggi credo non ci siano le condizioni per rinnovare a queste cifre, perchè come detto e ridetto genererebbe una reazione a catena in tutta la rosa per i rinnovi poi dei vari Theo Bennacer e compagnia.

Per questo penso che ad oggi non rinnoviamo Kessie di sicuro.

Diverso il discorso con gli stadi aperti e la CL, cose che porterebbero ad una crescita del 20%-25% dei ricavi e dunque in proporzione anche degli ingaggi. Ma qui Kessie chiede oltre il doppio, pure legittimamente per carità, resta il fatto che cedere a lui significa cedere a tutti gli altri poi dopo.

Mmmmhhh, non sembra proprio così. Fino ad oggi i fatti dicono che il Milan ha sempre aspettato l'ultimo anno per provare a rinnovare i contratti. Theo e Benaccer sono in scadenza 2024, quindi fino a Aprile/Maggio 2023 possibile che non si affronti il discorso rinnovo.

Reaction score
40,865
Admin;2366671 ha scritto:
Come riportato dalla GDS, ci sono le regole ma chi sono anche le eccezioni. Ed il rinnovo di Kessie deve esserlo. Il Milan offre i soliti 4 mln. Lui ne vorrebbe più di 5. C'è distanza tra le parti, ma è colmabile.

CorSera: i tifosi del Milan adesso iniziano a tremare anche riguardo il futuro di Kessie. L'offerta è di 4 mln, la richiesta di 6.

Calhanoglu Inter QUI -) https://www.milanworld.net/calha-in...a-4-5-mln-il-primo-anno-poi-5-a-vt104707.html

Il calcio spesso è un azzardo, noi abbiamo scelto un approccio razionale e godiamo dei pro ma paghiamo i contro.
Oggi con questa strategia societaria non ci troviamo più un caso montolivo ma rischiamo un caso kessie a zero.

Reaction score
10,790
Ragazzi,parliamoci chiaro,se ognuno di voi potesse guardare il Milan con occhi da tifoso di altra squadra,vedrebbe una situazione limpida con tutte queste uscite a zero e commedie sui rinnovi?Io vi dico di no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
mil77;2366698 ha scritto:
Mmmmhhh, non sembra proprio così. Fino ad oggi i fatti dicono che il Milan ha sempre aspettato l'ultimo anno per provare a rinnovare i contratti. Theo e Benaccer sono in scadenza 2024, quindi fino a Aprile/Maggio 2023 possibile che non si affronti il discorso rinnovo.

E' normale. Con un bilancio disastrato e ricavi in calo non potevamo fare altrimenti. Non so sai, questo concetto penso di averlo spiegato centinaia di volte... ma so che tu sicuramente lo sai cosa intendo.

Con CL e ricavi stabili (meglio in crescita) è chiaro che puoi programmare in modo diverso e aumentare in proporzione il costo della rosa. Cii vuole qualche anno, non si ottiene tutto per magia.

Adesso siamo sulla strada giusta ma ancora nel limbo, per cui il rischio Kessie è reale. Poi ci saranno le revisioni dei contratti degli altri che per me verranno pianificate in largo anticipo, sempre che le cose a livello globale si normalizzino.

E' logico pero che non possa iniziare subito con eccezioni alla regola, altrimenti addio regola. Per certi versi, la mossa decisiva spetta a Kessie che deve "sposare" la causa del rilancio del Milan, altrimenti è tutto inutile perche una squadra disposta a offrire piu di noi la trova anche nel caso in cui volessimo sfondare il tetto dei 4 milioni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,133
Lineker10;2366691 ha scritto:
Sicuro? Io no. Vedremo. L'evidenza è che con capacità e competenza si arriva in alto eccome, pure senza rincorrere i bidoni alla Higuain al quale ci tocco dare quasi 10 milioni!!!

Il paragone con l'Atalanta è ai limiti del ridicolo scusami: loro 4 milioni di stipendio non li hanno dati a nessuno in vita loro.

è vero però purtroppo i 4 milioni del Milan sono i 2 dell'atalanta..pensiamo a cosa prende Romangoli o cosa chiedeva chala

Theochedeo

Member
Reaction score
132
SoloMVB;2366705 ha scritto:
Ragazzi,parliamoci chiaro,se ognuno di voi potesse guardare il Milan con occhi da tifoso di altra squadra,vedrebbe una situazione limpida con tutte queste uscite a zero e commedie sui rinnovi?Io vi dico di no.

Mah sicuramente i tifosi avversari avranno percepito i mancati rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu come una sorta di smobilitazione o comunque come una mancanza di disponibilità ma la realtà dei fatti è diversa ed è per questo che al momento sono abbastanza tranquillo.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Lineker10;2366676 ha scritto:
Dipende dall'andamento della stagione e dei ricavi. Ad oggi credo non ci siano le condizioni per rinnovare a queste cifre, perchè come detto e ridetto genererebbe una reazione a catena in tutta la rosa per i rinnovi poi dei vari Theo Bennacer e compagnia.

Per questo penso che ad oggi non rinnoviamo Kessie di sicuro.

Diverso il discorso con gli stadi aperti e la CL, cose che porterebbero ad una crescita del 20%-25% dei ricavi e dunque in proporzione anche degli ingaggi. Ma qui Kessie chiede oltre il doppio, pure legittimamente per carità, resta il fatto che cedere a lui significa cedere a tutti gli altri poi dopo.

Se la richiesta è 5 contro un offerta di 4 dubito ci saranno dei problemi putroppo però penso che la situazione sia diversa (3,5 offerta, 7 richiesta).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
Milanforever26;2366708 ha scritto:
è vero però purtroppo i 4 milioni del Milan sono i 2 dell'atalanta..pensiamo a cosa prende Romangoli o cosa chiedeva chala

Romagnoli che è dieci volte peggio di Romero e Toloi per dire...

Nel senso che un giocatore che chiede tanti di stipendio puo essere anche scarso e molto peggio di altri che prendono un terzo... io credo che l'Atalanta lo dimostri ogni anno che le cose stanno cosi.

Chalanoglu chiedeva uno stipendio al di fuori di ogni logica per il valore che ha dimostrato in campo in questi anni. Fessa l'Inter ad accontentarlo. 6 milioni sono un insulto all'intelligenza, un po' come quando noi ne abbiamo dati 4 a Montolivo piu o meno con la stessa modalità.

Per me abbiamo fatto benissimo. 4 milioni di tetto ingaggi sono piu che sufficienti per allestire una bella squadra e lottare per il vertice del calcio italiano, con le dovute eccezioni che sono concrete, dato che i (discutibili) 7 milioni netti a Ibra noi li diamo eh...

Reaction score
10,790
Theochedeo;2366710 ha scritto:
Mah sicuramente i tifosi avversari avranno percepito i mancati rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu come una sorta di smobilitazione o comunque come una mancanza di disponibilità ma la realtà dei fatti è diversa ed è per questo che al momento sono abbastanza tranquillo.

Ti dico una cosa che mi passa per la testa da un po': siamo così sicuri che il Milan abbia offerto realmente 8 mln a Donnarumma e 4 al turco?D'altronde nessuna delle parti in causa ha mai parlato di cifre,solo i giornali,quindi o crediamo a tutto o non crediamo a niente di ciò che ci dicono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto