Kessie, lo stakanovista del Milan

Reaction score
3,126
Secondo la GdS Kessie sarebbe il giocatore di movimento più utilizzato da Montella, avendo caratteristiche uniche in rosa. Il calo dell’invoriano sarebbe dovuto proprio a questo.

Gas

Member
Reaction score
443
Secondo la GdS Kessie sarebbe il giocatore di movimento più utilizzato da Montella, avendo caratteristiche uniche in rosa. Il calo dell’invoriano sarebbe dovuto proprio a questo.

Anch'io pensavo che, per quanto giovane, il sovrautilizzo lo possa aver fatto calare. Non solo fisicamente ma anche come impegno e concentrazione.
Se trombi una volta al mese ci metti grande passione ma se lo fai 6 volte al giorno diventa un 'tanto per...'. :lol:

DrHouse

Member
Reaction score
35
secondo me è calato anche per il ruolo.

finchè erano 433, con la possibilità di inserirsi, e fare un po' di gioco (data l'assenza di Biglia), era infermabile.
poi, magari anche per l'utilizzo esagerato, è calato. ma credo sia molto una questione di ruolo.
pure RR sembrava finito atleticamente dopo agosto.
poi va in nazionale e diventa un fenomeno

Reaction score
4,390
secondo me è calato anche per il ruolo.

finchè erano 433, con la possibilità di inserirsi, e fare un po' di gioco (data l'assenza di Biglia), era infermabile.
poi, magari anche per l'utilizzo esagerato, è calato. ma credo sia molto una questione di ruolo.
pure RR sembrava finito atleticamente dopo agosto.
poi va in nazionale e diventa un fenomeno

esatto
ma mi manca un po' kuco anche solo come riserva
ha bisogno di rifiatare ogni tanto

Djici

Senior Member
Reaction score
12,094

Ridicolo. A Bergamo non rifiatava mai...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Ridicolo. A Bergamo non rifiatava mai...

Esatto.
Kessie è una forza della natura, non si può parlare di calo fisico fisiologico per lui, soprattutto ad inizio novembre. A conferma di questo c'è il fatto che quasi sempre giochi meglio i secondi tempi.
Certo che se si ha una capra in panchina che lo fa giocare mezzala di copertura, allora è normale che renda di meno e appaia stanco e deconcentrato.

Alto