Kessie: la Juve ci pensa. I milanisti sognano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,856
Sono abbastanza convinto che diventerà tutto molto più intricato e complesso. Le squadre di calcio invece di semplificare continuano ad aggiungere menate, ora pure i crypto... Scatole su scatole, studi di animazione, monete crypto, plusvalenze farlocche e scambi di favore. Tutto molto discutibile e tutto difficile se non impossibile da provare.

Come fai ad andare a dire a Monchi: "Scusi, ma é illegale che Zaniolo vale 5M visto che ha fatto 0 minuti?"

Eppure io continuo con questa fissa degli sport Americani, dove tutto é alla luce del sole e la Lega impone la trasparenza anche sugli stipendi dei giocatori. Tutto consultabile gratuitamente da tutti. Tutto parametrato, non é che un marmocchio puo' guadagnare come un pluricampione. Non interessa a nessuno, se si volesse fare una cosa equa ci si mette 10 minnuti, non devono proprio inventare nulla.
E ma a loro fa comodo che ci sia confusione perchè i soldi veri li tirano fuori dal giro e se li mettono in tasca e li sostituiscono con soldi di carta.

Questo è il vero motivo per cui i procuratori non vengono combattuti.

Reaction score
14,301
Cosa c'entra la UEFA? Per quanto riguarda il FFP c'é stato un posticipo per tutti i club del mondo (non mi risulta che c'é ne sia uno che lo abbia rispettato in questo triennio). Qui si parla di federazione Spagnola con i contro, a differenza di quella Italiana che doveva presentare un piano simile il 27/07, ma si sono evidentemente "dimenticati". Siamo in mano a dei pagliacci, ma un Tebas in italia é cosi difficile trovarlo? Gravina :facepalm:
ma siccome sei così informato...
ci fai un elenco dei giocatori ad oggi non tesserabili, costo, commissioni...
immagino che SE non riuscissero a tesserare lewa per esempio, i 40M dati per il cartellino sarebbero persi...

ad ogni modo tessereranno tutti son sicuro.

Reaction score
1,223
Perché non lo hanno fatto allora? Suspence?

Non é una questione di Kessie, é una questione di 7 giocatori che hanno preso/rinnovato e che non riescono a registrare tutti. Quindi visto che non é il caso di cominciare a dire: "Tu si, tu no, tu si, tu boh", visto che qualcuno potrebbe offendersi e fare le valige, stanno per vendere altri patrimoni della società e vogliono sbarazzarsi dei giocatori che reputano scomodi (Auba, Deepay, De Jong, Braithwaite...), ovviamente alle loro condizioni, ma questi che hanno crediti da riscuotere mica sono fessi...

Sono in un mare di melma, non sono io a dirlo, ma tutti i quotidiani del mondo. I numeri parlano chiaro.

Non lo hanno fatto perchè sperano di cacciare vari giocatori in modi piu o meno onesti, se non dovesse accadere la disponibilità possono ottenerla in 18 altri modi, non esiste chance che kessie vada altrove, questi sono solo titoli sensazionalistici.

Reaction score
5,637
ma siccome sei così informato...
ci fai un elenco dei giocatori ad oggi non tesserabili, costo, commissioni...
immagino che SE non riuscissero a tesserare lewa per esempio, i 40M dati per il cartellino sarebbero persi...

ad ogni modo tessereranno tutti son sicuro.
1) Raphinha: 58M cartellino. 12.5M lordi.
2) Koundé: 50M + bonus. 9.5M lordi.
3) Lewa: 45M + bonus. 19M lordi.
4) Kessie: dicono 10M di commissioni. 14M lordi.
5) Christensen: anche qui 10M di commissioni. 10.5M lordi.
6) Dembelé: contratto scaduto, quindi visto come nuovo innesto. Chiedeva 20M di stipendio e 20M di commissione. Dicono abbia ottenuto 14M di stipendio e 15M di commissioni.
7) Sergi Roberto: 3.6M netti e non ho mai sentito di commissioni.

Totale: 7 giocatori, arrotondiamo a 150M di cartellini + bonus, credo che complessivamente un bel 45M in commissioni (e sono gentile) sia stato dato, ed in totale hanno aumentato di circa 80 milioni il monte ingaggi. Al netto delle uscite (23M da Coutinho e Trincao, ma che il primo prendeva un esagerazione).

Non ho veramente capito dove vogliano andare a finire. Le perplessità non sono solo mie, basta farsi un giro nei vari forum dei tifosi del Barca per capire come le cose non sono per nulla chiare. Hanno fatto +700M cedendo proprietà e futuri ricavi, e non si capisce come mai non basti. Il presidente cambia sempre versione e sposta continuamente le deadline che si autoimpone. Rassicura tutti, ma con una palese faccia di bronzo.

Tra questi 7, Kessie, Christensen, Dembelé e Sergi possono partire a 0 (e si intascherebbero penali dal Barca) a partire da Sabato per una clausola messa nel contratto. Quindi i loro procuratori erano consapevoli della situazione, questo é per me ancora più grave. I loro giocatori esubero non ne vogliono sapere di andarsene.

Tebas ha detto: "Signori, comprate chi volete. I paletti sono questi e non mi frega nulla del resto, vendete o aumentate i ricavi, ma finché siete messi cosi non ve li faccio registrare tutti."

Si dice che possano registrare ad oggi 4 o forse 5 di questi, ovviamente se tu non li registri tutti crei malumore e poi voglio vedere cosa succede...

Secondo me, alla fine troveranno il modo. Si venderanno pure le mutande, ma li registreranno. Perderne uno o due vuol dire rimetterci la faccia per molto tempo. Pero' sono curioso di sapere se riusciranno a vendere il giocatore più pagato della rosa: De Jong con 30M netti.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Non lo hanno fatto perchè sperano di cacciare vari giocatori in modi piu o meno onesti, se non dovesse accadere la disponibilità possono ottenerla in 18 altri modi, non esiste chance che kessie vada altrove, questi sono solo titoli sensazionalistici.
Cosa vuol dire scusa?

Vediamo chi vendono. Ad oggi non riescono a tesserarli, o tu pensi che sia un vantaggio strategico non avere alcuna chiarezza (ed il presidente stesso continua a spostare la data) sul futuro dei nuovi ingaggi? Se é una situazione cosi nitida e semplice allora avrebbero dovuto registrarli 2 mesi fa, ed invece sono ancora qui a cercare di vendere i loro giocatori, che di andarsene non ne vogliono sapere.

Che la ottengano la disponibilità, che vendano pure il **** delle loro amanti, per ora sono nella melma. Sono curioso di vedere dove si spingeranno per poter tesserare Kessie e Dembelé.

Reaction score
14,301
1) Raphinha: 58M cartellino. 12.5M lordi.
2) Koundé: 50M + bonus. 9.5M lordi.
3) Lewa: 45M + bonus. 19M lordi.
4) Kessie: dicono 10M di commissioni. 14M lordi.
5) Christensen: anche qui 10M di commissioni. 10.5M lordi.
6) Dembelé: contratto scaduto, quindi visto come nuovo innesto. Chiedeva 20M di stipendio e 20M di commissione. Dicono abbia ottenuto 14M di stipendio e 15M di commissioni.
7) Sergi Roberto: 3.6M netti e non ho mai sentito di commissioni.

Totale: 7 giocatori, arrotondiamo a 150M di cartellini + bonus, credo che complessivamente un bel 45M in commissioni (e sono gentile) sia stato dato, ed in totale hanno aumentato di circa 80 milioni le spese. Al netto delle uscite (23M da Coutinho e Trincao, ma che il primo prendeva un esagerazione).

Non ho veramente capito dove vogliano andare a finire. Le perplessità non sono solo mie, basta farsi un giro nei vari forum dei tifosi del Barca per capire come le cose non sono per nulla chiare. Hanno fatto +700M cedendo proprietà e futuri ricavi, e non si capisce come mai non basti. Il presidente cambia sempre versione e sposta continuamente le deadline che si autoimpone. Rassicura tutti, ma con una palese faccia di bronzo.

Tra questi 7, Kessie, Christensen, Dembelé e Sergi possono partire a 0 (e si intascherebbero penali dal Barca) a partire da Sabato per una clausola messa nel contratto. Quindi i loro procuratori erano consapevoli della situazione, questo é per me ancora più grave. I loro giocatori esubero non ne vogliono sapere di andarsene.

Tebas ha detto: "Signori, comprate chi volete. I paletti sono questi e non mi frega nulla del resto, vendete o aumentate i ricavi, ma finché siete messi cosi non ve li faccio registrare tutti."

Si dice che possano registrare ad oggi 4 o forse 5 di questi, ovviamente se tu non li registri tutti crei malumore e poi voglio vedere cosa succede...

Secondo me, alla fine troveranno il modo. Si venderanno pure le mutande, ma li registreranno. Perderne uno o due vuol dire rimetterci la faccia per molto tempo. Pero' sono curioso di sapere se riusciranno a vendere il giocatore più pagato della rosa: De Jong con 30M netti.
la regola spagnola cosa prevede?
non perderanno mai tutti quei soldi in cartellini e commissioni senza tesserare i giocatori, piuttosto vendono lo stadio.

Reaction score
9,055
Il CorSera conferma le news di ieri su Kessie non ancora tesserato dal Barcellona e che potrebbe liberarsi a zero nei prossimi giorni. Secondo il quotidiano ) l'ivoriano non sarebbe una straordinaria occasione per la Juve alla ricerca di un nuovo centrocampista? I tifosi del Milan, dal canto loro, dopo la beffa Renato Sanches, sognano il clamoroso ritorno dell’ivoriano.

Repubblica: l'addio di Kessie e Christensen rappresenta uno scenario che il Barcellona non prende nemmeno in considerazione. Innanzitutto perché la dirigenza blaugrana ha la parola dei diretti interessati: la loro priorità è quella di far parte dell’ambizioso progetto di Xavi. Dunque aspetteranno almeno la fine del mese: se andranno via lo faranno soltanto un’ora prima della chiusura della sessione estiva di calciomercato
Penso ci siano zero possibilità di un ritorno di Kessiè: penso che il Barcellona alla fine sistemerà tutto e, anche se non dovesse riuscirci, non tornerebbe da noi per €vid€nti motivi.
Detto questo, tra nessuno e Kessiè, non penso ci possano essere dubbi: “piuttosto che niente, meglio piuttosto”.
Se non possiamo avere un upgrade rispetto a Kessiè, e pare non sia possibile averlo, tanto vale accontentarsi di non avere un downgrade perdendo l’ivoriano senza sostituirlo.
Ma, ripeto, penso ci siano zero possibilità.

Reaction score
5,637
la regola spagnola cosa prevede?
non perderanno mai tutti quei soldi in cartellini e commissioni senza tesserare i giocatori, piuttosto vendono lo stadio.
Parlando di numeri, il Barca ad oggi ha un monte ingaggi di 450M, come sappiamo la Liga ha imposto dei regolamenti al monte ingaggi che non puo' superare una certa quota dei ricavi. Il Barca ora si trova oltre a +144M da questa soglia, quindi sono praticamente disperati.
Ora, prima di poter ingaggiare un giocatore ad una cifra X devono poter dimostrare di aver risparmiato quattro volte la cifra X. Quindi prima di dare a Kessie i suoi 12M, devono dimostrare di aver avuto un +48M di risparmio!! Ovviamente questo vale solo quando sei sopra il limite, se hai a disposizione tanto spazio come il Real nessuno viene a dirti nulla.

Capite che non riescono a venirne fuori. Quindi, o tagliano ancora gli stipendi ai giocatori con altri "paghero'" (ma poi diventano una barzelletta agli occhi del mondo), o vendono giocatori (ed allora perché mai devo vendere De Jong o Pedri per pigliarmi Kessie?) o appunto vendere patrimoni della società. In ogni caso questi soldi devono essere tirati fuori da qualche parte, e non é chiaro come siano stati usati quelli della vendita patrimoniale. Sembra anche cosi siano tutt'ora sopra il limite se li ingaggiano tutti ed il prossimo anno si ritroverannno nella stessa identica situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto