Pare vengano ritenuti nulli tutti i nuovi acquisti e i rinnovi. Da quello che so io sono sotto di 150 milioni di ricavi e finchè non mettono a posto la situazione non possono tesserare nessuno.
In Spagna non possono impiegarli.
Sono sopra di 144M rispetto al limite (preventivo) che la Liga gli ha imposto quest'anno sul monte ingaggi.
Sostanzialmente questo vuol dire che prima devono ridurre il monte ingaggi e poi possono iscrivere giocatori. Per il regolamento Spagnolo se hai vuoi ingaggiare un giocatore a 10M e sei già oltre il limite, o scendi di 10 milioni (vendita massiccia di giocatori) ed allora tutti muti, o se vuoi restare oltre devi fare 30M di spazio (3 volte quello del futuro ingaggio).
Io non ho capito (e nessuno credo) come questi pegni da 700M sono stati usati. Avevano debiti massicci ok, hanno ingaggiato qualcuno ok, ma è perché vogliono iscrivere tutti in un colpo senza fare dispetti ad uno o all'altro o è perché i soldi non sono sufficienti se non per ripianare i debiti?
Da quanto ho letto, tutti i nuovi acquisti hanno fatto mettere una clausola per cui se non riuscissero ad essere tesserati prima dell'inizio della Liga (tra poco) possono andarsene a 0. Prima Laporta diceva che avrebbe completato l'iscrizione di tutti i nuovi prima di questa data, ora dice prima di Settembre.
La cosa buffa è che parlano insistentemente di prendere Bernardo adesso. Io non capisco nulla, stanno giocando col fuoco.