Kessie: il PSG ha pronti 9 mln. Già a gennaio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Premesso che Maldini mi sta clamorosamente deludendo, a ogni trattativa sempre di più, e ormai più passano i mesi più lo vedo ben poco difendibile, i rabbini come proprietà possono sempre imporsi per mantenere un giocatore che reputano indispensabile per lo spessore tecnico della squadra.
Ma il punto è proprio questo: che la squadra sia forte o meno, a loro non interessa, se ne sbattono. Loro avranno il loro piano per vendere il prima possibile e ricavarne qualcosa, lo sport e il discorso tecnico per questi strozzini non esistono.
ma figurati se sti qui seguono le situazioni contrattuali.. forse non sanno nemmeno di averlo il milan. li hai mai visti allo stadio?
ci metti la mano sul fuoco che abbiano mai anche solo incontrato maldini? io no.

evideon

Junior Member
Reaction score
2,018
Non è da fare ora ma bisogna aspettare la fine del mercato antecedente i 12 mesi dalla scadenza, giusto per essere sicuri che non rimanga
E già... So solo che Hakimi l'inter l'ha venduto per 70 mln. Noi perderemo Theo zero....!!

Reaction score
10,383
comunque noto che tutti i tifosi sono troppo, troppo, troppo focalizzati su questi cartellini. Poi sono il primo a dire che in alcuni casi è meglio monetizzare, ma è estremamente più importante mantenere una giusta base costi che riempirsi di giocatori con stipendi iperpompati. Per dire, la stampa sarebbe stata muta se rinnovavamo Donnarumma a 10 milioni, Calhanoglu a 6 e Kessie a 8. E poi? 60 milioni lordi all'anno che magari sostituiamo MEGLIO con una frazione di quel costo risparmiando 100 e passa milioni in 5 anni. Ovviamente questi numeri vanno calcolati ed è molto più semplice urlare al "Maldini ha perso a zero un giocatore".

Io vedo che per ora Maignan e Brahim stanno confermando quello che dico. Occhio anche ad Adli, che è un promettentissimo centrocampista.

Serve un minimo di fiducia nella società che per ora ha agito bene portando ai migliori risultati sportivi da un decennio a questa parte.

Aggiungo che siamo gestiti da un Fondo: per un Fondo, ambiente che conosco bene, è molto più importante la sostenibilità a lungo termine e un conto economico in ordine che la "plusvalenza" non ricorrente. A loro, a differenza di lotito e delaurentis che devono staccarsi il dividendo, interessa il valore della società nel medio periodo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,278
ma figurati se sti qui seguono le situazioni contrattuali.. forse non sanno nemmeno di averlo il milan. li hai mai visti allo stadio?
ci metti la mano sul fuoco che abbiano mai anche solo incontrato maldini? io no.

Ormai sono più mitologici dei vari Kenshirou e Majin Bu che componevano il CDA di Yogurt Li.

Reaction score
523
ehm..... si stava parlando di donnarumma.

su turca ho sempre detto che è l'unico non rinnovo che scuso (parzialmente) appunto per quel che stai dicendo tu.
kessie solo un brocco poteva considerarlo, appunto, un brocco.

la storia del gennaio 2020 comunque ormai è ridicola. anche fosse vero che i tifosi li volevano fuori voi mi insegnate che i tifosi non capiscono niente e i veri capiscers sono dietro le scrivanie.. quindi non credo che questi draghi della gestione si mettano ad ascoltare i tifosi.

Dai Willy, nessuno o pochissimi hanno la palla di vetro, e Kessie fino alla sosta Covid era da relegare nel girone dei brocchi per chiunque avesse gli occhi. All'inizio e per un pò la gente c'aveva provato a vederlo di buon occhio (a dir poco) paragonandolo a Rijkaard, ma presto la realtà aveva presentato la sua versione. Ha fatto molto bene nell'ultimo annetto, ma è tutto da vedere ancora, ricordiamo che abbiamo fatto un girone di ritorno horror l'anno scorso, e anche lui è calato vistosamente per poi riprendersi nelle ultime.
a te rispondo volentieri guarda.

non so chi lo abbia paragonato a franck ahahah, ma lo scorso anno è stato spettacolare. di cali non ne ho visti, forse 3 partite.
poteva piacere o no, per me è sempre stato sul bene-così così. mai pessimo come dice qualcuno. ma per dire con calabria ho preso un granchio micidiale, quindi non ti sto qua a dire che sono perfetto (quasi dai).
però la maggior parte della gente lo criticava non considerando che era allenato da aborti come gattuso e giampi, e una marea di nostri giocatori con pioli o andando via han fatto un salto di qualità abnorme.
detto questo bene o male era uno dei nostri asset migliori, su questo non si discute. portarlo a scadenza, anche se avesse continuato a giocare così così, è da veri incompetenti.
non è che kessie prendeva 5M o 10M come messi, ramos o mbappe o chiunque va in scadenza che piace tanto tirar fuori ai nostri fanboy societari.
kessie prendeva (prende) 2,2 se non sbaglio o giù di li. andava rinnovato assolutamente.
turca già un po' più difficile il contesto, come ho sempre detto.
dollarman non andava rinnovato, se non al ribasso. andava costretto a cambiare aria subito dopo la dipartita di mirabelli. panchina fissa.
romagnoli anche lui prendeva troppo, trattamento come donnarumma. non avrebbero potuto star in panchina 3 anni.

si fa così, che piaccia o meno.
cannarne 4 in 12 mesi è ridicolo, per una società con le pezze al **** come noi che mandano all'aria gli affari per 1M.

Ma appunto il Kessie pre covid era tendente allo scarso spinto, molta corsa sì, ma infruttuosa, amnesie, piedi a banana scelte e gol sbagliati a profusione; quello post covid sembrava sotto effetto d'incantesimo, nemmeno i fan accaniti della prima ora se lo sarebbero aspettati ora perché insistere se la nostra area tecnica non è riuscita ad intercettare un tale cambiamento e a farlo firmare prima?
Tra l'altro se son vere le offerte che gli sono state rivolte da parte nostra abbiamo ancor meno da recriminare. Poi se si vuole inserire codesto fatto in un quadro più ampio, del perché capiti tutto sempre e quasi solo a noi, è difficile dire con esattezza, probabilmente non gioca a favore di essere a monte la squadra "del Diavolo". =9

Reaction score
14,301
Dai Willy, nessuno o pochissimi hanno la palla di vetro, e Kessie fino alla sosta Covid era da relegare nel girone dei brocchi per chiunque avesse gli occhi. All'inizio e per un pò la gente c'aveva provato a vederlo di buon occhio (a dir poco) paragonandolo a Rijkaard, ma presto la realtà aveva presentato la sua versione. Ha fatto molto bene nell'ultimo annetto, ma è tutto da vedere ancora, ricordiamo che abbiamo fatto un girone di ritorno horror l'anno scorso, e anche lui è calato vistosamente per poi riprendersi nelle ultime.

Ma appunto il Kessie pre covid era tendente allo scarso spinto, molta corsa sì, ma infruttuosa, amnesie, piedi a banana scelte e gol sbagliati a profusione; quello post covid sembrava sotto effetto d'incantesimo, nemmeno i fan accaniti della prima ora se lo sarebbero aspettati ora perché insistere se la nostra area tecnica non è riuscita ad intercettare un tale cambiamento e a farlo firmare prima?
Tra l'altro se son vere le offerte che gli sono state rivolte da parte nostra abbiamo ancor meno da recriminare. Poi se si vuole inserire codesto fatto in un quadro più ampio, del perché capiti tutto sempre e quasi solo a noi, è difficile dire con esattezza, probabilmente non gioca a favore di essere a monte la squadra "del Diavolo". =9
se gli offri un casco di banane ovvio che non rinnova, e poi queste fantomatiche offerte son tutte da verificare.
raga 4 giocatori giovani e vendibili in 12 mesi. non c'è cristo che tenga.
i giocatori vedono gli stipendi di ibra, dollar, romagnoli... mica sono scemi.

Reaction score
3,093
9 milioni? già 6 sarebbero fuori mercato per un giocatore che non ha mai vinto nemmeno la coppa del nonno, e in carriera vanta appena 2 stagioni decenti, Atalanta inclusa. Se non vuole rimanere quella è la porta, e mi auguro che non gli facciano vedere il campo, anche perchè se queste son le premesse, giocherebbe sicuramente col freno tirato per preservarsi in vista del trasferimento.
Il problema grosso è il suo rimpiazzo però, che immagino sia Bakayoko, basterà? Speriamo bene, ma al momento, almeno sulla carta se ne esce indeboliti.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Pero' quello che non mi convice e cosa faranno dopo. Vendono tutti? Lasciano che sfasci da solo il giocattolo? Insomma io da agente che fa bene il mio lavoro quello che farei é aver sott'occhio il progetto per tutta la durata, e dubito che un Raiola sposti per 1/2 anni senza sapere che cosa succederà in futuro.

Puo' darsi che tu abbia ragione eh, penso che restringeranno gli investimenti, ma hanno tutto sommato giocatori giovani, tranne 2-3 che sono stati presi per aumentare la competitività e la mentalità immediata.
Io credo semplicemente che taglieranno dai ricavi le entrate dirette o meno dal QSI. Quindi il psg diventerà una sorta di ricco Lione.
Non succederà in un anno, nel frattempo i vari Raiola succhieranno il più possibile.

Reaction score
367
Ti allego una breve raccolta (ma c'è molto di peggio) di quello che si trova sul post di kessie tra dicembre 2019 e Febbraio 2020 (poi è arrivato il Covid e il campionato è stato sosperso fino a Giugno 2020):

"Io ero un grande stimatore di Kessie, ma e poca roba. Numeri da parte io non lo vedo un giocatore che ti crea l'azione, che spacca la porta con un tiro, ogni tanto ti fa un bel cross o un passagio etc. posso continuare ma credo se vogliamo fare un salto dobbiamo puntare su un giocatore di atro livello.
Lo stesso discorso vale per Chalanoglu e Suso, va bene che fai un assist ogni tanto ma quanto mi fai perdere?

La mezzala box to box (da 4 soldi) l'ha fatta finché c'era Gattuso e non c'era la minima quadratura tattica in fase di possesso palla, per intenderci quando si buttava in area a tutta per offrire l'appoggio che magicamente non veniva mai chiuso, box to box per come lo intendi tu sono i "contropiedi", ecco, di uno che non riesce a far partite un contropiede o non ha la qualità per condurli me ne faccio poco, perché se per essere box to box basta semplicemente correre a vuoto e buttarsi dentro allora vanno bene tutti, anche un broccone come Vieira o Duncan.
Vogliamo parlare dei passaggi fatti? tutti a due-tre metri, di prima non gioca, quando facciamo buone trame la palla muore quasi sempre tra i suoi piedi, è così essenziale avere percentuali alte se poi queste dicono poco poco? tra l'altro quando i ritmi sono bassi ancora regge ma quando i ritmi si alzano è disagio puro perché non riesce a districarsi quando viene pressato o fa una fatica immane.
Kessie ha una sola grandissima qualità, corre tanto e quasi sempre a vuoto, io continuo a vedere un giocatore molto limitato che non riesce a reggere a 3 in mezzo e non troverebbe spazio nemmeno a 4 o a 5, a 3 poi serve altro QI per fare le due fasi e al contrario di quello che dici tu lui in difesa di palloni ne recupera meno di tutti, Biglia e Montolivo gli danno ancora oggi le piste, a 30 suonati.
Al Milan serve un'altra mezzala, non Kessie.

Per carità, ma quello anche perchè non hanno assolutamente le caratteristiche dei contropiedisti, oltre a non essere nemmeno loro dei fenomeni. Il problema di Kessiè è che su 10 volte, 10 volte sbaglia la scelta, e 9 sbaglia pure l'esecuzione. Tira quando deve passare, passa quando deve tirare, se la deve dare a destra, la da a sinistra, e, qualsiasi cosa faccia, lo fa pure male.

questo qua fa piu danni che cose buone, e non lo posso vedere piu non e mai decisivo, 0 tecnica.

Non è mai stato un granché, ma quest'anno è completamente involuto.

Secondo me in molti caschiamo in questa trappola. Pensiamo che il giocatore possa esplodere con qualcun altro o quanto meno che possa appunto limare i suoi difetti, ma la realtà è che ha solo l'atletismo dalla sua parte e non ha nessun'altra qualità o caratteristica.
Giocatore terribilmente scarso.

Che schifo, questo qui mi fa schifo.

Imbarazzante

Aveva una dote in mezzo a tutti i suoi limiti, la capacità di inserimento, poi è vero che sbagliava tanto ma almeno si buttava sempre dentro bene con i tempi giusti....adesso manco più quello fa, chiaro che diventa letteralmente inutile cosi.

Un ***** stratosferico, ci dessero 1 centesimo sarebbe oro

megliokrunic ma gioca lui. misteri.... (questa te la dovresti ricordare).

'St'estate ho fatto le crociate contro tutto e tutti perché 'sto ***** immondo venisse fatto sparire, peccato, oggi si paga dazio, niente di eccezionale, nei fatti, semplice corso naturale degli eventi.
Per capire i giocatori bisogna guardare quello che combinano quando non hanno la palla e lui... potete guardarlo benissimo per 90 minuti sparati ma non ve lo consiglio, è disturbante.

L'ultima partita buona a quando risale? 1 anno fa?

Ragà questo c'ha 36/37 anni, non ce la fa più

Vabbè si, a star stretti 37/38. Non tutti sono come Ibra, a quell'età si ha un calo delle prestazioni notevolissimo.
Il fatto è che, con le persone di colore, è difficile stabilire l'età quando iniziano a invecchiare, perché hanno una pelle più dura
Ma questo è proprio vecchio, io ne sono stra-convinto

A livello fisico Fofana lo ha devastato.
C'e veramente da chiedersi se l'eta é quella giusta. Senza la fisicita diventa un Poli, il giocatore piu inutile della storia del calcio.

via
viaaaa

Non ha tecnica, non e preciso. Se prenderemo uno di qualita aiutera il nostro gioco 10x

L'ho difeso a lungo, ora basta: a giugno fuori dalle p...

Altro ***** Mirabelliano.

Finché non ci liberemo di questo qui sarà sempre un problema .

L'aspetto che più mi preoccupa di questo ragazzo è quanto sia legnoso nella coordinazione.
Che sia per andare al calcio di collo, che sia per fare un controllo in corsa, che sia per saltare di testa o per impattare una palla al volo è rigido come un tronco di quercia.
Non ha armonia nel corpo nei movimenti e non si piega mai come dovrebbe farlo.
Delle volte va per impattare la palla al volo e la cicca oppure la colpisce malissimo perchè incapace di coordinarsi.
Quando calcia sembra un bambino che colpisce per strada una lattina : totalmente scoordinato, totalmente privo di armonia e di equilibrio.
Ha una struttura fisica molto particolare che lo penalizza non poco perchè, pur essendo una bestia, ha il baricentro basso che lo rende una specie di nano di gamba ma con le spalle alte e larghe.
Veramente inguardabile.

Come calhanoglu, in qualsiasi posizione e contesta gioca fa male.
Bisogna prenderne atto, questo è.

E' vero, hai ragione, ma ci sono anche i neretti che viaggiano, non era interamente facile capirlo. Io speravo che ne uscisse fuori qualcosa nel medio termine, giocare nel Milan cinese o gattusiano, ragazzi miei, stronca chiunque. Un minimo di beneficio del dubbio poteva essere dato.
Secondo me ha cominciato a staccare nel periodo quando c'è stata la rissa con Biglia, poi anche l'episodio della maglia di Acerbi. Non tutto insieme, ma progressivamente. Già da prima che iniziasse questo campionato se ne stava a zero.
Infatti, cosa che secondo me corrobora questa tesi, è il fatto che è proprio peggiorato. Il rendimento prima, poteva essere scarso ma non nullo. Doveva almeno rimanere costante. Oltre alla scarsità tattica, qui si è aggiunto un fattore mentale, che poi ovviamente ti porta a non correre, e a subire anche fisicamente.
Comunque, ripeto a margine, anche 3 allenatori caproni che manco sono riusciti a capire dove doveva stare. Gli hanno voluto far fare a tutti i costi la mezzala box-to-box, cosa secondo me inaudita.
Sul mandarlo via subito, dillo alla società, io sono d'accordo.Come con Suso, questi stanno ancora dietro ai milioni. Varrà sì e no 500 € (zeri corretti, non ho sbagliato).

Un pensionato davanti a un cantiere è più dinamico

Non riesce nemmeno a fare un passaggio rapido a 2 metri

peggiore in campo oggi come al solito

Una zavorra."
Come godo, io ero uno di quelli che lo ha sempre difeso a spada tratta.
Oggi invece non vedo l’ora che vada via, “persone” del genere che pensano solo ai soldi causano solo malumori in un gruppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto