Kessie: Conte lo vuole al Tottenham.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Eppure resto convinto che non stiamo ammirando il miglior kessie.
La questione non-rinnovo lo turba non poco.

Prima di kessie in campo ce n'erano 3, ora ad andar bene arriviamo ad 1.
Vero ma secondo me lui non è sceso di rendimento, sono cresciuti i compagni intorno a lui.
Alla fine Kessie da sempre lo stesso contributo di costanza e leadership in mezzo al campo.

Non illudiamoci: se dovessimo cederlo a gennaio rimpiazzarlo non sarà per niente semplice. Io a questo punto aspetterei giugno senza dubbio, a meno che qualcuno si beva il cervello e faccia un'offerta davvero interessante.

Reaction score
40,849
Vero ma secondo me lui non è sceso di rendimento, sono cresciuti i compagni intorno a lui.
Alla fine Kessie da sempre lo stesso contributo di costanza e leadership in mezzo al campo.

Non illudiamoci: se dovessimo cederlo a gennaio rimpiazzarlo non sarà per niente semplice. Io a questo punto aspetterei giugno senza dubbio, a meno che qualcuno si beva il cervello e faccia un'offerta davvero interessante.
Gioca più di testa ma è meno presente in più zone del campo.
Pura sensazione la mia, non ho consultato le statistiche.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Sperare che Conte lo pretenda subito a gennaio è l'unica speranza che abbiamo di ricavarci qualcosa o magari uno scambio. Bisogna pure vedere se il gioco vale la candela di andare a toccare gli equilibri di una squadra che adesso va così bene. Certo gennaio è ancora lontano e Kessie in quel mese sarebbe già fuori da giorni per la coppa d'africa quindi sarebbe una situazione ideale.
Si giustissimo quello che dici. Sono valutazioni da fare attentamente e a mente fredda.
Sinceramente su questi aspetti secondo me siamo in una botte di ferro, abbiamo una società di fenomeni in questo tipo di valutazioni.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,649
E' probabile che il Tottenham abbai un accordo da tempo col giocatore per l'ingaggio a zero.

Magari con Conte potrebbero voler anticipare l'arrivo pagando qualcosa. Dubito francamente ma non possiamo escluderlo.

PS: hanno tanti ottimi giocatori sottovalutati, vediamo anche chi verrà epurato da Conte. Potrebbero esserci situazioni interessanti.
In effetti....Paratici ha i paraocchi come i cavalli e per il mercato ha lo sguardo diretto al campionato italiano per mancanza di altre conoscenze.
Conte lo conosciamo bene e se si impunta sul caprone ivoriano come lo ha fatto per Lubamba ai tempi dell'inda abbiamo la concreta possibilità di racimolare un bel gruzzolo a fine anno solare ed evitare quantomeno di rimanere con un pugno di mosche in mano.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Che vada pure, quando Conte tra un paio d'anni andrà via (senza aver vinto niente, perchè a differenza della seria A lì ci sono avversarie degne) lasciando macerie dietro di sé come ha sempre fatto, voglio proprio vedere che fine farà il buon frank

Dispiace per Frank, dispiace metta il denaro - il suo ingaggio - prima di tutto. Mi delude molto. Ma non punto il dito verso nessuno. La Società fa i suoi interessi - giustamente e menomale - mentre il calciatore fa le sue valutazioni in base alle proprie priorità. A me dispiace lasci il Milan, se questo sarà l'esito. LE regole glielo permettono e lui credo andrà via a parametro zero. Piuttosto vorrei regole che premiassero le Società che fanno crescere i giocatori, prevedendo comunque un indennizzo.

A Frank non auguro una brutta fine né credo la farà dopo Conte. Dipenderà da lui. Se giocherà ad alti livelli e migliorerà allora potrà ambire a squadre ancora più forti. Lasciare il Milan è però imho la scelta sbagliata.

Reaction score
10,383
Per noi starei attentissimo a Tanganga, profilo molto adatto al nostro modo di giocare.

In misura minore D.Sanchez. Forse al limite Bergwijn ma siamo proprio al limite per entrambi.

Reguilon sarebbe top dovessimo cedere Theo, ma credo che lui lo terranno di sicuro.

Gli altri tipo Moura e Lo Celso francamente non li vedo adatti a noi, seppure siano giocatori eccellenti, in quanto prendono minimo 5 netti l'anno e non li valgono.

Comunque Conte è uno che rivoluziona le rose e a volte porta a cessioni impensabili. Tra l'altro sono pieni di esterni d'attacco, ruolo che non è previsto nel 352 di Conte.

certo era per fare una lista di giocatori che potrebbero perdere il posto. Ma comunque pescare in Premier in questo momento è quasi impossibile (e non certo intelligente), essendo un campionato inflazionato e con ingaggi monstre. Infatti per fare il colpaccio abbiamo dovuto pescare un fuori-rosa praticamente :)

Reaction score
1,235
Come riportato da Il Giornale in edicola, Antonio Conte, neo allenatore del Tottenham, vuole fare spesa in Serie A. Tra gli obiettivi anche Frank Kessie a zero. Paratici lo aveva già cercato in estate, mettendo sul piatto 8 mln per l'ingaggio.

Il rinnovo di Ibra QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...un-altro-anno-pronto-il-rinnovo.109159/unread
Che follia Frank, stiamo crescendo in maniera incredibile e lui potrebbe essere un pilastro di questa crescita ma sceglie i soldi come se qui giocasse gratis, davvero una scelta assurda.

Reaction score
671
Vendiamolo subito a gennaio, se non abbiamo la forza per trattenerlo è meglio ricavarci qualcosa subito da reinvestire in estate per una punta forte.

Alto