Kessie: chiesti 8,5 mln. Ma calo continuo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
40,830
Anche solo mettendo le cifre in fila è evidente quanto sia ridicola la situazione.

Guardate capisco quasi piu quei farabutti di Donnarumma e Romagnoli, che comunque partivano già da stipendi stellari e immeritati e dunque mettevano tutta in salita ogni discussione di rinnovo.

Ma Kessie... pretendere di quadruplicare lo stipendio è una cosa ridicola. Buona fortuna a chi glieli darà questi soldi, perchè di sicuro non li merita neanche lontanamente.

Dal nostro punto di vista si tratta di trovare un buon sostituto. Il Kessie di quest'anno non è neanche cosi difficile da rimpiazzare.
In ogni caso con Tonali e Bennacer visti di recente dormiamo su tre guanciali.
Kessie va per i 26 anni e se firma per 5 anni questo potrebbe essere il vero contratto della vita.
Bisogna capire quanto offre il milan.
Certo, 8 mln netti all'anno sono una cifra folle....
Con tutti quei soldi possiamo prendere un bel centrocampista tra cartellino e ingaggio anche se non riuscire mai a vendere è drammatico.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
Io però non mi soffermerei sul fatto di quadruplicare, se un giocatore vale la quadruplicazione dello stipendio e ci credi glielo quadruplichi... È che Kessiè 8,5 a stagione semplicemente non li vale, non ne vale la pena. Il problema è la perdita a zero di 4 giocatori in due anni.
Assolutamente no dal mio punto di vista. Lo quadruplichi a Haaland o Mbappe o Messi quando segnano 50 goal all'anno, ad un mediano come Kessie manco morto. Io la penso cosi.

Lo stipendio che merita sono i 4 milioni che sembra aver accettato Theo. Non un euro di piu, visto che il francese è molto piu forte di lui.

Ma non vedo il problema in ogni caso. Con un minimo di tempismo e occhio non ci vuole molto a trovare uno del livello di Kessie che accetta un quarto di quanto chiede lui.

Il fatto di averne persi quattro a zero invece è un problema bello grosso, non posso che essere d'accordo. Ora sembra che abbiamo cambiato politica (finalmente), visti i tanti contratti che stiamo discutendo in largo anticipo in queste settimane.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980
Assolutamente no dal mio punto di vista. Lo quadruplichi a Haaland o Mbappe o Messi quando segnano 50 goal all'anno, ad un mediano come Kessie manco morto. Io la penso cosi.

Lo stipendio che merita sono i 4 milioni che sembra aver accettato Theo. Non un euro di piu, visto che il francese è molto piu forte di lui.

Ma non vedo il problema. Con un minimo di tempismo e occhio non ci vuole molto a trovare uno del livello di Kessie che accetta un quarto di quanto chiede lui.
L'anno scorso potevi prendere Konè con un investimento non esagerato, cresceva una stagione alle spalle di Kessiè e magari era pronto per fare il titolare. Kamara invece è un altro che non costerebbe proprio poco, benché a parametro zero.
Infatti Kessiè semplicemente non vale 8,5 meliuni, ne dai 4 a Theo e 4 a Leao per farli rinnovare. Servirà comunque un mediano con piedi buoni possibilmente, senza spendere troppo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
Kessie va per i 26 anni e se firma per 5 anni questo potrebbe essere il vero contratto della vita.
Bisogna capire quanto offre il milan.
Certo, 8 mln netti all'anno sono una cifra folle....
Con tutti quei soldi possiamo prendere un bel centrocampista tra cartellino e ingaggio anche se non riuscire mai a vendere è drammatico.
Kessie è un farabutto come tutti gli altri prima di lui. Semplicemente. Si è comportato in modo vergognoso e noi che seguiamo il Milan ogni giorno lo sappiamo.

Poi lui fa quello che crede meglio. I soldi sono soldi. Amen.

Per me vale 4 netti l'anno. Quella è la cifra. Se vuole di piu è da mandare via a calci in c.

Purtroppo lo perdiamo a zero, solito errore che ci troviamo a commentare troppe volte. Penso che nel suo caso, forse l'unico dei quattro, potevamo davvero incassare qualcosa muovendoci per tempo. Errore grave, possiamo dire poco altro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
L'anno scorso potevi prendere Konè con un investimento non esagerato, cresceva una stagione alle spalle di Kessiè e magari era pronto per fare il titolare. Kamara invece è un altro che non costerebbe proprio poco, benché a parametro zero.
Infatti Kessiè semplicemente non vale 8,5 meliuni, ne dai 4 a Theo e 4 a Leao per farli rinnovare. Servirà comunque un mediano con piedi buoni possibilmente, senza spendere troppo.
Sembra che siamo diretti su Renato Sanches per il dopo Kessie.

Non vale quei soldi Kessie, lo penso anche io. Poi se trova qualche pollo che glieli da buon per lui.

Reaction score
40,830
Kessie è un farabutto come tutti gli altri prima di lui. Semplicemente. Si è comportato in modo vergognoso e noi che seguiamo il Milan ogni giorno lo sappiamo.

Poi lui fa quello che crede meglio. I soldi sono soldi. Amen.

Per me vale 4 netti l'anno. Quella è la cifra. Se vuole di piu è da mandare via a calci in c.

Purtroppo lo perdiamo a zero, solito errore che ci troviamo a commentare troppe volte. Penso che nel suo caso, forse l'unico dei quattro, potevamo davvero incassare qualcosa muovendoci per tempo. Errore grave, possiamo dire poco altro.
Paghiamo a carissimo prezzo la situazione attuale del milan, la crisi del mondo calcio e la pochezza del calcio italiano.
E' un momento un pò cosi.

Bisogna scegliere meglio l'uomo e magari lavorare sul milanismo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
Paghiamo a carissimo prezzo la situazione attuale del milan, la crisi del mondo calcio e la pochezza del calcio italiano.
E' un momento un pò cosi.

Bisogna scegliere meglio l'uomo e magari lavorare sul milanismo.
Vinciamo qualcosa, facciamo una Champions da protagonisti, e vedrai che la situazione cambierà molto velocemente.

La frase in grassetto dovremmo scriverla nello statuto della società. Il Grande Milan è sempre stata una squadra di grandi uomini, prima che campioni. Per questo continuo a dire che personaggi come Giroud e Florenzi portano certi valori e servono, anche in futuro dovremo fare scelte simili.

Comunque al di la di qualche farabutto a me sembra che abbiano costruito in bel gruppo, con valori e attaccamento.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
In mezzo al campo ci dobbiamo migliorare.
Ci serve gente che sbaglia poco, mette fisicità e presenza.
Bennacer e Tonali sono il centrocampo piu forte della Serie A. Ma dovremo migliorarci ancora, sono d'accordo, in mezzo e sulla trequarti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto