Kessie: c'è il PSG. No a 6,5 mln (ne vuole 8+2). Addio a gennaio o giugno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Nel momento in cui dai 8 milioni a Kessie il giorno dopo ti ritrovi tutti i procuratori di qualsiasi giocatore della squadra che bussano alla porta e vogliono un adeguamento di stipendio per il loro assistito. Non possiamo offrire quelle cifre, le squadre che prendono il giocatore a parametro zero chiaramente si.
Purtroppo questo è il mercato adesso e sinceramente per Kessie non mi strappo le vesti, è un buon giocatore che ha fatto una grandissima stagione, ma è pur sempre uno con due zappe al posto dei piedi come n mila giocatori africani.
È il solito discorso. Non devi arrivare a questo punto. Perché solo a noi succede sempre così? Sarà lo stesso anche per Theo tra due anni. Agli altri club può capitare per un giocatore, ma non per tutti i top player.
Prendiamo le romane. Nonostante lotirchio e i problemi societari dei giallorossi, i loro top o li vendono bene, o li tengono. Non voglio farmi del male, ma proviamo a quantificare il danno economico provocato dalle partenze a zero di questi 4. Sommando i cartellini, avremmo potuto ricavare più di 100 milioni.

Reaction score
37,596
È il solito discorso. Non devi arrivare a questo punto. Perché solo a noi succede sempre così? Sarà lo stesso anche per Theo tra due anni. Agli altri club può capitare per un giocatore, ma non per tutti i top player.
Prendiamo le romane. Nonostante lotirchio e i problemi societari dei giallorossi, i loro top o li vendono bene, o li tengono. Non voglio farmi del male, ma proviamo a quantificare il danno economico provocato dalle partenze a zero di questi 4. Sommando i cartellini, avremmo potuto ricavare più di 100 milioni.
Infatti oggi non dovremmo stare a pensare a kessie ma a theo, saele ecc ecc.
Questo non si capisce...

Reaction score
5,637
Attenzione, non facciamo confusione : le cifre che tu riporti sono verosimilmente quelle da ultima stagione, non quelle da due-tre stagioni prima che scada il contratto.
Non scordiamo che i calciatori sono si professionisti ma che puntano tutto su caviglia e ginocchia.
Nessun calciatore 2-3 anni prima della scadenza del contratto ti rifiuta un rinnovo perchè se salta un crociato o la carriera prende una brutta piega.... poi sono cavoli amari.
Addio bonifico mensile.....

I tempi fanno la differenza prima dei soldi.
Ah beh, se mi rifaccio a quanto leggo sui giornali allora Kessie ha rifiutato 5m l'anno scorso... Se dopo 3 mesi buoni gli si propone 5m e li rifiuta quali sono le premesse per trattare? Giudichero' i rinnovi o i non rinnovi dei nuovi giocatori, quelli che hanno dato garanzie dal primo giorno e non questi casi assurdi di "last year contract" che tanto sono comuni e pericolosi negli sport Americani.

Del turco sinceramente non so perché se ne parli ancora, il turco sarebbe ancora da noi se Eriksenn non avesse avuto quello spiacevole episodio, e mi dispiace per Eriksenn, ma sono contentissimo se ne sia andato. Io contesto che non ci siamo liberati di lui quando sembrava che era molto richiesto dalla Germania, ma poi Gattuso blocco' tutto, non certo il non rinnovo.

Donnarumma, sempre stando ai giornali, chiede da 2 anni le stesse cifre, con clausola a 30m e commissioni da 20m. Serve anche solo parlarne? 2-3 anni che sia..

Ripeto, Kessie dopo 3 mesi buoni nel calcio più strano di sempre gli si é offerto un raddoppio! Cosa vuole di più? Ehhh allora lo rinnovavamo nel peggior periodo di sempre a 5m (3 anni fà) dopo che per 2 anni di fila aveva fatto schifo? Ma dai, certo che i tempi sono importanti, ma non si puo ragionare a posteriori. Paolo ha fatto benissimo a prenderli a calci, come sta facendo bene adesso. Noi certe cos non possiamo permettercele, perché Kessie a 8m diventa un peso circa 18m considerati bonus e lordo, e io con quei soldi mi prendo moooolto meglio, non scherziamo.

Poi che si debba rinnovare ogni 2 anni non sta scritto da nessuna parte, specie se fanno shifo. Non é che aumentiamo gli ingagi ogni due anni, ma gustamente solo a chi fa bene.

Reaction score
21,307
Il problema non è il mln in più o in meno per Kessie.
Il problema è che se accontenti uno dandogli 8
10mln poi anche gli altri arrivano e vogliono lo stesso.
E non ce lo possiamo permettere

L'anno scorso Ibra 7 milioni.
Dollarman 6 milioni,con tanto di proposta da 8 milioni per convincerlo a restare.
Direi che almeno Kessie,Theo e Bennacer meritino un sostanzioso rinnovo (rinnovo che per tutti e 3 non potrà essere un semplice raddoppio di stipendio)

Se davvero vogliamo tornare grandi,la stupidata del tetto a 4 milioni deve inevitabilmente cadere.
E questo non significa offrire a tutti dai 5 in su,ma significa semplicemente evitare di trattare rinnovi/acquisti avendo il paletto dei 4 milioni infilato tra le chiappe.

13-33

Scusate mio italiano
Reaction score
47
Ragazzi l'anno scorso su tutti giornali e stato scritto Milan 8 milioni pronto per Dollarumma !!!!
No possiamo andare da Kessié che e stato il MIGLIORE da 18 mesi e iniziare con un offerta da 4 e poi trattare sui 5 o 5.5 dai su !!!

Reaction score
37,596
Ah beh, se mi rifaccio a quanto leggo sui giornali allora Kessie ha rifiutato 5m l'anno scorso... Se dopo 3 mesi buoni gli si propone 5m e li rifiuta quali sono le premesse per trattare? Giudichero' i rinnovi o i non rinnovi dei nuovi giocatori, quelli che hanno dato garanzie dal primo giorno e non questi casi assurdi di "last year contract" che tanto sono comuni e pericolosi negli sport Americani.

Del turco sinceramente non so perché se ne parli ancora, il turco sarebbe ancora da noi se Eriksenn non avesse avuto quello spiacevole episodio, e mi dispiace per Eriksenn, ma sono contentissimo se ne sia andato. Io contesto che non ci siamo liberati di lui quando sembrava che era molto richiesto dalla Germania, ma poi Gattuso blocco' tutto, non certo il non rinnovo.

Donnarumma, sempre stando ai giornali, chiede da 2 anni le stesse cifre, con clausola a 30m e commissioni da 20m. Serve anche solo parlarne? 2-3 anni che sia..

Ripeto, Kessie dopo 3 mesi buoni nel calcio più strano di sempre gli si é offerto un raddoppio! Cosa vuole di più? Ehhh allora lo rinnovavamo nel peggior periodo di sempre a 5m (3 anni fà) dopo che per 2 anni di fila aveva fatto schifo? Ma dai, certo che i tempi sono importanti, ma non si puo ragionare a posteriori. Paolo ha fatto benissimo a prenderli a calci, come sta facendo bene adesso. Noi certe cos non possiamo permettercele, perché Kessie a 8m diventa un peso circa 18m considerati bonus e lordo, e io con quei soldi mi prendo moooolto meglio, non scherziamo.

Poi che si debba rinnovare ogni 2 anni non sta scritto da nessuna parte, specie se fanno shifo. Non é che aumentiamo gli ingagi ogni due anni, ma gustamente solo a chi fa bene.
Due anni prima della fine del contratto deve essere la dead line : o si rinnova o ci si separa.

Oppure si continua a farli giocare ma consci del danno economico perchè di questo si tratta : danno economico.
Capita anche agli altri?
Non è un'attenuante, men che meno vista la nostra situazione finanziaria disastrosa .

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
[/QUOTE]
Boban sarebbe stato la persona giusta.
Come se Boban, Marmotta, Merlino o chi altri avessero la bacchetta magica. E una precisa scelta della società,condivisa con la proprietà quella di sfruttare il giocatore fino all' ultimo senza " rappresaglie", in linea con tutti gli altri club europei.

Reaction score
2,748
per vendere devi avere la volonta del calciatore, lui e il compare stregone i soldini li vedono solo se vanno via a zero, quindi è inutile stare a fantasticare di scenari inverosimili di vendite a luglio e incassi addirittura di 40 mil, sopratutto in un mercato in crisi nera dove tolti i soliti nessuno ha speso niente
Io credo che per vendere ci debba essere in primis la volontà della società che ne detiene il cartellino, cosa che invece non c'è mai stata, probabilmente perché non vogliono assumersene la responsabilità e forse credono che trattando a oltranza per il rinnovo (?), alla fine possa decidersi a firmare.

Se convochi un giocatore in sede e gli chiedi per il bene di tutti di trovarsi un'altra sistemazione, uno come Kessié trova squadra come niente. Soprattutto in Inghilterra, dove la crisi evidentemente non si percepisce.

Ho azzardato 40 milioni di incasso perché per me il giocatore, con 4 anni di contratto, potrebbe anche valerne 60 o più. Ma se fossero anche 25, sono più di zero tra un anno.

Qualcuno dice che il procuratore preferisce andare via a zero per incassare di più: bene, allora che lo si dica. Che giochino a carte scoperte, tanto mantenere il segreto non giova a nessuno.

Ma di cosa stiamo parlando? In pratica ci arrendiamo senza colpo ferire ad una perdita patrimoniale clamorosa e dobbiamo anche giustificare i protagonisti? Maddai, per piacere.
Si elogia quando è il caso di elogiare, e si critica quando è ora di criticare.
Se per Donnarumma ho elogiato la società che secondo me ha agito bene in tutta una serie di circostanze avverse particolari, in questo caso proprio no. E l'esperienza avrebbe dovuto insegnare, tra l'altro.

Reaction score
37,596
Come se Boban, Marmotta, Merlino o chi altri avessero la bacchetta magica. E una precisa scelta della società,condivisa con la proprietà quella di sfruttare il giocatore fino all' ultimo senza " rappresaglie", in linea con tutti gli altri club europei.
[/QUOTE]

E' innegabile però che il mondo del calcio è un postaccio per vecchi lupi di mare e lo dico da ammiratore di maldini.
Io non lo so, ad esempio, se noi nelle condizioni societarie e finanziarie dell'inter saremmo riusciti a vendere bene come hanno fatto loro con lukaku e hakimi.
Sono prevenuto? No, scottato.

Marotta è nel calcio da tanti anni e ha una rete di conoscenze tali per cui riesce ad avere favori di ritorno, noi siamo una società giovane e ne paghiamo lo scotto.
Forse siamo liberi ma dobbiamo faticare il triplo.

Reaction score
5,637
Due anni prima della fine del contratto deve essere la dead line : o si rinnova o ci si separa.

Oppure si continua a farli giocare ma consci del danno economico perchè di questo si tratta : danno economico.
Capita anche agli altri?
Non è un'attenuante, men che meno vista la nostra situazione finanziaria disastrosa .
Se scorri in alto é esattamente quello che chiedo. Perfetto.

O si rinnova o si cerca una sistemazione, bisogna vedere chi se lo prende pero'. Donnarumma a 6m non andava mai fatto proprio per questa cosa, Hakan neanche sua madre lo avrebbe comprato. Con Kessie invece sono sicuro che avremmo potuto piazzarlo a 25m l'anno scorso in PL.

Vediamo come i regoleremo d'ora in poi ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.