Kessie: c'è il PSG. No a 6,5 mln (ne vuole 8+2). Addio a gennaio o giugno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Molti di quelli che contano oggi tiravano calci ad un pallone. Lui gli ha visti tutti..

Guarda solo come lo accoglie Florentino, o come abbia insiders al Chelsea (Cech e Cudicini), in Portogallo ha Rui Costa, in Brasile non ne parliamo, in Spagna è venerato più di noi (Ronaldo ha una squadra laggiù oltretutto), al City Guardiola non smette mai di citarlo e citarci…

Non avrà le amicizie con Raiola, basta vedere cosa diceva su di lui, ma é un’altra storia. Nel calcio Maldini conta eccome, anche più di Marotta.

Vendere Hakimi che ha ancora 4 anni di contratto è facile, su di lui c’erano almeno 4 squadre con Chelsea e PSG a fare a botte… Guarda un po Joao Mario o gli altri esuberi nell’Inter che fine fanno.
Facile vendere quando pure i muri sanno che la proprietà versa in grosse difficoltà economiche?
Non credo proprio .


Maldini è un dio e non ci piove ma è sempre nuovo in questo mondo e lo scotto lo si paga.
Ma la mia non è mica una critica , semmai una constatazione.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Io non critico Paolo.
Maldini e Maldini.

Però se mi dici che e facile vendere Hakimi perche ha 4 anni di contratto ti vorrei fare notare che pure Dollarumma ha avuto 4 anni di contratto.
Quei 4 anni sono diventati 3.
Poi 2. Poi 1. Prima di arrivare a zero.

Non e che doveva vendere Dollarumma per forza SOLO 6 mesi prima della fine.
Pure l'Inter avrebbe potuto tenersi Hakimi 4 anni. Averlo in campo ma poi non avere più nulla in mano a scadenza.

Dollarumma andava rinnovato, ceduto o messo in panchina.

Non ci sono alternative.
Certo la questione Donnarumma é stata gestita in modo pessimo da Milan, ma non da questa dirigenza, ma negli ultimi 6 anni. Da quando aveva esordito da noi. Tu c'é lo vedi il Chesea o il Real pagare 50m al Milan per Donnarumma 20enne? E si parla di uno che ha come manager Raiola (per cui metà pretendenti sono escluse forse più di metà), che non ha mai giocato in Champions e che già guadagna 6+ milioni di €. Quindi bisognerebbe pagare 50m , contratto da 5 anni per 10m netti circa. Questo vuol dire che il tuo portiere (talentuoso, ma tutto da testare) ti viene a costare circa 30m all'anno. Senza contare le esose commissioni da dare, la parte del padre e del fratello.

Facciamo il confronto con altri portieri. Allison alla Roma guadagnava 1.5m netti, ed aveva un contratto di ancora 4 anni. Comprarlo a 72m e darli un quadriennale a 4m netti (poi aumentato una volta testato) é molto meno esoso, oltrettutto veniva da una stagione TOP che Donnarumma non ha mai fatto vedere. Lo stesso Kepa che ha fatto scottare parecchie chiappe al Chelsea veniva da situazioni completamente diverse.

Quello che la nuova società avrebbe potuto fare cos'é? Rinnovare Donnarumma a 10m il secondo anno rendondolo il portiere più pagato al mondo (o uno dei primi 3), oppure svenderlo ad una 20ina di milioni per facilitare il trasferimento. Vantaggi e svantaggi da valutare.

Le cose da fare nell'ordine sono (a posteriori eh :D ):
-Rinnovo Galliani a 2m netti subito per 5 anni.
-Se non accetta il primo Mirabelli lo deve vendere ad ogni costo o comunque non rinnovarlo, perché i +7m netti all'anno per un portiere (!!!) quel Milan non se i sarebbe mai potuti permettere, ed anche questo.
-Ok, il fesso Mirabelli ci é cascato ed ha fatto a gara con Raiola (perdendo incosapevolmente) ora la gra é di Maldini e co. , quasi impossibile da risolvere. Che fare? O rinnovo multimilionario, o vendita al ribasso.

Poi credo che comunque Maldini e la società abbiano seriamente pensato che il ragazzo avrebbe accettato, mosso dal presunto "amore" verso il Milan. Avevano pensato che un Milan ritornato grande avrebbe finalmente riportato il giocatore a ragionare da tale, purtroppo non é più cosi oggi. Anche io ho sempre pensato che la sola via per ritornare grande sia quella di fare leva sul "Mulino Bianco" , e lo penso tutt'ora, perché certe cifre sono impossibili per noi. Se lo mettevamo in panchina avremmo semplicemente giocato con Reina o con Tatarusanu, non so quanto ne avremmo beneficiato, tanto devi pagarlo comunque.
Facile vendere quando pure i muri sanno che la proprietà versa in grosse difficoltà economiche?
Non credo proprio .


Maldini è un dio e non ci piove ma è sempre nuovo in questo mondo e lo scotto lo si paga.
Ma la mia non è mica una critica , semmai una constatazione.

Si ma se hai un giocatore come Hakimi, che é giovanissimo ed é già uno dei migliori esterni al mondo, che viene da 3 stagioni di fila super (7 gol ed 11 assist l'ultima) e che prende 5m netti (ora diventati 7.5m, direi onesta per un top club) avendo ancora 4 anni di contratto lo vendi. Anche in difficoltà economica.

Si sa che l'Inter doveva vendere per sistemare i bilaci, ma mica erano obbligati a cedere Hakimi, avevano la scelta di cedere 3-4 giocatori, avendo anche plusvalenze maggiori. La trattativa non é impossibile, e se hai scatenato l'asta non c'entra quanto tu sei in difficoltà, ma quanto gli altri offrono.

Lukaku é una cosa diversa, la si sono incrociate le difficoltà economiche dell'Inter con la disperazione del Chelsea di dare a Tuchel un attaccante subito, ed in mercato c'era solo Lukaku dopo aver fallito Haaland. Aggiungi la volontà ferma del giocatore ed hai tutti gli ingredienti. Che poi dopo Hakimi avevano fatto sapere che Lukaku non si sarebbe mosso per niente (lo stesso giocatore lo disse se non sbaglio) e altre baggianate simili.

Tu credi che Maldini avrebbe cosi tanta difficoltà a vendere oggi Theo? Ed il Milan non galleggia nell'oro, ma ipotizziamo che facciamo uscire che c'é un ridimensionamento e neccessità di vendere. Secondo me 60m li tiriamo fuori.

Alla fine necessità di vendere o no, un giocatore lo si vede quasi sempre al prezzo giusto. Anzi a maggior ragione hai interesse a guadagnarci di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>