Kessie all'Al Hilal per 20 mln a stagione

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
Offerta assurda, per carità, ma carriera praticamente finita per Kessie. Questo è proprio il peggior esemplare di mercenario... per lui il calcio non è uno sport.
E fra poco sono sicuro che gli farà compagnia il suo ex compagno di squadra che è andato a Parigi per l'"ambizione".
A 40 anni è giusto che massimizzi gli introiti

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,514
No infatti è un lavoro. Te non cambieresti se ti dessero x4 del tuo stipendio attuale?
Dipende. È piuttosto personale come cosa, se col mio stipendio vivo una vita che mi soddisfa non andrei in Siberia a guadagnare il quadruplo.
Capisco il concetto che un giocatore non è un tifoso di una squadra, ma qui si tratta di una prigione dorata e non a tutti va bene (casi di rifiuti a stipendio molto superiori sono diversi)

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,308
Offerta assurda, per carità, ma carriera praticamente finita per Kessie. Questo è proprio il peggior esemplare di mercenario... per lui il calcio non è uno sport.
E fra poco sono sicuro che gli farà compagnia il suo ex compagno di squadra che è andato a Parigi per l'"ambizione".
Sempre meglio Kessie che quella melma di Ciapanoglu che per 50 euro in più è andato in quel letamaio.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Dipende. È piuttosto personale come cosa, se col mio stipendio vivo una vita che mi soddisfa non andrei in Siberia a guadagnare il quadruplo.
Capisco il concetto che un giocatore non è un tifoso di una squadra, ma qui si tratta di una prigione dorata e non a tutti va bene (casi di rifiuti a stipendio molto superiori sono diversi)
Ecco concordo.
La so fa troppo semplice a dire che "non cambieresti lavoro se lo stipendio fosse moltiplicato per 4".
Certo se sto nella stessa città, nel grattacielo in fronte a quello del mio lavoro precedente, se dovessi fare gli stessi orari e lo stesso lavoro ma cambierebbe solo la paga.ovviamente non ci penserei neanche mezzo secondo.
Ma qui tu giustamente parli di Siberia... Io non andrei in moltissimi paesi del mondo neanche per un stipendio X 4.
Aggiungi che per loro non e solo questione di soldi ma anche di sogni, gloria, di bacheca piena, di notorietà, di follower, di sponsor, di preparare il futuro post giocatore e di lasciare una traccia indelebile nella storia del calcio e dei tifosi.
Come diceva sempre Ibra, a fine carriera non metti a confronto il conto in banca tra 2 giocatori... Ma quello che hanno vinto, quello che hanno lasciato al calcio e nel cuore dei tifosi.
Sia chiaro che questo discorso "un po' romantico" vale solo per i top giocatori.
Se sei un giocatore scarso che naviga tra la bassa serie A e la serie B allora non potendo lasciare nulla nella storia, pensi solo a riempire il conto in banca.

Alto