Kessie a 5,5-6 mln di euro. Il Milan non vuole perderlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Oronzo Canà;2376620 ha scritto:
finche scegli i giocatori tramite l'album figurine panini o ti affidi ai "consigli" dei vari procuratori logico che ci metti 10 anni a trovarne uno buono :asd: chissa perche l'atalanta cade sempre in piedi: spinazzola, conti, castagne, gosens, mahele
guarda caso quando abbiamo iniziato a lavorare con criterio ci siamo ritrovati con i theo e i tomori

Vero ma come appunto faceva notare [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] una volta trovati i campioni non puoi privartene a cuor leggero.
A zero, poi, per me è un disastro patrimoniale nel caso di Dollarumma ed eventualmente Kessie.
Ma tanto i ragionieri e maghi del bilancio rossonero troveranno il modo di farla sembrare una cosa normale, addirittura auspicabile, come dire "fino a ieri stavo con Belen però mi toccava tutti i giorni portarla a cena fuori, oggi sto con Lucia Annunziata che mi fa risparmiare perché mangio sempre pane e cipolle, ***.zo che risparmio, ci ho guadagnato di brutto"

Reaction score
4,483
Igniorante;2376786 ha scritto:
Vero ma come appunto faceva notare [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] una volta trovati i campioni non puoi privartene a cuor leggero.
A zero, poi, per me è un disastro patrimoniale nel caso di Dollarumma ed eventualmente Kessie.
Ma tanto i ragionieri e maghi del bilancio rossonero troveranno il modo di farla sembrare una cosa normale, addirittura auspicabile, come dire "fino a ieri stavo con Belen però mi toccava tutti i giorni portarla a cena fuori, oggi sto con Lucia Annunziata che mi fa risparmiare perché mangio sempre pane e cipolle, ***.zo che risparmio, ci ho guadagnato di brutto"

per non perdere i campioni devi aumentare le entrate da questa triste verita non te ne scappi

Reaction score
3,793
Oronzo Canà;2376788 ha scritto:
per non perdere i campioni devi aumentare le entrate da questa triste verita non te ne scappi

Si ma le entrate non le aumenti perdendo Donnarumma e Kessie, perché io allo stadio a vedere una squadra da serie B non ci vado, tu le magliette non le compri, Pierino l'abbonamento a DAZN non lo fa e gli sponsor ti vengono a cercare con la bile alla bocca.
È il classico cane che si morde la coda.

Reaction score
4,483
Igniorante;2376792 ha scritto:
Si ma le entrate non le aumenti perdendo Donnarumma e Kessie, perché io allo stadio a vedere una squadra da serie B non ci vado, tu le magliette non le compri, Pierino l'abbonamento a DAZN non lo fa e gli sponsor ti vengono a cercare con la bile alla bocca.
È il classico cane che si morde la coda.

tu allo stadio ci vai se la tua squadra è competitiva e ti fa divertire, al tifoso atalantino poco interessa se la fascia destra viene arata da spinazzola o gosens, se a centrocampo c'è kessie o freuler e in attacco ilicic, gomez o zapata, muriel.
Logico che se perdi donnarumma e lo rimpiazzi con un pippone che fa papere ogni domenica ti incazzi, ma se maignan o come si chiama fa le parate che deve fare tu ti gasi lo stesso

Reaction score
13,809
Igniorante;2376786 ha scritto:

Esatto.

Ma nemmeno dietro pagamento puoi vendere quelli forti ( ovvio, meglio che regalarli).

Tanti fanno questo regionamento: vendo Kessie al PSG a 50 milioni, con meno soldi compro Tizio e non ne esco indebolito.

FALSO!

E' tutt' altro che scontato. Altrimenti il PSG si prendeva direttamente Tizio.

L' unica cosa di cui son certo nel calcio, è che quelli forti devi tenerteli strettissimi.

Ovviamente se l' obbiettivo è creare un ciclo veramente competitivo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,768
Bisogna entrare duri sull'avversario come il Maldini dei bei tempi. Kessie avrà ricevuto una super offerta come Zizzo andando via a zero per cui 6 milioni con risposta entro 1 settimana altrimenti si trovano una squadra entro fine luglio altrimenti 1 anno in tribuna. Ecco cosa vuol dire schiena dritta.

Reaction score
13,809
Oronzo Canà;2376788 ha scritto:

Per PRENDERE i campioni devi aumentare le entrate.

Ma per tenere i tuoi, certo può essere uno sforzo, ma nemmeno cosi grande.

La differenza tra Donnarumma e Maignan ( faccio l' esempio di $umma, ma puo' valere anche per altri) è di 50 milioni in 5 anni.

Valeva la pena? vedremo. Ma generalmente no, abbiamo già visto con Thiago e Ibra.
Nel calcio sai benissimo che giocatori lasci, ma non sai MAI quello che trovi.

Anzi, nel 90% dei casi i cosiddetti big poi floppano ( vedi esuberi del Real e del Barca negli ultimi 10 anni, ma anche Griezman cosi a caso), figurati noi che sostituiamo certezze con scommesse.

Reaction score
4,483
pazzomania;2376804 ha scritto:
Per PRENDERE i campioni devi aumentare le entrate.

Ma per tenere i tuoi, certo può essere uno sforzo, ma nemmeno cosi grande.

La differenza tra Donnarumma e Maignan ( faccio l' esempio di $umma, ma puo' valere anche per altri) è di 50 milioni in 5 anni.

Valeva la pena? vedremo. Ma generalmente no, abbiamo già visto con Thiago e Ibra.
Nel calcio sai benissimo che giocatori lasci, ma non sai MAI quello che trovi.

Anzi, nel 90% dei casi i cosiddetti big poi floppano ( vedi esuberi del Real e del Barca negli ultimi 10 anni, ma anche Griezman cosi a caso), figurati noi che sostituiamo certezze con scommesse.

pure per non perdere quei buoni che hai serve aumentare le entrate, altrimenti come li paghi i 12 a donnaruma, i 6 a kessie ecc ecc ? le medio piccole perdono i campioni che riescono a trovare proprio perche non hanno entrate tali da poterli trattenere.

nel real, nel barca, nel psg molti floppano perche la fanno il mercato per i tifosi, cioè prendendo le figurine, tu fai il mercato che fa l'atalanta e vedi che i flop si riducono sensibilmente

Reaction score
13,809
Oronzo Canà;2376806 ha scritto:
pure per non perdere quei buoni che hai serve aumentare le entrate, altrimenti come li paghi i 12 a donnaruma, i 6 a kessie ecc ecc ? le medio piccole perdono i campioni che riescono a trovare proprio perche non hanno entrate tali da poterli trattenere.

nel real, nel barca, nel psg molti floppano perche la fanno il mercato per i tifosi, cioè prendendo le figurine, tu fai il mercato che fa l'atalanta e vedi che i flop si riducono sensibilmente

No è diverso.
O meglio, capisco il tuo discorso.

Ma se un giocatore è TUO, conosci esattamente il suo valore, può costare, ma è un rischio che vale la candela.

Diversamente, investire 30 o 40 milioni su un giocatore nuovo, è sempre rischioso, e quindi diventa un' azzardo se come dici tu hai poche entrate.
Ma le CERTEZZE, sono il succo del calcio ( se vuoi combinare qualcosa)

Mi ripeto, le cessioni di Ibra e Thiago ne sono l' emblema.

Se invece l' obbiettivo è tornare a competere seriamente, ma a lunghissimo termine, è come dici tu

Reaction score
13,809
Oronzo Canà;2376806 ha scritto:

Aggiungo: non mi riferisco a te direttamente.

Ma sull' Atalanta è in corso un' isteria di massa e basta.

Bravissimi eh, nulla da dire, ma appena finisce questo giro, tornerà nell' anonimato per altri 30 anni.

Sicuro come la morte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto