Kessie: 28 mln dai Wolves. Ma lui...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dai vai fuori dagli smaroni che ancora molti non hanno capito la differenza tra giocatori fisici e di qualità e giocatori fisici senza tecnica, come Kessie, che non sanno fare la fase difensiva e le volte che li ho visti a contrasto hanno quasi sempre preso sotto.
La fisicità non è avere almeno uno "tosto" in mezzo, la fisicità è avere 4-5 giocatori tra tutti e 3 i reparti in grado di impattare fisicamente sul match, ad occhio abbiamo Piatek, Leao, Romagnoli e Krunic. Kessie non è fisico, è un bluff, se io devo avere uno che nella manovra mi dà 0 lo faccio andare via eccome, non mi serve a niente se poi sta tutto il tempo a fare scorribande ignoranti.
Adesso si suppone che gli attaccanti sappiano fare il loro, spero.

Concordo. Kessie è uno dei pochissimi bidoni mirabelliani vendibili, meglio venderlo adesso prima che si svaluti ulteriormente.

Lo dicevo anche l’altro giorno http://www.milanworld.net/milan-gia...i-kessie-vt79600-post1895387.html#post1895387

Meglio 8 milioni di plusvalenza che un altro anno tale ignorante a tirare da centrocampo perché non sa fare altro, tanto per quello che vuole fare giampaolo c'azzecca poco e niente kessie.

Verissimo. E rischierebbe di svalutarsi ulteriormente.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,544
con questi 4 e 6 nani da giardino tipo calabria, bennacer, correa, conti ecc. in serie A non vai da nessuna parte. l'anno scorso abbiam fatto tanti punti finchè i 2 negroni son rimasti li al centro. vedremo quest'anno

Coi due amari lucani hai fatto solo catenaccio, lo capite? la base della sofferenza continua, il pressing da cui non esci, **** di gomma che va in crisi, l'altro che mette una pezza, ma che davvero facciamo? devi avere una squadra capace di uscire dal pressing e per me, quel duo, era la base di tutti i nostri problemi in ripartenza (aldilà del disagio che avevamo quando si abbassavano le due "ali" da 50 kili l'uno).
Mi parlate di fisicità poi vado a rivedere il trio degli ultimi anni

Suso Cutrone Calha

e non capisco di che parliamo, lol, bastava Kessie per dare fisicità a 'sti 3? no serve fisicità anche lì, forse anche di più visto che centrocampo e attacco impattano fisicamente sul match molto più della difesa che, in teoria, cerca di passare oltre il pressing.
Conti è 1.84, non strampaliamo cifre però, Conti sano ara la fascia.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,660
con questi 4 e 6 nani da giardino tipo calabria, bennacer, correa, conti ecc. in serie A non vai da nessuna parte. l'anno scorso abbiam fatto tanti punti finchè i 2 negroni son rimasti li al centro. vedremo quest'anno

Come ho scritto in un altro post il guardiolismo ha fatto più danni della grandine.
Ben vengano giocatori moderni come Bennacer capaci di interpretare entrambe le fasi di gioco al meglio, ma devono essere supportati da calciatori con altre caratteristiche, soprattutto in un campionato fisico come il nostro.
Attualmente gli unici giocatori "forti" che abbiamo in rosa sono Romagnoli (ma neppure troppo), Paquetà che comunque non è gran cosa sul gioco aereo e Kessiè. Piatek non è certamente un marcantonio come alcuni descrivono.
Se dovessimo cedere anche l'ivoriano ci ritroveremo con un organico troppo leggero per giocare ai vertici della serie A.

Ma poi mi chiedo: la Juve non ha insegnato nulla negli ultimi 7-8 anni? Questi giocano con i Chiellini, Khedira, Mandzukic, Emre Can e dominano, ci sarà un perchè eh

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come ho scritto in un altro post il guardiolismo ha fatto più danni della grandine.
Ben vengano giocatori moderni come Bennacer capaci di interpretare entrambe le fasi di gioco al meglio, ma devono essere supportati da calciatori con altre caratteristiche, soprattutto in un campionato fisico come il nostro.
Attualmente gli unici giocatori "forti" che abbiamo in rosa sono Romagnoli (ma neppure troppo), Paquetà che comunque non è gran cosa sul gioco aereo e Kessiè. Piatek non è certamente un marcantonio come alcuni descrivono.
Se dovessimo cedere anche l'ivoriano ci ritroveremo con un organico troppo leggero per giocare ai vertici della serie A.

Ma poi mi chiedo: la Juve non ha insegnato nulla negli ultimi 7-8 anni? Questi giocano con i Chiellini, Khedira, Mandzukic, Emre Can e dominano, ci sarà un perchè eh

Le operazioni che stiamo facendo, secondo me, oltre che Correa sono finalizzate anche ad un investimento importante a centrocampo, dove serve un giocatore che coniughi fisicità e tecnica.

E comunque anche Bennacer è cattivo quanto basta a centrocampo, lo dicevo anche l’altro giorno che oltre che classe ha anche palle.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,544

Eh niente, avevo messo 'sti 3

Modric Bennacer Paquetà

caxxiato di volere un centrocampo troppo leggerino, meglio avere Kessie al posto di Modric giusto? no perché mi pare sia quello il succo del discorso.
Quindi questi

Modric Bennacer Paquetà
Correa Leao
Piatek

sono per voi giocatori poco fisici, nel loro insieme manca fisicità, corsa, ovviamente molti sono rimasti al Gattusismo quindi la difesa si fa dentro la nostra area e non quando cerchi di organizzare il pressing nella metà campo avversaria, no, vorrei avere giocatori fisici quando cerchiamo il pressing alto.. non il trio di scemotti Calha Suso Cutrone, non so se mi spiego.
Poi devo capire in quale mondo Bennacer e Paquetà non sarebbero giocatori fisici o comunque degni in fase difensiva, meno chili meno uno si trascina in campo.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,370
Le operazioni che stiamo facendo, secondo me, oltre che Correa sono finalizzate anche ad un investimento importante a centrocampo, dove serve un giocatore che coniughi fisicità e tecnica.

E comunque anche Bennacer è cattivo quanto basta a centrocampo, lo dicevo anche l’altro giorno che oltre che classe ha anche palle.

Sarebbe stato perfetto Torreira, che a Kessie gli fa 3 a 0 e palla al centro.

Reaction score
2,748
Come riportato da Mediaset, prima di arrivare a Correa o De Paul (QUI http://www.milanworld.net/correa-latletico-non-scende-de-paul-alternativa-vt79662.html#post1896406 ) il Milan deve cedere.

Il Wolves è disposto ad offrire 28 mln per Kessie ma il giocatore non è convinto.

L'estate scorsa promuovevo la cessione di Kessie per poter arrivare a Ndombele, un giocatore altrettanto potente, ma di talento e tecnica decisamente superiori. Non so se 28 milioni siano un prezzo congruo nel mercato di oggi (secondo me no), ma se Maldini e Boban riescono a trovare un sostituto migliore a una cifra simile o addirittura inferiore (e non è impossibile), sono d'accordo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,284
Ragazzi, non quoto nessuno, ma mi sembrate un po' tutti ingiusti con Kessie.

Sì, lo so che per ora ha dimostrato parecchia ignoranza, ma non è che avesse intorno chissà quali campioni, eh. E' da due anni che da solo regge la fisicità del nostro (inesistente) centrocampo, mentri gli altri si danno lo smalto alle unghie.

Non si è fermato un attimo, e ha avuto due grandissimi allenatori che rispondono al nome di Montella e Gattuso che gli hanno fatto fare solo il bestione in mezzo al campo. Ha solo 22 anni. Diocristo, diamogli una chance con Giampaolo e vediamo che ne viene fuori. Se poi non migliora di una virgola, lo cediamo senza problemi. Se lo cediamo, deve arrivare uno più forte e fisicamente all'altezza, non è che ce ne siano tanti in giro a prezzi accessibili.

Va benissimo incrementare il tasso qualitativo della squadra e liberarsi di scarsoni, ma cerchiamo di non esagerare, uno che fa legna fa sempre comodo. Non siamo ancora il Barca di Xavi/Iniesta/Messi che tiene palla per 90' e quindi non ha bisogno di gente di presenza fisica in mezzo al campo. Se poi andiamo in sofferenza e veniamo aggrediti chi mettete ad arginare, Chalanoglu o Biglia? Dai su.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Non possiamo vendere a 28 milioni un giocatore che l'anno prossimo sarà titolare indiscusso

Alto