Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, Keita, attaccante della Lazio, è vicino al trasferimento alla Juventus. Il Milan lo "sostituirebbe" con il Papu Gomez, pupillo di Montella.
Allora, ormai pare chiaro a tutti che arriveranno "solo" due top player.
La scelta è da fare fra prima punta e attaccante esterno, con Bonaventura mezz'ala sinistra, oppure prima punta e mezz'ala, con Bonaventura nel pacchetto esterni.
Sinceramente se il top player come attaccante esterno deve essere Keita, preferisco di gran lunga la mezz'ala top e Bonaventura schierato a sinistra con Gomez.
Per me il cuore della squadra è il centrocampo, e fra :
Kessie-Biglia-Bonaventuta
Suso-Morata-Keita
E...
Kessie-Biglia-Tolisso/Fabregas/Modric
Suso-Morata-Bonaventura/P.Gomez
... Scelgo tutta la vita la seconda, con Ghezzal a 0 come "alternativa" a Suso.
Anche in prospettiva di un acquisto di Belotti l'anno prossimo, con un 4-2-3-1 / 4-4-2 , con Morata-Belotti in attacco e 2 esterni offensivi di "sacrificio".
Keita lo vedo un giocatore molto anarchico, in una squadra ben organizzata questo spesso porta disordine.
Alla luce di questo io la scelta non la vedo tanto fra Keita e Papu Gomez, ma in prospettiva futura fra Keita e Belotti... e scusatemi ma scelgo tutta la vota il gallo.