Spero di sbagliarmi di grosso e di passare velocemente sul carro dei vincitori ma non ho buone sensazioni su questo ragazzo, mi sembra che si senta arrivato e alla caccia di grandi soldi e poco altro.
Secondo me lo stile professionale e dimesso che tanto sta piacendo a tutti non riflette il suo reale carattere ma è solo una continua ricerca di apparire cool, alla Beckham insomma ma con molto meno talento...
Il fatto che abbia voluto la 10 e tenersi tutti i diritti di marketing dimostra che la società sia alla frutta (ma questo lo sapevamo dalla 10 a Boateng e la 9 a Matri

) e se in squadra avessimo ancora un vero top player, tipo Ibra, ho forti dubbi che un giocatore come Honda avrebbe ricevuto tutto questo riguardo da parte dalla società, soprattutto tenendosi il 100% dei suoi diritti di immagine.
Sarò felicissimo di essere smentito dal giocatore...
Guarda, non voglio stare qui a convincerti del contrario perché giustamente a mio avviso il modo migliore è proprio aspettare e vedere se è il campo a smentire i tuoi sospetti o meno. E' esattamente quello che dovrebbero fare tutti quelli che hanno dubbi sul ragazzo, quindi ti sostengo in questo.
Ti invito solamente a considerare questi aspetti:
- avrebbe potuto lasciare quella prigione del -bip- che è stato il CSKA ad agosto perché aveva decine di offerte tra cui valide squadre come l'Everton, e invece ha preferito aspettare altri 6 mesi pur di unirsi al Milan;
- lo stile professionale è il suo,
ma comunque è parte dell'80% dei calciatori giapponesi. Ma non perché lo dico io anche se lo conosco da secoli, ma perché trovi decine di conferme, a partire da Zaccheroni.
Se vuoi un paragone calzante, è molto molto simile a Nakata come personalità. Un altro che rifiutava le interviste della stampa giapponese spesso e che non voleva la gente addosso. Eppure, se cerchi su internet trovi centinaia di foto da fotomodello di Nakata. Un altro che amava la moda. Ma in campo, in allenamento? Ben altra cosa. Pure lui giocò col 10 al Parma.
- Non si è tenuto i diritti di marketing, si è tenuto i diritti d'immagine ma non quelli sportivi. E il motivo è esattamente perché è un calciatore e vuole essere considerato come tale come prima cosa. Ha il suo manager e solo con lui sceglie quali spot fare, quali declinare etc. Ti invito a guardare
qui a 8:12 dove chiede quand'è che la telecamera di Milan Channel la smette di seguirlo. Ma anche nel momento in cui stringe la mano ad Allegri, dice "sì sono felice,
ma vorrei giocare". E' semplicemente una persona ambiziosa.
- Dici "mi sembra che si senta arrivato" ma se hai visto tutta la conferenza, mi pare sia emerso con forza l'opposto, no ? Tutte le volte che ha detto "
this is just the beginning" o
Zaccheroni mi ha detto che arrivare al Milan deve essere l'inizio, giocare titolare è quello che è importante, etc etc. O la battuta iniziale, dopo il video trasmesso (che secondo me non gli è piaciuto granché) in cui dice "
Da questo video sembra quasi che la mia carriera al Milan sia finita, invece è appena iniziata".
- Se ha preso la 10 è perché era il suo sogno da bambino. Una volta tanto il Milan ha detto una mezza verità, quel tema che ha scritto da bambino io l'ho letto già secoli fa, è su internet, ora l'ho visto anche che gira sui siti italiani.
Mezza perché nel tema dice che sogna di giocare con la 10 in Serie A (ma non dice "la maglia 10 del Milan

ahahah - dettagliucci per Galliani )
Per il resto, sarà il dio calcio a parlare
