Aggiungo un’ultima cosa: le tre reti di Cutrone 20enne nel campionato di Serie A 2018/2019 con 1438 minuti giocati vengono giustificate con il gioco offensivo di Gattuso. Non del tutto a torto, considerando che il Milan ha segnato 55 goals, non molti.
Va detto però che le 4 reti segnate da Kean diciassettenne/diciottenne nel 2017/2018, a fronte di 1131 minuti giocati, vennero segnate in un Verona che chiuse la stagione con la miseria di 30 reti all’attivo.
Tutto questo senza considerare l’anno alla Juve coi sei goals in 533 minuti, visto che “troppo facile” secondo molti.
Ma di che stiamo a parlà?
Kean è qualche galassia più in là del gobbo Cutrone, senza andare a scomodare le cifre il primo ha già esordito in nazionale maggiore segnando pure diverse reti, è più giovane, è più forte, è più tutto, ha caratteristiche fisiche importanti ma oltre a quello si vede subito la differenza tra i due, uno può anche giocare ala, seconda punta, prima punta, l'altro è già tanto se non si pesta i piedi col compagno.
Come dicevo durante il mondiale U20 pure Pinamonti è superiore a Cutrone, tecnicamente, globalmente, eppure è stato pagato qualcosa meno.
Giusto per fare degli esempi di giocatori da EVITARE in futuro:
Basta centrocampisti/trequartisti con fisici da giocatori di calcio a 5, senza kili, senza gamba, statici, inadattabili ovunque.
Basta registi ala De Jong/Baka.
Basta attaccanti anni 90 solo grinta e poco più, non è più il tempo in cui le big avevano sempre il finalizzatore che la buttava solo dentro e faceva poco altro, Cutrone oltre a non averla mai buttata dentro con regolarità è pure uno che da fuori area non avrebbe mai segnato nemmeno a porta vuota.
Tutti i castelli di carte possono cadere, è andato, fine, godiamoci i nostri e i nuovi.