Kamada: ora c'è la Roma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,315
Reaction score
2,629
Il problema principale di Adli è che lui è troppo lento, non è adatto a giocare nella trequarti del calcio moderno. Diaz in quel ruolo era molto meglio per via del fatto che aveva accelerazione ed era bravo a sgusciare via (poi ha evidenti limiti fisici ma quello è un altro punto).

Il 4-3-3 mi sembra la cosa migliore da fare soprattutto se non hai gente troppo tecnica a centrocampo ma soprattutto fisica che ti corre e ti rompe il gioco e magari hai invece sulle fasce gente che salta l'uomo.

Con un buon incursore tipo SMS (poi che sia lui o un altro giocatore di quel tipo a me cambia poco, non sono fissato con i nomi quanto più per le caratteristiche), il centrocampo è fatto con Bennacer (qui serve un ricambio) e Loftus.
Pobega e Krunic sono i primi due ricambi delle mezz'ali. A quel punto Pulisic jolly che può giocare a sinistra e destra, CDK a destra, Traorè a destra, metti un attaccante e cisei.
Io non sono molto esperto di tattica ma ho spesso letto qui che il 4.3.3 non permette a Leao(e Theo) di esprimersi al meglio 🤔
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,553
Reaction score
3,656
ma io mi aspettavo il passaggio a un 4-3-3 già l'anno scorso e non è avvenuto, quindi ora che ci ritroviamo senza Tonali e Bennacer me lo aspetto ancora meno. Il primo acquisto tra l'altro è stato Loftus, che tutto può fare tranne che un regista di centrocampo. Se passi a un 4-3-3 devi assolutamente prendere uno bravo a impostare. I nomi di Reijnders e Musah usciti fino ad ora lasciano presagire altro. Io penso che Pinoli continuerà con il suo 4-2-3-1

Chiaramente Loftus non lo metti davanti alla difesa ma come una delle due mezz'ali
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,345
Reaction score
1,499
Tra Aouar, N'Dicka e Kamada la Roma spende in teoria 0 per 3 cartellini ma in pratica tra stecche varie avrà speso minimo 25-30 milioni e strapagato gli ingaggi.
Secondo me stanno facendo delle vere follie.
Per i cartellini non possono spendere perchè sono sotto settlement, ora non possono prendere neanche quelli a zero? E come diavolo dovrebbe far mercato la Roma? Ma per favore
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,871
Reaction score
9,087
Secondo quanto riportato dal CorSport, su Kamada, obiettivo di mercato del Milan da tempo, ora c'è anche la Roma pronta a prendere il centrocampista giapponese a zero.

secondo me lo abbiamo lasciato andare. Magari dopo la cessione di Tonali si punta a qualcosa di "meglio". Comunque acquisto che secondo me non aveva molto senso. Troppo compassato per fare il trequartista nel Piolismo, inadatto nei due di centrocampo. Hai CDK e Adlì, se li tieni ci punti. Non è che Kamada ti ribalta gli equilibri.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,659
Reaction score
1,080
ma non so se Pioli virerà a un 4-3-3. Comunque Kamada sarebbe un acquisto senza senso visto che hai Adlì e CDK con caratteristiche simili E non crediamo che un Kamada ti alzi il livello. Parliamo di un onesto mestierante. A sto punto comunque darei la precedenza a altri centrocampisti come possono essere Musah e Rejnders (SMS dimentichiamolo).
oltre a ciò che dici tu, Kamada è extracomunitario, e se dopo Loftus Cheek prendi lui ha finito gli slot.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,870
Reaction score
1,353
Il problema principale di Adli è che lui è troppo lento, non è adatto a giocare nella trequarti del calcio moderno. Diaz in quel ruolo era molto meglio per via del fatto che aveva accelerazione ed era bravo a sgusciare via (poi ha evidenti limiti fisici ma quello è un altro punto).

Il 4-3-3 mi sembra la cosa migliore da fare soprattutto se non hai gente troppo tecnica a centrocampo ma soprattutto fisica che ti corre e ti rompe il gioco e magari hai invece sulle fasce gente che salta l'uomo.

Con un buon incursore tipo SMS (poi che sia lui o un altro giocatore di quel tipo a me cambia poco, non sono fissato con i nomi quanto più per le caratteristiche), il centrocampo è fatto con Bennacer (qui serve un ricambio) e Loftus.
Pobega e Krunic sono i primi due ricambi delle mezz'ali. A quel punto Pulisic jolly che può giocare a sinistra e destra, CDK a destra, Traorè a destra, metti un attaccante e cisei.
Una domanda: Luis Alberto è più veloce di Adli?
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,437
Reaction score
672
oltre a ciò che dici tu, Kamada è extracomunitario, e se dopo Loftus Cheek prendi lui ha finito gli slot.


infatti, premettendo che non conosco kamada, che poi magari é un fuoriclasse, spero che non venga e venga quel Chukqualcosa, anche se vedo kamada possibile e chuk no per questione cartellino
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,386
Reaction score
6,803
Tra Aouar, N'Dicka e Kamada la Roma spende in teoria 0 per 3 cartellini ma in pratica tra stecche varie avrà speso minimo 25-30 milioni e strapagato gli ingaggi.
Secondo me stanno facendo delle vere follie.
Obiettivo quarto posto ad ogni costo per la Roma.
Se non ci arriva si potra pure discutere sul fatto che hanno alzato gli ingaggi e dato commissioni alte per giocatori scarsi.
Ma se alla fine finiscono quarti e noi quinti, con la plusvalenza di Tonali e "il rispetto del bilancio" beh ce li potremo inserire per bene senza vaselina...
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,816
Reaction score
1,778
Secondo quanto riportato dal CorSport, su Kamada, obiettivo di mercato del Milan da tempo, ora c'è anche la Roma pronta a prendere il centrocampista giapponese a zero.
Kamada io lo avrei preso al posto di sto Loffa Cheek.
E risparmiavi per investire altrove
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>