Kalulu: no Milan al Bayern.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Perdonami, sai Egidio, ma mi sembra che ti ho risposto in modo abbastanza sobrio, lasciando la porta aperta e rispettando il tuo pensiero, senza proseguire su una cosa che come ripeto va molto sulle sensazioni. Non capisco perché insisti.

Potrei portarti milioni di controesempi. E io stesso ti dico che alla fine non ne usciamo perché il calcio è scienza non esatta.

Pioli per me non è assolutamente un grande allenatore, ha avuto secondo me la fortuna di capitare nel Milan abbastanza casualmente, senza avere grande palmares, e abbiamo vinto lo scudetto perché si era formato un gruppo coeso tra i ragazzi. I casi di Adli e altri sono esemplificativi, Thiaw l'abbiamo ripreso per i capelli, se non si verificava qualche infortunio forse se ne sarebbe stato ancora in panchina. Pioli secondo me non fa crescere i giocatori tatticamente e tecnicamente, anzi. Poi un giocatore può crescere per conto suo, ma questa è una cosa troppo soggettiva.

Detto questo, pensala come vuoi.
rileggiti e non fai che confermare quello che ti ho scritto. vivete di pregiudizi. "i ragazzi erano coesi fra loro" (l'allenatore non c'entra, era in giro a fischiettare) "i giocatori crescono per conto loro" (però a rovinarli ci pensa lui). Hai ragione, meglio chiuderla qui. Poi hai ragione, ci sono mille controesempi. Però i controesempi sono certezze acclarare e gli esempi casualità o meriti dei giocatori. Comunque hai ragione, almeno tu mi hai "concesso" di rispondere educatamente, cosa ormai non più di moda.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
rileggiti e non fai che confermare quello che ti ho scritto. vivete di pregiudizi. "i ragazzi erano coesi fra loro" (l'allenatore non c'entra, era in giro a fischiettare) "i giocatori crescono per conto loro" (però a rovinarli ci pensa lui). Hai ragione, meglio chiuderla qui. Poi hai ragione, ci sono mille controesempi. Però i controesempi sono certezze acclarare e gli esempi casualità o meriti dei giocatori. Comunque hai ragione, almeno tu mi hai "concesso" di rispondere educatamente, cosa ormai non più di moda.

ok

Però c'è da dire che una serie di calciatori che sono maturati ed hanno aumentato la propria valutazione di mercato sotto la sua guida sono un dato di fatto, non è un pensiero soggettivo.

Mi riferisco a Theo, Kalulu, Bennacer, Kessie, Chala, Leao, Tonali. Ora ha tanto altro materiale nuovo da valorizzare, ci si augura ne possa tirare fuori altri, è il suo lavoro.

Dai, Kalulu ha fatto benissimo da subito. Mica gli avrà insegnato a fare il difensore in tre mesi, eh.

Per Tonali, era un discretissimo giocatore al Brescia, da noi è stato mediocre o peggio per un anno. Se era per parecchi sarebbe stato ceduto dopo pochi mesi. Quindi?

Leao non ne parliamo, ci sono voluti minimo 2 anni per cominciare a fargli fare qualcosa, ma questo è un esempio limite e pretestuoso da ambo le parti, perché il soggetto è troppo particolare.

Poi Calhanoglu lasciamo proprio perdere. Paquetà allora?

Ragazzi, io non sono convinto che Pioli sappia trasmettere calcio in un determinato modo, che ci posso fare. E lasciamo perdere il modo con il quale spesso conduce le partite, con i cambi. Se volete che vi risponda di sì, ok.

Mannaggia a me e quando ho scritto il post.

Marcex7

Member
Reaction score
552
A me non interessa cosa pensa il Bayern di Kalulu.
Il suo biglietto da visita dice:Classe 99,nazionale francese ed esperienza internazionale.
40/45mln è ik suo valore.Punto e a capo.

Alto