Kalulu: no Milan al Bayern.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
qualcuno potrebbe anche pensare che il coachTM ha preso un giocatore da 500K e l'ha trasformato in un giocatore da 30M.

Punti di vista, Egidio. Io dico la mia sensazione, poi potrebbe anche essere sbagliata, e l'intera faccenda purtroppo non può essere dimostrata matematicamente, né in un modo né nell'altro.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Punti di vista, Egidio. Io dico la mia sensazione, poi potrebbe anche essere sbagliata, e l'intera faccenda purtroppo non può essere dimostrata matematicamente, né in un modo né nell'altro.
non lo so nemmeno io, però mi sento modestamente di rilevare che se un giocatore passa da 500K a 30M è perché lui è forte, se si ferma la colpa è del CoachTM. Se Kessie e Chalanoglu dopo che hanno fatto ****** per due anni rendono, è perché in fondo erano forti e al coach non va ovviamente alcun merito. Se invece per caso CDK va all'atalanta e funziona allora esonero automatico. Io non soo Pioliano ma me lo fate diventare. Stessa cosa i giocatori che Pioli, eterno indeciso, ci mette 8 mesi a far giocare. Come Rejnders, Pulisic o Loftus Cheek. Forse, se sono forti, diventano titolari tempo 0.

• Like
Reactions: bmb

bmb

Senior Member
Reaction score
8,392
non lo so nemmeno io, però mi sento modestamente di rilevare che se un giocatore passa da 500K a 30M è perché lui è forte, se si ferma la colpa è del CoachTM. Se Kessie e Chalanoglu dopo che hanno fatto ****** per due anni rendono, è perché in fondo erano forti e al coach non va ovviamente alcun merito. Se invece per caso CDK va all'atalanta e funziona allora esonero automatico. Io non soo Pioliano ma me lo fate diventare. Stessa cosa i giocatori che Pioli, eterno indeciso, ci mette 8 mesi a far giocare. Come Rejnders, Pulisic o Loftus Cheek. Forse, se sono forti, diventano titolari tempo 0.
Adesso si inizierà con Okafor, Musah e Chukwu. Ma se giocano Giroud e Pulisic un motivo ci sarà.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Kalulu non è e non può essere incedibile, ma di sicuro non si può svendere, è un patrimonio della società. Chi lo vuole sa che deve fare un investimento sul talento da almeno 35 mln.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Mediaset conferma le news precedenti e aggiunge: il Bayern vuole Kalulu ma il Milan ha detto no. E la valutazione è altissima: 35 mln di euro.
Deve rimanere Pierino. Solo una proposta con scambio per Pavard. Altrimenti rimane qui.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Deve rimanere Pierino. Solo una proposta con scambio per Pavard. Altrimenti rimane qui.

Io credo uno scambio non alla pari non sarebbe una cosa cosi campata per aria. Pavard vuole andarsene, il valore dei cartellini circa è simile. Chiaro per il Milan dovrebbe andare a prendersi a carico un ingaggio molto più oneroso. Ma scambieremmo un titolare per una riserva fondamentalmente.

Ma da quel che s'è capito in queste prime gare il Milan vuole quest'anno puntare forte su Thiaw.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806

Perdonami, sai Egidio, ma mi sembra che ti ho risposto in modo abbastanza sobrio, lasciando la porta aperta e rispettando il tuo pensiero, senza proseguire su una cosa che come ripeto va molto sulle sensazioni. Non capisco perché insisti.

Potrei portarti milioni di controesempi. E io stesso ti dico che alla fine non ne usciamo perché il calcio è scienza non esatta.

Pioli per me non è assolutamente un grande allenatore, ha avuto secondo me la fortuna di capitare nel Milan abbastanza casualmente, senza avere grande palmares, e abbiamo vinto lo scudetto perché si era formato un gruppo coeso tra i ragazzi. I casi di Adli e altri sono esemplificativi, Thiaw l'abbiamo ripreso per i capelli, se non si verificava qualche infortunio forse se ne sarebbe stato ancora in panchina. Pioli secondo me non fa crescere i giocatori tatticamente e tecnicamente, anzi. Poi un giocatore può crescere per conto suo, ma questa è una cosa troppo soggettiva.

Detto questo, pensala come vuoi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Perdonami, sai Egidio, ma mi sembra che ti ho risposto in modo abbastanza sobrio, lasciando la porta aperta e rispettando il tuo pensiero, senza proseguire su una cosa che come ripeto va molto sulle sensazioni. Non capisco perché insisti.

Potrei portarti milioni di controesempi. E io stesso ti dico che alla fine non ne usciamo perché il calcio è scienza non esatta.

Pioli per me non è assolutamente un grande allenatore, ha avuto secondo me la fortuna di capitare nel Milan abbastanza casualmente, senza avere grande palmares, e abbiamo vinto lo scudetto perché si era formato un gruppo coeso tra i ragazzi. I casi di Adli e altri sono esemplificativi, Thiaw l'abbiamo ripreso per i capelli, se non si verificava qualche infortunio forse se ne sarebbe stato ancora in panchina. Pioli secondo me non fa crescere i giocatori tatticamente e tecnicamente, anzi. Poi un giocatore può crescere per conto suo, ma questa è una cosa troppo soggettiva.

Detto questo, pensala come vuoi.

Però c'è da dire che una serie di calciatori che sono maturati ed hanno aumentato la propria valutazione di mercato sotto la sua guida sono un dato di fatto, non è un pensiero soggettivo.

Mi riferisco a Theo, Kalulu, Bennacer, Kessie, Chala, Leao, Tonali. Ora ha tanto altro materiale nuovo da valorizzare, ci si augura ne possa tirare fuori altri, è il suo lavoro.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,337
Ragà ma perchè volete scambiare Kalulu con un giocatore che possiamo prendere gratis fra 4 mesi?

Alto