Kalinic è del Milan. E' fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcoimi

New member
Reaction score
0
Era un Milan che segnava molto poco e in attacco aveva Massaro( non propriamente un bomber) e Savicevic. Era ormai un Milan molto diverso dalla perfetta macchina da guerra dei primi due anni di Capello e nonostante fece il double. Riflettiamoci quando parliamo di bomber e amenita' varie.

Sebastiano Rossi
Mauro Tassotti
Christian Panucci
Demetrio Albertini
Filippo Galli
Paolo Maldini
Roberto Donadoni
Marcel Desailly
Zvonimir Boban
Dejan Savićević
Daniele Massaro

Questa è la squadra a cui ti riferisci che vinse la la finale di Atene del 18 maggio 1994
sinceramente se escludiamo Panucci e Sebastiano Rossi, mi sembra un paragone un po' azzardato come tasso tecnico, il Milan attuale è una buona squadra, che forse potrà diventare ottima con il tempo, ma dovrà farne di strada prima di raggiungere quei livelli. Senza dimenticarci che in quell'anno avevamo come punte Van Basten e Papin in panchina.

Reaction score
259
Bisogna fare però dei distinguo.
Ci sono bomber e bomber, giocatori a cui bastano poche occasioni per metterla dentro ma che sanno anche manovrare bene coi compagni, e di questa categoria ne fanno parte davvero pochi.
Poi ci sono quei bomber devastanti sottoporta che al contrario noti la loro presenza solo quando finalizzano l'azione.
Kalinic non ha queste doti da grande goleador ma la sua presenza la si nota sempre e comunque indipendente dai gol che mette a referto.
In più ha il vizio di segnare contro le big che non è proprio un aspetto da trascurare.

Kalinic DEVE essere una riserva. Altrimenti è una delusione, non possiamo nasconderci.
Oltretutto avremmo l'enorme problema che già lui non è un bomber, in più nessuno degli altri giocatori offensivi ha il vizio del gol.

Il rischio di essere sterili li davanti è parecchio elevato.

Reaction score
259
Sebastiano Rossi
Mauro Tassotti
Christian Panucci
Demetrio Albertini
Filippo Galli
Paolo Maldini
Roberto Donadoni
Marcel Desailly
Zvonimir Boban
Dejan Savićević
Daniele Massaro

Questa è la squadra a cui ti riferisci che vinse la la finale di Atene del 18 maggio 1994
sinceramente se escludiamo Panucci e Sebastiano Rossi, mi sembra un paragone un po' azzardato come tasso tecnico, il Milan attuale è una buona squadra, che forse potrà diventare ottima con il tempo, ma dovrà farne di strada prima di raggiungere quei livelli. Senza dimenticarci che in quell'anno avevamo come punte Van Basten e Papin in panchina.

Non escludere Panucci. Come uomo sarà pure stato discutibile, ma come giocatore era fortissimo.

Reaction score
24
C
Kalinic DEVE essere una riserva. Altrimenti è una delusione, non possiamo nasconderci.
Oltretutto avremmo l'enorme problema che già lui non è un bomber, in più nessuno degli altri giocatori offensivi ha il vizio del gol.

Il rischi di essere sterili li davanti è parecchio elevato.

Però una cosa mi ha fatto pensare. Montella in conferenza ha detto che non è vero che si vince con la difesa. Poi ha aggiunto che Kalinic non è un bomber ma un giocatore funzionale. Boh, al momento sono scettico sull'arrivo del bomber oltre Kalinic, però ci toccherà sperare fino al 31.

URABALO

Member
Reaction score
18

Il rischio di essere sterili li davanti è parecchio elevato.

Potremmo discutere per ore senza mai trovare un punto d'incontro.
Ho grande rispetto del giocatore Kalinic che infatti anche se dovesse arrivare l'attaccante top per me il croato resterebbe sempre un titolare in un modulo che a quel punto prevederebbe le due punte.
Fortuna che al solito sarà il campo a emettere le giuste sentenze e solo da quelli potremmo appunto capirne il valore,l' impatto e l'importanza.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,237
Ormai è fatta, quindi benvenuto Kalinic e speriamo tu faccia ricredere gli scettici me compreso.

Abbiamo assolutamente bisogno di un altro esterno d'attacco che segni tanto, altrimenti la vedo proprio dura timbrare il cartellino li davanti.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
Abate,Paletta,De Sciglio,Kucka,Montolivo,Deulofeu,Bacca sostituiti da Conti,Bonucci,RR,Forza della natura Frank,Biglia,Chala e Kalinic.
In un sola sessione abbiamo migliorato 7/11dei vecchi titolari in un modo che neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe mai potuto immaginare.
Solo applausi a Fax e Max.
Chiunque avrebbe firmato col sangue un simile miglioramento.
E Kalinic-Bacca francamente mi sembra uno dei miglioramenti più netti che ci sono stati in questa sessione.
Con Bacca al posto di Kalinic lo scorso anno la Fiorentina sarebbe sprofondata in zone pericolose di bassa classifica.

Sottoscrivo tutto quello che hai scritto; però devi convenire che l'attacco va migliorato e completato se veramente dobbiamo e vogliamo lottare per TUTTI i traguardi come credo voglia in primis la società e non puntare solo ad entrare nei primi 4 che è il traguardo minimo; quindi massima fiducia a F& M ok e benvenuto anche a Kalinic però mi sembra giusto che i tifosi chiedano il completamento della squadra; personalmente non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi che si resti cosi

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
C

Però una cosa mi ha fatto pensare. Montella in conferenza ha detto che non è vero che si vince con la difesa. Poi ha aggiunto che Kalinic non è un bomber ma un giocatore funzionale. Boh, al momento sono scettico sull'arrivo del bomber oltre Kalinic, però ci toccherà sperare fino al 31.
Dalla sua presentazione in conferenza stampa di oggi, non si ha l'impressione che Montella ha ispirato l'arrivo di Kalinic ma che le opzioni nel settore offensivo sono tutt'altro che terminate. Ha parlato di lui come di un giocatore funzionale a determinate esigenze tattiche della squadra, ma che non è certo un grande segnatore. Insomma, una presentazione di un giocatore che non è venuto ad esaurire le possibilità tecniche del club, per il cui completamento egli immagina un profilo diverso. Insomma, il mercato, come poteva intuirsi, è di là dal ritenersi concluso. :)

Gatto

New member
Reaction score
4
Sebastiano Rossi
Mauro Tassotti
Christian Panucci
Demetrio Albertini
Filippo Galli
Paolo Maldini
Roberto Donadoni
Marcel Desailly
Zvonimir Boban
Dejan Savićević
Daniele Massaro

Non ho mai fatto un confronto tra le due squadre. Me ne guarderei bene visto che l' attuale in fondo la dobbiamo vedere all' opera. Detto questo quella squadra formidabile aveva la sua forza in una fase difensiva granitica mentre i gol venivano col contagocce e guarda un po' riusci' nell' impresa a dispetto di altri Milan piu' forti.

P.S: Van Basten non stava in panchina. Era in rosa ma indisponibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto