Penso che se davvero si chiuderà a breve per Kalinic, sarà una sorta di assicurazione per evitare brutte sorprese più avanti. Ricordo ancora con orrore l'estate 2006 in cui per sostuire Sheva abbiamo seguito nell'ordine Henry, Drogba, Ibra, Crespo e Ronaldo e ci siamo ritrovati al 29 agosto con R. Oliveira, pagato oltre 20 milioni, per mancanza di alternative. Kalinic non mi esalta, probabilmente non raggiungerà mai certi picchi ma in serie A garantisce comunque un certo livello di prestazioni.
Se poi di qui al 31 agosto, si dovesse presentare un'opportunità ghiotta in attacco (Cairo abbassa le pretese? Il Dortmund riapre il discorso Aubameyang? Una big fa un colpo che rende scontento qualcuno di importante?) allora ci sarà modo di coglierla in ogni caso. Magari si cambierà modulo, magari si passerà per qualche cessione non preventivata (Suso?) ma si troverà una soluzione. Se invece nulla dovesse cambiare, si riparte da Kalinic ed Andre Silva che rappresentano comunque un upgrade di Bacca e Lapadula.
In questo modo non sarebbe neanche più in situazione di necessità. Belotti ed Aubameyang ci interessano ma se Dortmund e Cairo pensano di prenderci per la gola si sbagliano. Sta al Dortmund domandarsi se abbia senso trattenere un 28enne dall'ingaggio importante e rinunciare a 60-70 milioni con cui rifondare la squadra....