Kakà: Milan ancora in attesa della risposta del brasiliano.

Reaction score
9,575
La vendita di Kaka e scheva sono le ultime cose decenti che abbiamo fatto.. a dimostrazione che i giocatori si prendendo giovani ..li prendi li supremi ti danno tutto.. nel momento in cuisono al apice li devi vendere, perché hanno esaurite le batteria..infatti sono completamente scomparsi, da quando ci hanno lasciato..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Se Sheva lo ha fatto per la famiglia come mai poco dopo e tornato da noi? E come mai dopo il ritorno da noi e andato a Kiev come giocatore e poi come componente dello staff della nazionale e poi come CT? E poi perché ha continuato a fare politica in ukraina?
Sarebbe stato meglio fosse rimasto a Londra o comunque in un paese anglosassone... per la famiglia o no?

Kakà e stato pure lui un Donnarumma... si dava al padre le colpe dei continui rinnovi dopo ogni 6 mesi con stipendio che saliva alle stelle... ma sicuramente non c'entrava nulla il figlio... eh pure lui aveva il fratello da pagare!
Capisco che era il suo lavoro e che i mln se li meritava sul campo ma ogni volta era un agonia...
Ricordo gli avatar : I belong To Money...

Calcisticamente mostruosi. Ma vuoi perché erano stranieri vuoi perché erano interessati più ai soldi non sono mai diventati bandiere del Milan.
Nessuno di loro due sarebbe rimasto in Serie B l'anno di calciopoli.

Grave...perché allora significa che non abbiamo saputo creare un vero clima di gruppo..
Alla Juve in B sono rimasti Nedved e Trezeguet per dire..

Tornando a Sheva: il progetto loro era quello, ci hanno provato..è andata male l'esperienza e hanno cambiato scelta..nella vita non si fanno mai errori?
Ma la scelta iniziale era quella, non voleva mollare il Milan (senza contare che era legatissimo a Berlusconi)

Reaction score
9,575
Come riportato da calciomercato.com, il Milan è ancora in attesa della risposta di Ricardo Kakà. La società rossonera ha offerto al brasiliano, che conosce 5 lingue, un ruolo in dirigenza. Fassone vuole Kakà come simbolo del nuovo corso rossonero. Il brasiliano vuole fare il dirigente, lo ha confessato, ma deve decidere se accettare la proposta rossonera o ripartire da un'altra piazza. Presto conosceremo il futuro di Kakà.
ma voi la vorreste una fidanzata che prima deve decidere se stare con noi o con qualcun altro? io no..

Gito

Junior Member
Reaction score
50
Ma dai... Con la loro vendita abbiamo iniziato a smantellare, perchè dei palloni d'oro dovrebbero rimanere in una squadra che non vuole piu vincere?
Le squadre restano i giocatori cambiano, è normale. Direi anche che li abbiamo venduti nel momento migliore quando con noi avevano dato tutto e stavano iniziando a calare, abbiamo monetizzato ma purtroppo non abbiamo comprato nessuno per sostituirli adeguatamente. Qualche colpo l'abbiamo fatto, ok... ma son state occasioni tramite amicizia del pizzaiolo o scarti delle altre top.
Avevamo tanti campioni in rosa e siamo rimasti al top ancora qualche anno per quello.
A Sheva e Kakà è follia rimproverargli qualcosa.
La società li ha voluti vendere perchè era finito il tempo di investire e poteva monetizzare.
Poi se volete fare i romantici fateli... ma a distanza di 10 anni, vedendo come si è comportata la società negli ultimi anni dovrebbe essere piu chiaro il quadro generale, o no?

zlatan

Active member
Reaction score
24
Forse è ora che le due vicende siano chiarite una volta per tutte:

Kakà:
Lui voleva restare al Milan, il padre da anni ammiccava col Real (non che a Kakà facesse schifo, ma chi direbbe NO secco al Real?) e cercava più soldi, col City fu il Milan a dire SI alla cessione, ma Kakà non se la sentì di sposare quel progetto, ma lì capì anche che per il Milan non era incedibile, anzi..a quel punto, da professionista, ha scelto per se la via migliore "Mi vuoi cedere? Ok, ma allora se devo andare via vado al Real"

Sheva:
Situazione diversa, con noi aveva vinto già tutto e sarebbe anche rimasto ma con la moglie hanno fatto una scelta di vita (non era "per imparare l'inglese" ma per dare alla famiglia una cultura comune con cui crescere i figli dato che lui era ucraino e lei americana e nemmeno parlava italiano e lui poco inglese)..a volte ci si dimentica che si tratta di esseri umani..se poi galliani ha capito che andava al chelsea perché il figlio imparasse l'inglese è un problema suo..Sheva aveva spiegato chiaro la scelta

Entrambi soprattutto Sheva (che ricordo alla prima partita con il Chelsea subito in gol si batte la mano sul petto), non sarebbero mai stati venduti se non avessero voluto (situazione opposta di quello che è successo nel 2012 con Ibra e Thiago perchè eravamo alla canna del gas). Poi per carità ci sta che vuoi andare al Real (meno al Chlesea onestamente infatti noi quell'anno abbiamo vinto la champions eravamo ancora più forti degli inglesi), ma non parlaimo di bandiere o stronz del genere, quelle sono Maldini Baresi Tassotti o Zanetti...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Entrambi soprattutto Sheva (che ricordo alla prima partita con il Chelsea subito in gol si batte la mano sul petto), non sarebbero mai stati venduti se non avessero voluto (situazione opposta di quello che è successo nel 2012 con Ibra e Thiago perchè eravamo alla canna del gas). Poi per carità ci sta che vuoi andare al Real (meno al Chlesea onestamente infatti noi quell'anno abbiamo vinto la champions eravamo ancora più forti degli inglesi), ma non parlaimo di bandiere o stronz del genere, quelle sono Maldini Baresi Tassotti o Zanetti...

Ma non è che esiste solo la bandiera o il mercenario eh..e ci sta anche che in una carriera uno voglia fare un'esperienza nuova dopo tanti anni (entrambi hanno fatto 7 anni con noi, mica 2-3)

Comunque Kakà al City il Milan lo aveva ceduto eccome (a ragione poi, 120 milioni all'epoca era fantascienza)..fu lui a dire no

Sheva chiese la cessione per le ragioni (comprensibili per me) che ti ho detto

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ma non è che esiste solo la bandiera o il mercenario eh..e ci sta anche che in una carriera uno voglia fare un'esperienza nuova dopo tanti anni (entrambi hanno fatto 7 anni con noi, mica 2-3)

Comunque Kakà al City il Milan lo aveva ceduto eccome (a ragione poi, 120 milioni all'epoca era fantascienza)..fu lui a dire no

Sheva chiese la cessione per le ragioni (comprensibili per me) che ti ho detto

Ripeto tutto comprensibilissimo, e infatti non ho affato astio. Io non ho astio neanche per Leonardo per dirti. Forse di Kakà quello che mi ha datto più fastidio, è stato proprio l'aver rifiutato il manchester che a noi ci avrebbe dato praticamente dato il doppio del Real (e magari c'era qualche possibilità di tenere Ibra qualche anno dopo il vero unico fuoriclasse indispensabile che ci avrebbe dato dall'uno a 2 scudetti in più), con la terribile sceneggiata del balcone, quando tutti e dico tutti, sapevano che pochi mesi dopo sarebbe andato al Real. Anche se nessuno pensava alla metà dei soldi del MAnchester, e davvero ancora adesso non capisco perchè fu pagato così tanto di meno di Ronaldo (mi pare una trentina di milioni), quando all'epoca valevano praticamente la stessa cifra. Sono i misteri del Gallianesimo...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Ripeto tutto comprensibilissimo, e infatti non ho affato astio. Io non ho astio neanche per Leonardo per dirti. Forse di Kakà quello che mi ha datto più fastidio, è stato proprio l'aver rifiutato il manchester che a noi ci avrebbe dato praticamente dato il doppio del Real (e magari c'era qualche possibilità di tenere Ibra qualche anno dopo il vero unico fuoriclasse indispensabile che ci avrebbe dato dall'uno a 2 scudetti in più), con la terribile sceneggiata del balcone, quando tutti e dico tutti, sapevano che pochi mesi dopo sarebbe andato al Real. Anche se nessuno pensava alla metà dei soldi del MAnchester, e davvero ancora adesso non capisco perchè fu pagato così tanto di meno di Ronaldo (mi pare una trentina di milioni), quando all'epoca valevano praticamente la stessa cifra. Sono i misteri del Gallianesimo...

No be dai CR7 a parte essere tre anni più giovane aveva anche un ruolo diverso, alla fine se ci pensi sono stati pagati solo 30 milioni di differenza e CR7 veniva da 2 finali di champions di fila e 70 gol nelle ultime due stagioni col Manchester..
Alla luce dei risultati ottenuti, si può senza dubbio affermare che Cr7 sia stato il più grande affare della storia del Real Madrid, Kakà probabilmente il peggior bidone..

Reaction score
12,554
No be dai CR7 a parte essere tre anni più giovane aveva anche un ruolo diverso, alla fine se ci pensi sono stati pagati solo 30 milioni di differenza e CR7 veniva da 2 finali di champions di fila e 70 gol nelle ultime due stagioni col Manchester..
Alla luce dei risultati ottenuti, si può senza dubbio affermare che Cr7 sia stato il più grande affare della storia del Real Madrid, Kakà probabilmente il peggior bidone..

Senza dubbio.

Kakà strapagato per l' epoca, Ronaldo idem ma non poi molto guardando gli anni a venire e per quanto ha reso e fa guadagnare al Real.

Alto