Juventus - Barcellona: 11 aprile 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

juventino

New member
Reaction score
68
Sinceramente ho pochissime aspettative per stasera, sono molto più forti di noi e farli fuori in una doppia sfida è praticamente impossibile (ci è riuscito solo Simeone negli ultimi anni). Diciamo che se vinciamo sono contento, ma non credo che oltre a vincere allo Stadium la Juve possa fare di più.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
Sinceramente ho pochissime aspettative per stasera, sono molto più forti di noi e farli fuori in una doppia sfida è praticamente impossibile (ci è riuscito solo Simeone negli ultimi anni). Diciamo che se vinciamo sono contento, ma non credo che oltre a vincere allo Stadium la Juve possa fare di più.

Ma che è sto pessimismo dai? Sa troppo di scaramanzia..la verità è che la Juve sulla carte per me è favorita..il Barca sta in u annata penosa, senza la serata magica del camp nou sarebbero usciti agli ottavi col peggior PSG degli ultimi anni, la Juve invece ha un gruppo solidissimo, ha i campioni e ha un tecnico che vale 30 volte luis enrique..

Per me la Juve vince 3-1 in casa e farà 2-2 al camp nou

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Io dico che si sta creando un fenomeno mediatico laddove non esiste.
Ti prego, non pensare sia fazioso o anti-juventino perchè sono innanzitutto uno sportivo.
Ho amato del piero, giusto per intenderci, come ho apprezzato la classe cristallina di zidane .
Ma francamente in dybala fatico a vedere le stimmate del fenomeno.
Si parla tanto di messi ma io dubito arriverà al livello tecnico di del piero. Il primo del piero, quello prima dell'infortunio , era arrivato a un livello tale da duellare a suon di gol e giocate ,ogni domenica, sui campi della serie A, con ronaldo.
Il fenomeno, il vero fenomeno.

Si sono d'accordo, per me neymar per dire già gli è superiore. Però ancora è molto giovane. In Italia però funziona così: portiere giovane? Futuro Buffon. Difensore giovane? Futuro Nesta/Cannavaro. Ricordo ancora quando si paragonava muriel a Ronaldo, roba da galera.
Anche Su del Piero pre infortunio non posso che concordare, pallone d'oro mancato che a 23 aveva già vinto tutto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
Anche Su del Piero pre infortunio non posso che concordare, pallone d'oro mancato che a 23 aveva già vinto tutto.

Ho speso mille battaglie in difesa di Del Piero, senza l'infortunio il più grande giocatore offensivo italiano dopo Roberto Baggio (ma più decisivo del codino)..
Solo chi ha vissuto il Del Piero '94-'98 può capire di cosa parliamo..
Ogni tanto seppur milanista mi rivedo il gol con la fiorentina nel 3-2 del '94...una roba da annali del calcio..ma tra il '94 e il '98 ha segnato almeno 20 gol da cineteca..

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Tralasciando la fesseria sconcertiana su Messi-Dybala, la stampa itagliana nel presentare questa sfida ha raggiunto livelli di faziosità e di lecchinosità imbarazzante. Nessuno pretende che la stampa italiana scriva viva il Barça, però magari fare analisi più ponderate non sarebbe stato male.

Invece secondo gli opinionisti italiani sembra che la Juve da anni domini in Europa ed abbia vinto trofei internazionali a ripetizione (per la cronaca l'ultimo trofeo internazionale vinto dalla Juve è la CL vinta nel....1996).

Sarebbe stato sufficiente dire che a differenza delle altre volte questa volta non è scontato che il Barça passi e se passerà dovrà comunque sudarsela. Invece no, e vai con "la difesa della Juve è la più forte d'Europa", "Higuain è meglio di Suarez", il Barcellona è infiacchito, Neymar è in un periodo difficile, ecc. ecc.

L'apotesi del servilismo e della mancanza di equilibrio. E poi si chiedono pure perché oltre metà degli sportivi italiani tiferà contro la Juve....

juventino

New member
Reaction score
68
Le probabili formazioni:
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuaìn;
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Neymar, Suarez, Messi;

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Le probabili formazioni:
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuaìn;
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Neymar, Suarez, Messi;
o vincono.. o rischiano grosso

Snake

Senior Member
Reaction score
543
Mathieu titolare, Luis Enrique s'è fot... la capa

Djici

Senior Member
Reaction score
10,672
Ho speso mille battaglie in difesa di Del Piero, senza l'infortunio il più grande giocatore offensivo italiano dopo Roberto Baggio (ma più decisivo del codino)..
Solo chi ha vissuto il Del Piero '94-'98 può capire di cosa parliamo..
Ogni tanto seppur milanista mi rivedo il gol con la fiorentina nel 3-2 del '94...una roba da annali del calcio..ma tra il '94 e il '98 ha segnato almeno 20 gol da cineteca..

Sono daccordo con te.
Per me il Del Piero pre infortunio era un vero fenomeno.
Ma allo stesso modo hanno esaltato il Del Piero post infortunio a livelli assurdi quando per me non valeva piu di un Zola (o Gianfranco per me e un grandissimo eh). Lo stesso Agnelli ne aveva le palle piene di "aspettare Godot".
E in nazionale e stato per me una vera sciagura (ovviamente in rapporto a quello che avrebbe dovuto fare).
Non solo per le sue prestazioni ma anche perche toglieva il posto a Baggio per esempio.

Alto