Juventus-Atletico Madrid: 12 marzo 2019, tv e streaming

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Premesso come vedo molto difficile che la juve possa passare, o anche solo vincere davanti ad una squadra con questa prestanza fisica, penso che ci siano stati degli errori non da poco nell'approccio alla champions da parte della vecchia signora.

La prima cosa e non aver tutelato Ronaldo. Lo scorso hanno CR7 non ha giocato praticamente mezza stagione per arrivare al top in champions. Allegri lo ha invece sempre schierato e ha capito, solo dopo la batosta, di doverlo far riposare.

La seconda. C'è un problema evidente di alchimia fra lui e Dybala. La juve dava la sensazione di giocare meglio senza Cristiano, per quanto sia paradossale la cosa visto che non parliamo di un semplice finalizzatore ma di un giocatore che comunque crea gioco. Allegri avrebbe dovuto usare il campionato per cercare qualche soluzione tattica diversa, arrivando anche a panchinare CR7 per recuperare altri.

La terza. La sensazione che la squadra stia invecchiando è lampante. Non parlo tanto fisicamente quanto di testa. L'atletico era nettamente più affamato e una squadra che non ha gioco paga sempre quando cala di grinta.

Detto questo, buona partita a tutti.

Black

Bannato
Reaction score
58
attenzione a dare tutti la juve per morta. L'Atletico è un osso duro, ma 1 gol nel primo tempo potrebbe cambiare tutto

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
attenzione a dare tutti la juve per morta. L'Atletico è un osso duro, ma 1 gol nel primo tempo potrebbe cambiare tutto

Concordo, ma il problema qui è prettamente numerico.
Anche se la juve segnasse nel primo tempo, cosa dovrebbe cambiare? Anche se ne facesse due non cambierebbe niente, al massimo si andrebbe ai rigori. Anche ne segnasse tre in realtà, perché ne basterebbe sempre uno dell'atletico.
Questa partita la gioca solo una squadra, quella madrilena. Sta a lei decidere se suicidarsi o meno. Il real lo stava facendo, il Barca l'ha fatto, anche il PSG... nulla è impossibile, ma non ci illudiamo che dipenda tutto dalla juve perché non è così superiore alle altre squadre da poter da sola garantire 3 goal di scarto a qualsiasi concorrente champions.

Black

Bannato
Reaction score
58
Concordo, ma il problema qui è prettamente numerico.
Anche se la juve segnasse nel primo tempo, cosa dovrebbe cambiare? Anche se ne facesse due non cambierebbe niente, al massimo si andrebbe ai rigori. Anche ne segnasse tre in realtà, perché ne basterebbe sempre uno dell'atletico.
Questa partita la gioca solo una squadra, quella madrilena. Sta a lei decidere se suicidarsi o meno. Il real lo stava facendo, il Barca l'ha fatto, anche il PSG... nulla è impossibile, ma non ci illudiamo che dipenda tutto dalla juve perché non è così superiore alle altre squadre da poter da sola garantire 3 goal di scarto a qualsiasi concorrente champions.

cosa dovrebbe cambiare? tutto. La componente psicologica è fondamentale, tanto più se giochi in casa. 1 gol di dà entusiasmo e carica, l'avversario se la fa sotto, ecc... certo in questo caso incontrano il peggiore in assoluto da rimontare, una squadra con le p...e quadrate, ma quello che voglio dire è che non è finita. Ovvio che all'Atletico basta 1 gol per chiudere il discorso, la juve invece non può sbagliare nulla

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
cosa dovrebbe cambiare? tutto. La componente psicologica è fondamentale, tanto più se giochi in casa. 1 gol di dà entusiasmo e carica, l'avversario se la fa sotto, ecc... certo in questo caso incontrano il peggiore in assoluto da rimontare, una squadra con le p...e quadrate, ma quello che voglio dire è che non è finita. Ovvio che all'Atletico basta 1 gol per chiudere il discorso, la juve invece non può sbagliare nulla

Eh ho capito. Ma non vedo perché l'atletico dovrebbe farsela sotto per un goal. Ne bastassero due per passare alla juve capirei, ma ne servono 3. La partita diventa complicata per loro se stanno 2-0 a fine primo tempo o se tipo restano in 10. Inoltre il 2-0 dell'andata è il risultato perfetto per non rischiare di prendere sottogamba questa partita, perché le altre che ho citato sono state sorprese proprio a causa dell'eccessivo divario nel risultato dell'andata.

Tutto può succedere ovviamente, e concordo con te, ma ritengo vada vista alla rovescia: non chiediamoci se la juve sia morta o meno, chiediamoci se l'atletico la può buttare e perché. Il fatto che manchi Costa, a mio modo di vedere, è il principale rischio che corre Simeone. Con lui in campo si partiva 0-1, semplicemente perché troppo cattivo per il nostro calcio.

Reaction score
14,108
3-1 Juve.La Juve è più forte dell'Atletico.
Come gli Juventini sanno,quando la Juve gioca per un solo risultato è tutta un'altra squadra.
Hanno rimontato contro un super Real l'anno scorso.Passeranno il turno

l'anno scorso il Real l'aveva sottovalutata,poichè vinse 3-0 a torino. stessa cosa quest anno con l'Ajax,ma è andata male

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
l'anno scorso il Real l'aveva sottovalutata,poichè vinse 3-0 a torino. stessa cosa quest anno con l'Ajax,ma è andata male

Che poi tra l'altro meritavano davvero di uscire. Tra loro e il PSG contro il Barca non so chi è stato più pollo, perché il real ha solo avuto fortuna...

Che poi la storia del "quando hanno solo un risultato" vale solo in italia, altrimenti avrebbero una bacheca piena di coppe dalle grandi orecchie. I numeri dicono che la verità è opposta. Quando conta solo un risultato la juve si scioglie, cambia quando è importante il risultato ma ci sono altre possibilità (altre partite, altre competizioni...etc..).

Domani è favorita, perché più forte dell'Atletico, ma resta che sono loro a doverla buttare.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Io per stare tranquillo ho scommesso sul passaggio della juve, così domani esulto in ogni caso :;):

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Pretattica, sarà bello pimpante domani

Dell'Erba, da juventino, mi dai un tuo parere sul mio post precedente?
Voglio capire se dal di dentro anche voi avete notato questi "ipotetici" errori di approccio alla champions che ho notato io ed attribuibili principalmente ad Allegri.
Te lo chiedo perché sono sicuramente prevenuto con lui e non capisco fino a che punto.

Alto