Juventus-Atletico Madrid: 12 marzo 2019, tv e streaming

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Sono usciti tutti dalle tane i gliuventini vedo, bene bene, ovviamente per loro come per Inter, Roma ecc successi simili equivalgono alla vittoria della Coppa vera e propria, questo è, i trionfalismi (soprattutto della stampa che ci marcia) sono simili ma il cammino è ancora lungo, sulla carta l'Atletico ha espresso il gioco più difensivo e meno giusto tra tutte le squadre e giustamente non ha pagato (come non pagherà lo schifo che proporrà Gattuso l'anno prossimo in preda ad un entusiasmo tale che lo porterà a giocare ancora più sulla difensiva).
Atletico, dicevo, sulla carta quella che ha fatto la figura peggiore al netto di una rosa da El (l'anno scorso infatti sono scesi subito) e di un allenatore che vuole giocare all'italiana cercando di far pesare qualche golletto, no, non paga mai, quelle squadre che fanno del pressing la loro arma forte vanno fatte difendere, vanno fatte incacchiare, ieri è stato anche troppo facile, dopo il primo cross a 30 secondi dall'inizio si era già capito come sarebbe finita la partita.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,317
Sono usciti tutti dalle tane i gliuventini vedo, bene bene, ovviamente per loro come per Inter, Roma ecc successi simili equivalgono alla vittoria della Coppa vera e propria, questo è, i trionfalismi (soprattutto della stampa che ci marcia) sono simili ma il cammino è ancora lungo, sulla carta l'Atletico ha espresso il gioco più difensivo e meno giusto tra tutte le squadre e giustamente non ha pagato (come non pagherà lo schifo che proporrà Gattuso l'anno prossimo in preda ad un entusiasmo tale che lo porterà a giocare ancora più sulla difensiva).
Atletico, dicevo, sulla carta quella che ha fatto la figura peggiore al netto di una rosa da El (l'anno scorso infatti sono scesi subito) e di un allenatore che vuole giocare all'italiana cercando di far pesare qualche golletto, no, non paga mai, quelle squadre che fanno del pressing la loro arma forte vanno fatte difendere, vanno fatte incacchiare, ieri è stato anche troppo facile, dopo il primo cross a 30 secondi dall'inizio si era già capito come sarebbe finita la partita.

Mamma mia , ho i brividi a pensare ad un Gattuso ancor più difensivista in champions, già giochiamo con il 9-0-1 contro Sassuolo etc..

Reaction score
6,176
Per godere faccio l'amore con la mia amata ragazza. Sarà bello vedervi perdere, che c'è di male in questo? Sembra che la Juve abbia salvato la vita a 100 bambini malati di cancro dopo questa partita. Avete passato il turno, bravi, nulla da dire, ma la strada è lunga, molto lunga. Ecco perché sarà bello vedervi perdere, ed accadrà secondo me, pure quest'anno.

Oltre questo: Tu pensi che guardo le partite della Juve? Io guardo solo il Milan, non perdo il mio tempo a guardare la Juve, anche se gioca in Champions. Io non rosico, ne altro, ma sono Milanista e la Juve mi sta sulle palle. Fine del discorso.

Capisco. Dal discorso che facevi sembrava che ti bastasse vederci perdere come soddisfazione calcistica.
Se avessi visto ieri a napoli...
La perte finale mi ha chiarito tutto ;)

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Mamma mia , ho i brividi a pensare ad un Gattuso ancor più difensivista in champions, già giochiamo con il 9-0-1 contro Sassuolo etc..

Chissà, magari nel tempo che corre da qui alla prima di champions, magari con qualche acquisto, cambia anche lui. Fino ad ora i suoi miglioramenti come allenatore sono palpabili, ed a maggior ragione se ci sta Leonardo dietro, uno che di certo non giocava per difendere il risultato.

Reaction score
574

Ieri sera Allegri ha tolto Spinazzola per mettere Dybala con Bernardeschi a fare il terzino per modo di dire, ha giocato con due difensori di ruolo in un momento che se prendeva gol era fuori dopo averla recuperata

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Chissà, magari nel tempo che corre da qui alla prima di champions, magari con qualche acquisto, cambia anche lui. Fino ad ora i suoi miglioramenti come allenatore sono palpabili, ed a maggior ragione se ci sta Leonardo dietro, uno che di certo non giocava per difendere il risultato.

Fino ad ora l'unica cosa certa, tangibile, VERA è stato il NO SECCO alla cessione del turco e quindi il no all'esterno, questo dovrebbe bastarvi per capire cosa intenda il Misteh per serenità, praticità, equilibrio, tutto ciò che è difensivo può andare bene, tutto ciò che è off limits e mai provato non verrà mai provato.
Nel calcio moderno difendersi e basta non serve a niente, io qui due paroline le ho messe giù http://www.milanworld.net/due-paroline-sul-pressing-di-questo-milan-vt73606.html e Simeone è a quei livelli, il gioco "baztardo", cattivo, difensivo, ad alti livelli non serve a niente, in Serie A magari ti gira bene ma se non ti evolvi e non sbatti giù un pressinghino e conseguente possesso nella metà campo avversaria vai sempre a ramengo quando si arriva al dunque.
Le basi proprio, fisicità, velocità sugli esterni, pressing, tecnica per andare a fare possesso di là, se non metti niente di tutto questo ma ti limiti a giocare la palla con due finte ali sulla linea di metà campo ti fai ridere dietro da tanti.

Alto