Juventus - Atalanta. 14 marzo 2018, ore 18. Tv e streaming.

Reaction score
38,363
Io resto stranito perché sono davvero numeri che non hanno logica...
forse appare più evidente così:
Prime 13 giornate la Juve ha una media gol subiti di 1.07 gol partita
Ultime 15 partite media gol subiti 0.06

Di punto in bianco è una roba molto strana...anche perché poi nelle ultime 15 giornate è iniziato a sparire l'uso del VAR contro la Juve..

Sono discorsi molto seri invece e capisco anche cosa vuoi dire e cosa fai intendere.
Non vorrei passare per complottista ma non è già successo in passato?
Quanti anni di calcio abbiamo seguito da ingenui per scoprire che poi il giochino era.... truccato.
Se ci pensi bene il sistema juve attuale non è che sia molo diverso da quello di moggi, in comune abbiamo una proprietà che non mette un euro.
Guarda che se ci pensi fa impressione.
Ricordi le vagonate di miliardi che moratti e berlusconi immettevano nel calcio?
E moggi vinceva con una proprietà che non dava un soldo.
La juve attuale ha creato un sistema virtuoso grazie allo stadio di proprietà, le vittorie che generano utili, il controllo del mercato nazionale che mira a indebolire gli altri, i proventi della champions hanno poi creato una definitiva forbice incolmabile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Sono discorsi molto seri invece e capisco anche cosa vuoi dire e cosa fai intendere.
Non vorrei passare per complottista ma non è già successo in passato?
Quanti anni di calcio abbiamo seguito da ingenui per scoprire che poi il giochino era.... truccato.
Se ci pensi bene il sistema juve attuale non è che sia molo diverso da quello di moggi, in comune abbiamo una proprietà che non mette un euro.
Guarda che se ci pensi fa impressione.
Ricordi le vagonate di miliardi che moratti e berlusconi immettevano nel calcio?
E moggi vinceva con una proprietà che non dava un soldo.
La juve attuale ha creato un sistema virtuoso grazie allo stadio di proprietà, le vittorie che generano utili, il controllo del mercato nazionale che mira a indebolire gli altri, i proventi della champions hanno poi creato una definitiva forbice incolmabile.

Hai detto tutto tu...e vedo che mi hai capito
Ma come già ho detto è un giochino molto pericoloso (ammesso sia vero) perché si sta rompendo il giocattolo..

Poi oh, il divario tra a Juve e le altre è oggettivamente ampio..però ci sono squadre che come dici tu non ci provano nemmeno..non è sport così..

Il Napoli deve lottare ogni domenica, la Juve si trova una settimana si e una no una squadra che va in gita a torino..

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Caldara era in panchina.
Petagna titolare da 5 gare consecutive, l’ultima volta fuori non era disponibile, e per il resto 20 partite da titolare...
Spinazzola è entrato, e avvalora la tesi dello strano turnover, perché se voi ai quarti Champions mettete Pjanic in panca e Sturaro titolare, e poi entra dopo 60 minuti, due domande ve le fate

Se lo scopo è scansarsi, lo si può fare anche con 11 titolatissimi

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Io resto stranito perché sono davvero numeri che non hanno logica...
forse appare più evidente così:
Prime 13 giornate la Juve ha una media gol subiti di 1.07 gol partita
Ultime 15 partite media gol subiti 0.06

Di punto in bianco è una roba molto strana...anche perché poi nelle ultime 15 giornate è iniziato a sparire l'uso del VAR contro la Juve..

Be se guardiamo ai gol subiti anche noi abbiamo avuto un cambiamento di trend esagerato. Non so quale sia la nostra media gol subiti, ma credo che tra campionato di andata e ritorno abbiamo numeri simili, anzi credo che la differenza sia molto più ampia e si noti molto di più.

Il nostro campionato è una roba indegna. La differenza è che le squadre di mediabassa classifica oltre a fare schifo sono straperdenti nella mentalità. Poi qualche intrallazzo c'è, come sempre, ma non è quello il motivo dello scempio attuale del nostro calcio.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Si.

eas4c6K.gif

Aoh, una cura ha bisogno di tempo per funzionare.

Dal 15 agosto al 15 marzo ci son in mezzo 7 mesi :D

Dopo quella gara non ha sbagliato più niente, ieri ha fatto un’apertura sull’azione del secondo gol da grandissimo regista :O

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Numeri impressionanti.
In italia comunque non li attacca nessuno, mi fa un pò schifo sta cosa.
Chiellini ora passa per un fenomeno ma pure se lo pressassi io butterebbe via palla : ha due piedi che sembrano due ferri da stiro a carbone.

Penso stia vivendo una delle sue migliori stagioni come forma. È uno che conta molto sulla forma fisica e sull'esplosivita per anticipo ecc

Comunque l'anno scorso beccammo 0 gol in due partite col Barcellona e, ahimè fino alla finale, 2 gol in tutta la champions.

Non ci porto granché bene ad onore del vero ahaha

Reaction score
3,954
prima volta in tutta la stagione che l'Atalanta non fa un tiro nello specchio se non erro

Reaction score
38,363
Penso stia vivendo una delle sue migliori stagioni come forma. È uno che conta molto sulla forma fisica e sull'esplosivita per anticipo ecc

Comunque l'anno scorso beccammo 0 gol in due partite col Barcellona e, ahimè fino alla finale, 2 gol in tutta la champions.

Leva il forse : è la miglior stagione di chiellini.
Credo abbia anche contribuito la partenza di bonucci perchè ora pare più responsabilizzato, si azzarda addirittura nel provare cambi gioco di 60 metri.
Non sono un estimatore di giorgio ma almeno porta avanti con onore il nome del vecchio difensore della scuola italiana.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Assolutamente, la miglior stagione di Chiellini, con l'addio di Bonucci sembra essere diventato il vero leader della fase difensiva.

Alto