Si lo so e sono d'accordo con te.
Questo è chiaro e lo dicevamo già in estate prima della decisione folle di prendere Fonsega.
E se ricordi io non mi sono mai schiodato dal nome di Conte proprio per questa ragione, perchè la nostra squadra avrebbe bisogno di un lavoro profondo a livello tattico e ci vuole uno top nel fare questo, come Conte appunto.
Ma ora abbiamo Fonsega ragazzi, che al contrario è un incapace. E quello che vedo è che anziche prendere di mira lui, si prendono di mira in pratica tutti i giocatori, a rotazione. Sono tutti diventati scarsi, ora tocca a Tomori e Theo, prima a Leao, prima ancora a Thiaw (che ora invece è salvo), è un continuo gioco al massacro che porta solo alla distruzione del Milan.
Dico questo essendo daccordo con te eh, il lavoro sul piano tattico per sganciarsi dal gioco a uomo di Pioli non è banale, ma a maggior ragione se lo affidi ad un incapace finisce che sfasci tutto, come sta succedendo.
No, questo mai.
Chi sa di calcio sa chi sono i giocatori scarsi.
Per me quelli scarsi sono i terracciano, royal, poi abbiamo gente limitata tipo calabria o chuchy e gente che dorme come loftus ma tutti scarsi no.
Sulla qualità anzi sai come la penso : per me il milan ne ha tanta e abbiamo 5-6 giocatori che in serie A vorrebbero tutti.
Purtroppo è difficile anche capire se fonseca sia davvero cosi scarso o se non è scattata la scintilla con lo spogliatoio.
Io sono per la prima ma anche per la seconda.
Però su conte sai come la penso : non si può pretendere un allenatore martello e con uno staff forte se la dirigenza è debole.
Conte fa il conte ma pretende tutte le altre componenti facciano il loro.
Alla prima uscita goffa di scaroni circa il capo chinato lo avrebbe mandato a fare in kulo in mondovisione.
Forse con conte l'ambiente sarebbe esploso pure prima.
Il problema è più in alto della panchina.
Ripeto : non per riabilitare fonseca, si sono semplicemente scelti un allenatore su misura.