Juve su Tomori... alla Kalulu. La formula.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,134
Ecco un altro che tolto il gioco ad uomo si è perso.
Si che a marcare in area non era un fenomeno nemmeno prima coi riferimenti ma ora.....
Eppure non è vero. Si è perso per colpa di Fonsega ragazzi...

Titolare nel derby, a Madrid e in molte delle partite vinte di Champions.

Fonsega lo ha fatto fuori dopo Firenze, poi con Tomori in panchina abbiamo preso 7 goal in 7 partite comunque.

Va bene preferire Thiaw e Gabbia, pero far passare Tomori come scarso anche no. Ormai l'andazzo è questo.

Reaction score
34,753
Eppure non è vero. Si è perso per colpa di Fonsega ragazzi...

Titolare nel derby, a Madrid e in molte delle partite vinte di Champions.

Fonsega lo ha fatto fuori dopo Firenze, poi con Tomori in panchina abbiamo preso 7 goal in 7 partite comunque.

Va bene preferire Thiaw e Gabbia, pero far passare Tomori come scarso anche no. Ormai l'andazzo è questo.
Dai, tomori è un selvaggio.
Pure nel suo periodo migliore al milan non ha mai goduto di grossa considerazione e in nazionale gli hanno sempre preferito altri.

Ma è cosi difficile ammettere che anni e anni di gioco uomo su uomo e di calcio relazionale ci hanno fatto totalmente deragliare??

Non sto dicendo che tomori è scarso perchè per me resta un marcatore coi fiocchi, fortissimo nelle chiusure e abile come pochi nel coprire lo spazio dietro ma è palese che la gestione pioli è un macigno tattico che facciamo fatica a metabolizzare.

Metti sarri all'atalanta e assisteresti a problematiche simili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,134
Dai, tomori è un selvaggio.
Pure nel suo periodo migliore al milan non ha mai goduto di grossa considerazione e in nazionale gli hanno sempre preferito altri.

Ma è cosi difficile ammettere che anni e anni di gioco uomo su uomo e di calcio relazionale ci hanno fatto totalmente deragliare??

Non sto dicendo che tomori è scarso perchè per me resta un marcatore coi fiocchi, fortissimo nelle chiusure e abile come pochi nel coprire lo spazio dietro ma è palese che la gestione pioli è un macigno tattico che facciamo fatica a metabolizzare.

Metti sarri all'atalanta e assisteresti a problematiche simili.
Mi sembra un modo per aggirare il vero problema codesto.

Io invece divo, è cosi difficile ammettere che abbiamo un allenatore che non ci mette le mani? Bisogna sempre trovare un modo per giustificarlo?
Sono peggiorati tutti i giocatori dall'anno scorso e la colpa è di Pioli?

Tomori non è granche, a me non faceva impazzire neanche ai tempi d'oro e lo sai, visto che ne abbiamo parlato. Ma da qui a dire che sia scarso anche no, perchè non lo è. Tomori è un giocatore di livello alto, che nelle rotazioni di una rosa da scudetto ci sta eccome. E' anche un giocatore di personalità e leadership.

Reaction score
34,753
Mi sembra un modo per aggirare il vero problema codesto.

Io invece divo, è cosi difficile ammettere che abbiamo un allenatore che non ci mette le mani? Bisogna sempre trovare un modo per giustificarlo?
Sono peggiorati tutti i giocatori dall'anno scorso e la colpa è di Pioli?

Tomori non è granche, a me non faceva impazzire neanche ai tempi d'oro e lo sai, visto che ne abbiamo parlato. Ma da qui a dire che sia scarso anche no, perchè non lo è. Tomori è un giocatore di livello alto, che nelle rotazioni di una rosa da scudetto ci sta eccome. E' anche un giocatore di personalità e leadership.
Ma io non voglio assolutamente riabilitare fonseca.
Io sto dicendo che il cambio di identità è radicale, se vogliamo parlare di calcio e non di caxxate.
Pioli ha costruito le sue fortune sul gioco a uomo, il calcio relazionale e le connessioni, quella theo-leao la migliore.

Ci fosse stato sarri anzichè fonseca magari oggi saremmo anni luce avanti ma il percorso da fare è questo ed è duro.
Accettiamolo.

Se non si volevano perdite di tempo si prendeva gasp, juric o gente che gioca come pioli.

Il milan la zona e le linee non sa cosa siano da anni!!
Mi dirai che è impensabile che un professionista non sappia fare un movimento ma intanto le partite le vediamo ...

In estate io invocavo un martello , un maestro della zona, non a caso perchè io di calcio rugby ne parlo da 5 anni.

Reaction score
5,637
La verità è che da quando sono arrivati questi incapaci del tim indegrado sono peggiorati tutti i nostri giocatori. Gente che sta lì a far di conto e non ha alcuna competenza nel capire come si gestisce un club di calcio.
Più resta questa dirigenza e più peggioreremo perché commetteranno orrori sul mercato. In due anni hanno dato via Tonali e svenduto CDK e Kalulu. Erano cessi sopravvalutati anche loro?!
Sono tre anni che fa marachelle...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,134
Ma io non voglio assolutamente riabilitare fonseca.
Io sto dicendo che il cambio di identità è radicale, se vogliamo parlare di calcio e non di caxxate.
Pioli ha costruito le sue fortune sul gioco a uomo, il calcio relazionale e le connessioni, quella theo-leao la migliore.

Ci fosse stato sarri anzichè fonseca magari oggi saremmo anni luce avanti ma il percorso da fare è questo ed è duro.
Accettiamolo.

Se non si volevano perdite di tempo si prendeva gasp, juric o gente che gioca come pioli.

Il milan la zona e le linee non sanno cosa siano da anni!!
Mi dirai che è impensabile che un professionista non sappia fare un movimento ma intanto le partite le vediamo ...

In estate io invocavo un martello , un maestro della zona, non a caso perchè io di calcio rugby ne parlo da 5 anni.
Si lo so e sono d'accordo con te.
Questo è chiaro e lo dicevamo già in estate prima della decisione folle di prendere Fonsega.
E se ricordi io non mi sono mai schiodato dal nome di Conte proprio per questa ragione, perchè la nostra squadra avrebbe bisogno di un lavoro profondo a livello tattico e ci vuole uno top nel fare questo, come Conte appunto.

Ma ora abbiamo Fonsega ragazzi, che al contrario è un incapace. E quello che vedo è che anziche prendere di mira lui, si prendono di mira in pratica tutti i giocatori, a rotazione. Sono tutti diventati scarsi, ora tocca a Tomori e Theo, prima a Leao, prima ancora a Thiaw (che ora invece è salvo), è un continuo gioco al massacro che porta solo alla distruzione del Milan.

Dico questo essendo daccordo con te eh, il lavoro sul piano tattico per sganciarsi dal gioco a uomo di Pioli non è banale, ma a maggior ragione se lo affidi ad un incapace finisce che sfasci tutto, come sta succedendo.

Reaction score
34,753
Si lo so e sono d'accordo con te.
Questo è chiaro e lo dicevamo già in estate prima della decisione folle di prendere Fonsega.
E se ricordi io non mi sono mai schiodato dal nome di Conte proprio per questa ragione, perchè la nostra squadra avrebbe bisogno di un lavoro profondo a livello tattico e ci vuole uno top nel fare questo, come Conte appunto.

Ma ora abbiamo Fonsega ragazzi, che al contrario è un incapace. E quello che vedo è che anziche prendere di mira lui, si prendono di mira in pratica tutti i giocatori, a rotazione. Sono tutti diventati scarsi, ora tocca a Tomori e Theo, prima a Leao, prima ancora a Thiaw (che ora invece è salvo), è un continuo gioco al massacro che porta solo alla distruzione del Milan.

Dico questo essendo daccordo con te eh, il lavoro sul piano tattico per sganciarsi dal gioco a uomo di Pioli non è banale, ma a maggior ragione se lo affidi ad un incapace finisce che sfasci tutto, come sta succedendo.
No, questo mai.
Chi sa di calcio sa chi sono i giocatori scarsi.

Per me quelli scarsi sono i terracciano, royal, poi abbiamo gente limitata tipo calabria o chuchy e gente che dorme come loftus ma tutti scarsi no.

Sulla qualità anzi sai come la penso : per me il milan ne ha tanta e abbiamo 5-6 giocatori che in serie A vorrebbero tutti.

Purtroppo è difficile anche capire se fonseca sia davvero cosi scarso o se non è scattata la scintilla con lo spogliatoio.
Io sono per la prima ma anche per la seconda.

Però su conte sai come la penso : non si può pretendere un allenatore martello e con uno staff forte se la dirigenza è debole.
Conte fa il conte ma pretende tutte le altre componenti facciano il loro.
Alla prima uscita goffa di scaroni circa il capo chinato lo avrebbe mandato a fare in kulo in mondovisione.

Forse con conte l'ambiente sarebbe esploso pure prima.
Il problema è più in alto della panchina.
Ripeto : non per riabilitare fonseca, si sono semplicemente scelti un allenatore su misura.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,134
No, questo mai.
Chi sa di calcio sa chi sono i giocatori scarsi.

Per me quelli scarsi sono i terracciano, royal, poi abbiamo gente limitata tipo calabria o chuchy e gente che dorme come loftus ma tutti scarsi no.

Sulla qualità anzi sai come la penso : per me il milan ne ha tanta e abbiamo 5-6 giocatori che in serie A vorrebbero tutti.

Purtroppo è difficile anche capire se fonseca sia davvero cosi scarso o se non è scattata la scintilla con lo spogliatoio.
Io sono per la prima ma anche per la seconda.

Però su conte sai come la penso : non si può pretendere un allenatore martello e con uno staff forte se la dirigenza è debole.
Conte fa il conte ma pretende tutte le altre componenti facciano il loro.
Alla prima uscita goffa di scaroni circa il capo chinato lo avrebbe mandato a fare in kulo in mondovisione.

Forse con conte l'ambiente sarebbe esploso pure prima.
Il problema è più in alto della panchina.
Ripeto : non per riabilitare fonseca, si sono semplicemente scelti un allenatore su misura.
Yes pienamente daccordo.

La rosa per me non ha grande qualità, è costruita molto male, ma di sicuro non esiste che siamo ottavi in classifica, questo è ingiustificabile.
Per me, con un buon allenatore saremmo intorno al terzo quarto posto, li è la nostra dimensione, se siamo ottavi è perchè in panchina abbiamo un incapace.

E tutto questo senza entrare nei dettagli, perchè se parliamo di cose specifiche viste in campo mamma mia, come dico sempre non ho mai visto il Milan giocare cosi male, un caos del genere mai. Ogni partita sembra che sia la prima della stagione, in questi mesi non è stato costruito nulla.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Aggiungiamo pure Saele.
Ora hanno preso di mira Tomori Theo Leao...
Disastri su disastri. A giugno vediamo che succede, ma hanno già preparato il terreno per due o tre cessioni. Tomori e Theo per me sono già impacchettati. Leao farà la stessa fine molto probabilmente e dentro due o tre bidoni da 15 mln l'uno.

Alto