Iniziano i primi scricchiolii in casa Juve, come riportato dallo stesso Bonucci nel riscaldamento c'è stato nervosismo all'interno dello spogliatoio. Bonucci ha accusato, in particolare, Matuidi per essere troppo superficiale nel riscaldamento . Non solo, il capitano della Juve si è arrabbiato anche con i titolari. Sarri non era presente, ma l'ex Chelsea a fine partita era molto nervoso - specialmente contro gli arbitri, dichiarando che i due rigori in Italia sarebbero stati assegnati.
Qualche dato incrociato che dovrebbe aiutare a rendere l’idea della condizione della Ndranghetus:
Fatturato Juventus al netto delle plusvalenze: 459 milioni di euro.
Fatturato Real Madrid al netto delle plusvalenze: 757 milioni di euro (822 milioni di euro previsti per fine stagione).
Monte ingaggi lordo Juventus: 250 milioni.
Monte ingaggi lordo Real Madrid: 277 milioni.
Questo solo per chiarire le idee a chi pensa che prenderanno un allenatore da 23 milioni di euro NETTI all’anno quando saranno costretti ad affrontare un ridimensionamento
drammatico (non c’è bisogno di spiegare il perché, i numeri riportati sopra parlano molto chiaramente. Chi crede che una squadra oggi possa mantenere un monte ingaggi quasi pari a quello di un altro club che fattura 300 milioni di euro in più non ha capito come funziona, mi sa).
Hanno fatto all-in e a meno di miracoli l’hanno perso, fine. Ne pagheranno le conseguenze. Già quest’anno senza CR7 sarebbero a giocarsi il terzo/quarto posto con la Scansatalanta, e coi tagli che dovranno fare ci sarà da divertirsi tanto.