Juve: possibile -13. E sugli stipendi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,333
Capitolo plusvalenze: lo sconto è da calibrare in modo da vietare l'Europa? Il -15 da rimodulare ma c'è il fattore classifica che può condizionare il verdetto. Pronostici incertissimi. Considerato che la Juve ha ancora la possibilità di arrivare in CL dal campionato è possibile che venga aggiunta qualcosa alla precedenza rischia di -9 punti arrivando così a -12 o -13 punti di penalizzazione.
Mi fanno morire i giornalai, che dicono che è possibile si aggiunga qualcosa al precedente -9, ne parlano come se quel -9 fosse stato ufficiale, quando in realtà è un numero a caso sparato dai giornalai stessi per dare qualcosa in pasto agli italiani.

La pena dovrà essere afflittiva, a suo tempo usciì fuori questo -9 perché, in proiezione, se il Milan avesse vinto le partite da vincere e avesse perso con la Juve, sarebbe rimasto quinto con quella penalizzazione, ma dato che stiam facendo schifo, ora il -9 non va più bene. Ma questo -9 non è mai uscito nell'inchiesta, quindi è solo fuffa.

Dovranno dare loro i punti necessari per buttarli fuori dalla CL, stop.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,350
Gazzetta dello Sport in edicola: nuovi guai per la Juve e deferimento bis sugli stipendi. Per ora niente patteggiamento. Per la procura non può bastare una multa ma serve un'altra penalizzazione. Ma secondo quanto dice il Codice, un patteggiamento è ancora possibile prima dell'udienza. Secondo il club, non si trattava di accordi formali da si semplici promemoria

Capitolo plusvalenze: lo sconto è da calibrare in modo da vietare l'Europa? Il -15 da rimodulare ma c'è il fattore classifica che può condizionare il verdetto. Pronostici incertissimi. Considerato che la Juve ha ancora la possibilità di arrivare in CL dal campionato è possibile che venga aggiunta qualcosa alla precedenza rischia di -9 punti arrivando così a -12 o -13 punti di penalizzazione.

NEWS DI IERI e COMUNICATO PROCURA

Come riporta l'Ansa, non è finita la quesitone dei processi per la Juve. La procura della Federcalcio, ha deferito la società bianconera per la cosiddetta manovra stipendi. A giugno ci sarà un processo

Sono stati violati i principi di lealtà, correttezza e probità, in relazione al fatto di aver trattato, sottoscritto o comunque pattuito con le società Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Udinese, Bologna e Cagliari accordi confidenziali aventi ad oggetto operazioni di mercato".
"Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè, in relazione all’indagine “Trasmissione degli atti da parte della Procura della Repubblica di Torino contenuti nel fascicolo posto alla base dell’avviso ex art. 415bis cpp emesso in data 24/10/2022 a carico della società F.C. Juventus S.p.A e di suoi tesserati”, esaminati gli esiti dell’indagine penale e gli atti acquisiti dalla Procura della Repubblica di Torino; valutata l’istruttoria svolta in ambito disciplinare e vista la proposta del Procuratore Federale Aggiunto Giorgio Ricciardi e dei Sostituti Procuratori Federali Luca Scarpa e Alessandro D’Oria; ha deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare la Juventus, a titolo di responsabilità diretta e oggettiva, ai sensi dell’art. art. 6, comma 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per gli atti e comportamenti posti in essere dai propri dirigenti [...] ai quali viene contestata la violazione dell’art. 4, comma 1, del CGS per diversi atti e comportamenti relativi a 4 diversi aspetti oggetto dell’indagine: la manovra stipendi stagione 2019-20; quella per la stagione 2020-21; il filone agenti; i rapporti di partnership con altri club, per i quali di seguito viene riepilogato l’esito dell’indagine (nel deferimento tra l’altro sono indicati i 131 documenti, atti, verbali, contratti e corrispondenza via mail rilevanti ai fini dell’ istruttoria)".

Tuttosport dice che il patteggiamento era stato raggiunto ed è poi saltato all'ultimo per ragioni formali.
La fonte è quella che è, comunque per questa seconda inchiesta si sente forte l'aria dell'inciucio...

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
la juve ne ha fatte in una scala 10, l'inter 5 e altre squadre 1.
semmai c'è da chiedersi perchè l'inter la passi sempre liscia, non perchè la juve venga tartassata.

se una sentenza deve essere afflittiva, la si deve dare a campionato finito, altrimenti non ha senso.
Io non ho mai sostenuto che la Juve sia tartassata. Ho solo detto il perché sia finita dentro ad un processo sportivo a differenza di altre. E non è una mia opinione, è quel che c'è scritto nelle sentenze che la riguardano.
Senza intercettazioni derivanti dal processo penale in corso, questo processo sportivo non esisteva.
E non esisteva NON perché quello quel che faceva la Juve non fosse una porcata, ma perché la Federazione non ha mai normato adeguatamente i reati amministrativi.

Le intercettazioni le hanno fatte, legittimamente, perché la Juventus è quotata in borsa. Ed in quanto tale ha degli obblighi, verso gli azionisti, maggiori di quelle che altre società non quotate in borsa hanno verso le loro tasche.
Non sarebbero finiti intercettati se non ci fosse stato quel processo. Come non lo sono De Laurentis, Galliani, Lotito, Marotta etc etc.

Ho capito comunque che in questa sede sia impossibile analizzare la situazione serenamente. Che se lo fai passi per uno che difende le porcate della Juve o, ancor più simpatico, per uno assuefatto al malaffare. Poi non vi spiegate che l'Inter, o altre società, "la passino sempre liscia". Sarà sfortuna, sarà.

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,314
Gazzetta dello Sport in edicola: nuovi guai per la Juve e deferimento bis sugli stipendi. Per ora niente patteggiamento. Per la procura non può bastare una multa ma serve un'altra penalizzazione. Ma secondo quanto dice il Codice, un patteggiamento è ancora possibile prima dell'udienza. Secondo il club, non si trattava di accordi formali da si semplici promemoria

NEWS DI IERI e COMUNICATO PROCURA

Come riporta l'Ansa, non è finita la quesitone dei processi per la Juve. La procura della Federcalcio, ha deferito la società bianconera per la cosiddetta manovra stipendi. A giugno ci sarà un processo

Sono stati violati i principi di lealtà, correttezza e probità, in relazione al fatto di aver trattato, sottoscritto o comunque pattuito con le società Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Udinese, Bologna e Cagliari accordi confidenziali aventi ad oggetto operazioni di mercato".
"Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè, in relazione all’indagine “Trasmissione degli atti da parte della Procura della Repubblica di Torino contenuti nel fascicolo posto alla base dell’avviso ex art. 415bis cpp emesso in data 24/10/2022 a carico della società F.C. Juventus S.p.A e di suoi tesserati”, esaminati gli esiti dell’indagine penale e gli atti acquisiti dalla Procura della Repubblica di Torino; valutata l’istruttoria svolta in ambito disciplinare e vista la proposta del Procuratore Federale Aggiunto Giorgio Ricciardi e dei Sostituti Procuratori Federali Luca Scarpa e Alessandro D’Oria; ha deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare la Juventus, a titolo di responsabilità diretta e oggettiva, ai sensi dell’art. art. 6, comma 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per gli atti e comportamenti posti in essere dai propri dirigenti [...] ai quali viene contestata la violazione dell’art. 4, comma 1, del CGS per diversi atti e comportamenti relativi a 4 diversi aspetti oggetto dell’indagine: la manovra stipendi stagione 2019-20; quella per la stagione 2020-21; il filone agenti; i rapporti di partnership con altri club, per i quali di seguito viene riepilogato l’esito dell’indagine (nel deferimento tra l’altro sono indicati i 131 documenti, atti, verbali, contratti e corrispondenza via mail rilevanti ai fini dell’ istruttoria)".
.

Reaction score
37,232
Io non ho mai sostenuto che la Juve sia tartassata. Ho solo detto il perché sia finita dentro ad un processo sportivo a differenza di altre. E non è una mia opinione, è quel che c'è scritto nelle sentenze che la riguardano.
Senza intercettazioni derivanti dal processo penale in corso, questo processo sportivo non esisteva.
E non esisteva NON perché quello quel che faceva la Juve non fosse una porcata, ma perché la Federazione non ha mai normato adeguatamente i reati amministrativi.

Le intercettazioni le hanno fatte, legittimamente, perché la Juventus è quotata in borsa. Ed in quanto tale ha degli obblighi, verso gli azionisti, maggiori di quelle che altre società non quotate in borsa hanno verso le loro tasche.
Non sarebbero finiti intercettati se non ci fosse stato quel processo. Come non lo sono De Laurentis, Galliani, Lotito, Marotta etc etc.

Ho capito comunque che in questa sede sia impossibile analizzare la situazione serenamente. Che se lo fai passi per uno che difende le porcate della Juve o, ancor più simpatico, per uno assuefatto al malaffare. Poi non vi spiegate che l'Inter, o altre società, "la passino sempre liscia". Sarà sfortuna, sarà.
Ma figurati fratello, non prenderla male.
Mi pare ti abbia offeso e non era assolutamente mia intenzione.
Ti chiedo scusa in tal caso.

Io per assuefatto al malaffare intendevo dire che delle volte ci si può abituare all'impunita' perché si perde fiducia nella giustizia e nelle istituzioni.
E del resto con la juve non è così?
Non ti stavo mica dando del delinquente.

Il nostro forum è splendido, sta tranquillo che puoi dire sempre la tua ..

Io non pretendo tu sia necessariamente juventino o anti-juventino( del resto chi mazzo sono io per insegnare qualcosa?) ma ogniqualvolta ci si rassegna alla criminalità abbiamo perso un pezzo di democrazia.
E sulla Juve ti posso garantire che un buon 90% crede la faranno franca.

Reaction score
14,301

con me vai tranquillo, se c'è da difendere inter o juve per certe cose sono sempre il 1o a farlo perch cerco sempre di essere obiettivo, ci provo diciamo.

ma con tutto quello che hai scritto, sono d'accordo. non so di cosa discutiamo.
il perchè c'è dentro lo hai detto tu. non hai aggiunto GIUSTAMENTE, ma immagino che sarai d'accordo.

per quanto riguarda galliani lotito marotta ecc, tutti insieme ne hanno fatte 1/3 della juve.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Se dovessimo commisurare la gravità dei fatti con quelli riguardanti il Milan quando è stato estromesso dalle coppe qualche anno fa, non ci sarebbe proprio paragone. Eppure il Milan è stato fuori dalle coppe, mentre per la Juventus si discute se debba partecipare alle coppe l'anno prossimo. Se tanto mi da tanto, dovrebbero escluderli dalle coppe almeno per tre anni di fila, con retrocessione annessa.
Non è possibile che loro possano infrangere le regole scontando pene non commisurate alla gravità degli illeciti commessi solo perchè sono la Juve e la Juve "deve vincere" in un modo o nell'altro.
Allora se dovesse essere emessa una sentenza non idonea, non iscriviamoci direttamente al campionato, perchè che senso ha partecipare a una competizione falsata già in partenza, dove c'è un club che può barare per via del nome che possiede?
Sai che alla fine, non ho ancora capito perché hanno squalificato il Milan nel 2020?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Sai che alla fine, non ho ancora capito perché hanno squalificato il Milan nel 2020?
Perché col mercato di Fassone e Mirabelli avevi dato fuoco ad ogni limite del FPF e stavi andando in fallimento visto che si basava tutto su fantasmagorici ricavi dalla Cina che non si sono mai visti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Quella fu una porcata epica.
Alla fine quella pena fu praticamente patteggiata tra la uefa e la proprietà allora.
È una porcata si! ma patteggiare cosa poi? poi si va a vedere le “altre” del nostro campionato avevano bilanci ben peggiori per non parlare dei debiti?. Praticamente: posso fare montagne di debiti ma non posso andare in rosso ma allora non è quasi la stessa cosa ? ok, fare rosso è un reato i debiti no è fin qua è chiaro a tutti, ma fare debiti non è comunque concorrenza sleale? bo va be; la cosa più grave di tutte e il patteggiamento della società che si è fatta letteralmente appecorare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto