Juve: possibile -13. E sugli stipendi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,821
Mi sento in imbarazzo perché al quarto posto vorrei arrivarci sul campo. Non perché devo sperare che penalizzino una squadra che, eventualmente, ha fatto 11 punti più di me.
Gli scudetti regalati all'Inter in quegli anni non se li meritava l'Inter.
La squadra che ha fatto 11 punti più di te non avrebbe dovuto partecipare ai campionati passati e nemmeno a quello in corso.
Magari tu col loro stesso modus operandi di punti ne avresti 25 in più.

Non esiste #sulcampo fin quando il campo dipende dai conti e dai bilanci.

Io mi vergogno di capello quando dice #sulcampo.
Se quegli scudetti li sente suoi sul campo chieda pure i danni ai suoi dirigenti che lo hanno usato e ingannato facendogli credere di vincere sul campo.
Vale per capello come per tutti i tesserati juve di quel ciclo e di questo ciclo.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
La squadra che ha fatto 11 punti più di te non avrebbe dovuto partecipare ai campionati passati e nemmeno a quello in corso.
Magari tu col loro stesso modus operandi di punti ne avresti 25 in più.

Non esiste #sulcampo fin quando il campo dipende dai conti e dai bilanci.

Io mi vergogno di capello quando dice #sulcampo.
Se quegli scudetti li sente suoi sul campo chieda pure i danni ai suoi dirigenti che lo hanno usato e ingannato facendogli credere di vincere sul campo.
Vale per capello come per tutti i tesserati juve di quel ciclo e di questo ciclo.

Ma seriamente pensi che le plusvalenze fittizie le facesse solo la Juve, e che non esistano mazzette e giri di soldi per sistemare i bilanci tra le altre squadre?
Io, se permetti, a questa narrazione non ci ho mai creduto.

La Juve è finita nel processo sportivo delle plusvalenze solo perché son venute fuori quelle migliaia di intercettazioni da un processo penale (quello sugli stipendi, appunto). Senza quelle intercettazioni il processo non esisteva come non è esistito per le altre squadre

Reaction score
34,821
Ma seriamente pensi che le plusvalenze fittizie le facesse solo la Juve, e che non esistano mazzette e giri di soldi per sistemare i bilanci tra le altre squadre?

La Juve è finita nel processo sportivo delle plusvalenze solo perché son venute fuori quelle migliaia di intercettazioni da un processo penale (quello sugli stipendi, appunto). Senza quelle intercettazioni il processo non esisteva come non è esistito per le altre squadre
Veramente il problema è ben più grave e profondo visto che si parla di lealtà sportiva.
Non puoi partecipare a un campionato e avere 4-5 club amici tramite i quali controlli mercato e metti in dubbio pure la lealtà sportiva.

Per non parlare degli stipendi : di fatto la juve ha giocato col bilancio per permettersi ciò che non si poteva permettere.

Vedi perchè in italia non c'è speranza?
Perchè tu per primo oramai hai perso di vista il concetto di legalità.
Tu per primo sei assuefatto al malaffare.
E ci si meraviglia se i tifosi gobbi poi smontano tutto?

Non scordare mai mai mai la vera sentenza di calciopoli : un ambiente tale che non rendeva credibile la competizione sportiva perchè c'erano troppi rapporti di comodo e dipendenza.
Questa fu la sentenza.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Veramente il problema è ben più grave e profondo visto che si parla di lealtà sportiva.
Non puoi partecipare a un campionato e avere 4-5 club amici tramite i quali controlli mercato e metti in dubbio pure la lealtà sportiva.

Per non parlare degli stipendi : di fatto la juve ha giocato col bilancio per permettersi ciò che non si poteva permettere.

Vedi perchè in italia non c'è speranza?
Perchè tu per primo oramai hai perso di vista il concetto di legalità.
Tu per primo sei assuefatto al malaffare.
E ci si meraviglia se i tifosi gobbi poi smontano tutto?

Non scordare mai mai mai la vera sentenza di calciopoli : un ambiente tale che non rendeva credibile la competizione sportiva perchè c'erano troppi rapporti di comodo e dipendenza.
Questa fu la sentenza.
Se avessi letto la sentenza capiresti cosa ti voglio dire. Ma non c'è problema, figurati. Pensa pure che io sia "assuefatto al malaffare" se ti fa sentire meglio. Amen

Reaction score
34,821
Se avessi letto la sentenza capiresti cosa ti voglio dire. Ma non c'è problema, figurati. Pensa pure che io sia "assuefatto al malaffare" se ti fa sentire meglio. Amen
Non mi fa sentire meglio, semplicemente mi fa effetto leggere che ti senti tu in torto anzichè loro.
Hai scritto tu stesso sul campo, ma se il 'sulcampo' della juve è taroccato perchè ti deve sentire in colpa?

Ci sono risvolti terribili sportivi che non sono venuti fuori e forse mai verranno fuori ma se fai un pò di mente locale certamente ti ricorderei di incredibili salvezze di cagliari e genoa, tra le altre, a discapito di club non affiliati.
Le succursali hanno avuto anche sul campo qualcosa indietro per essere devote alla casa madre.

Ma il pareggio passerella dell'atalanta a torino lo ricordo solo io?

Ma se la juve fa affari con l'atalanta mi spieghi perchè sportivamente la deve danneggiare a favore del milan?
E dai fratello, orsù.
Quando l'ambiente è malato non esiste lealtà sportiva, non esiste competizione, non esiste sport.
La regolarità del campionato è minata da rapporti malati di dipendenza.
Senza rancore ovviamente, si discute.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,209
a prescindere da quanto sia....-9 -13 -20 -40 .... non credo che la uefa accetterà i gobbi nelle coppe.......quindi per me il problema non si pone...cerchiamo di vincere le ultime tre......dai....

Reaction score
14,301

la juve ne ha fatte in una scala 10, l'inter 5 e altre squadre 1.
semmai c'è da chiedersi perchè l'inter la passi sempre liscia, non perchè la juve venga tartassata.

se una sentenza deve essere afflittiva, la si deve dare a campionato finito, altrimenti non ha senso.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,280
la juve ne ha fatte in una scala 10, l'inter 5 e altre squadre 1.
semmai c'è da chiedersi perchè l'inter la passi sempre liscia, non perchè la juve venga tartassata.

se una sentenza deve essere afflittiva, la si deve dare a campionato finito, altrimenti non ha senso.

Sarà afflittiva adesso e poi noi perdendo gli spianeremo la strada per la qualificazione.
Così i giudici se ne laveranno le mani dicendo che è colpa nostra.

Questo sarebbe il degno coronamento finale di una stagione di m.

Reaction score
3,731
Faccio un ragionamento semplice, quest'anno gli seccano la top 4 ma l'anno prossimo dovranno scontare tanti punti, probabilmente una trentina, ecco, se tu dai 30 punti alla gobba solo per farli rimanere in A commetti un autogol clamoroso per un semplicissimo motivo, con 30 punti come pena massima li stai condannando alla retrocessione al 95% quindi invece di andare subito in B (con un -12 generico nella serie cadetta) li fai andare in B l'anno dopo visto che un -30 non ha senso nemmeno per chi tifa o guarda, ecco perché l'unica cosa sensata è la retrocessione subito, perché non ne esci e soprattutto c'è una cosa da dire, per quello che hanno fatto, secondo voi, avrebbe senso agli occhi di chi guarda dare 12 punti quest'anno e magari altri 12 l'anno prossimo ma con A mantenuta?
A me sembrerebbe uno scherzo, hai truffato a destra e a manca e poi ti fanno il solletico, dai su, mandateli giù ma se volete farli rimanere in A un bel -35 così poi in B ci vanno da soli e perdono un anno per bene, visto che una rosa da 65 punti con il fuggi fuggi che ci sarà non ce l'avranno MAI.

Con un -30 punti non retrocedono mica, figurati.
Il milan con un -30 era arrivato anche in Champions League

Reaction score
14,301
Sarà afflittiva adesso e poi noi perdendo gli spianeremo la strada per la qualificazione.
Così i giudici se ne laveranno le mani dicendo che è colpa nostra.

Questo sarebbe il degno coronamento finale di una stagione di m.
si, un po' come se dessero una sentenza afflittiva la 1a giornata di campionato facendoli partire da -1 all'epoca di conte ahahhaha.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto