Juve - Napoli: 31 agosto 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
842
Reaction score
6
se sul secondo goal lo si vede rincorrere l'avversario più lentamente di mia zia,si ferma a metà strada disorientato persino e non sa dove chiudere lasciando lozano con il terzino in ritardo.
il problema di bonucci e de ligt è che la difesa non sia sempre bella schierata,nel calcio si corre e rincorre pure gli avversari.
e stanno messi male da questo punto di vista.
francamente uno che viene dall'ajax,dove non aveva questi problemi in campionato giocando allegramente,credo necessiti di un corso intensivo di fase difensiva e l'ha detto pure l'allenatore in seconda.

Sul secondo gol secondo me sbagliano tutti: pjanic e danilo pressano lo stesso uomo, vengono tagliati fuori, rompendo la linea a 4. De Ligt a quel punto deve coprire ilrimorchio di Mertens per non lasciare Bonucci in un 1vs2, con Sandro che deve chiudere in diagonale su Lozano.

De Ligt avrebbe potuto optare per coprire la linea di passaggio su Lozano, ma se poi Zielinski la passava a Mertens era liberissimo di calciare a rete.

Ma alla fine se si decide di difendere a zona, De Ligt avrebbe dovuto coprire Lozano perché conta la posizione della palla, su questo siam tutti d’accordo, ma il problema a monte è che la linea era ormai scompaginata.
 
Alto
head>